Che libro state leggendo?

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Re: Che libro state leggendo?

Messaggioda PaulGallagher il gio feb 07, 2008 11:53 am

missione in afghanistan di edoardo crainz
I'm the eggman
(who are you?)
we are the eggmen
(who are you?)
I'M THE WALRUS

desiderio81 ha scritto:
<<Il momento più bello della giornata è quando...arrivata la mezzanotte...dopo la bellezza di 16 ore fuori casa...mi spoglio, mi infilo nel letto e recito la mia preghiera:
"Andate tutti a fare in culo"

e m'addormento!>>
PaulGallagher
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Song Preferita Oasis: LIVE FOREVER
Album Oasis: Standing on the shoulder of giants
Tifo per: INTER F.C.
Film: Arancia MeccanicaO

Messaggioda klelia il gio feb 07, 2008 12:48 pm

columbia83 ha scritto:A Natale ho comprato Gomorra, ho letto l'inizio ma non ho tanto tempo in questo periodo, dunque conto di immergermi nel libro in futuro.

Anche io l'ho messo in stand by ma conto di finirlo nei prossimi 10 giorni,durante le vacanze..E' strano leggere il libro e sentire alla tg che hanno arrestato uno dei tanti personaggi descritti da Saviano.Oggi è successo con Gennaro Licciardi,la 'scimmia'.

Sono molto belle le pagine dedicate ai bambini che entrano a far parte del sistema..basta non ti dico più niente! :D

Vorrei dare un nuovo nome
nuova linfa a tutto quel che c'è
ma ogni cosa è una ferita
che mi ricorda te.
klelia
:: Madferit Indiscutibile ::

Song Preferita Oasis: Wonderwall
Album Oasis: Be here now
Tifo per: Juventus
Film: Colazione da Tiffany

Messaggioda columbia83 il gio feb 07, 2008 12:50 pm

klelia ha scritto:
columbia83 ha scritto:A Natale ho comprato Gomorra, ho letto l'inizio ma non ho tanto tempo in questo periodo, dunque conto di immergermi nel libro in futuro.

Anche io l'ho messo in stand by ma conto di finirlo nei prossimi 10 giorni,durante le vacanze..E' strano leggere il libro e sentire alla tg che hanno arrestato uno dei tanti personaggi descritti da Saviano.Oggi è successo con Gennaro Licciardi,la 'scimmia'.

Sono molto belle le pagine dedicate ai bambini che entrano a far parte del sistema..basta non ti dico più niente! :D

si, altrimenti ti faccio bannare :P
columbia83
:: Madferit Storico ::

Messaggioda johnlord il gio feb 07, 2008 12:55 pm

klelia ha scritto:

Lo comprai appena uscito, quando ancora non era un caso, su consiglio di una persona che vive a Napoli.
Leggendo tutti quei nomi pensai che non potevano essere "veri", così andai a cercarli su google.
Quando vidi che tutta quella gente che Saviano descrive esiste davvero pensai: questo lo ammazzano entro un mese.

E' un libro che si deve leggere assolutamente, è IL LIBRO che oggi tutti dovrebbero avere.
Consiglio anche "O Sistema" libro + dvd, e il documentario in uscita in questi giorni Biutiful Cauntri.
"Bere significa massiccia ingestione di birra.
Whisky, gin, cocktail, tutto il resto non è che vanità"

James Herriot
johnlord
super madferit
super madferit

Messaggioda 14 il gio feb 07, 2008 1:12 pm

johnlord ha scritto:E' un libro che si deve leggere assolutamente, è IL LIBRO che oggi tutti dovrebbero avere.

ma anche no
admin ha scritto:Sei stato permanentemente bannato da questa board.

iaia ha scritto:zio bubu.

liam4ever ha scritto:con Stankovic arretrato, quanto sei bella nella foto profilo. il Capitano larghissimo, Milito leggermente più indietro ed eto'o accentrato e avvicinato alla porta..
14
:: Madferit Leggendario ::
:: Madferit Leggendario ::

Messaggioda johnlord il gio feb 07, 2008 1:18 pm

0a515 ha scritto:
johnlord ha scritto:E' un libro che si deve leggere assolutamente, è IL LIBRO che oggi tutti dovrebbero avere.

ma anche no

Dai articola un pensiero, prova a spiegare perché pensi di no.
Secondo me è così perché é un libro coraggioso di una persona coraggiosa, e negli ultimi anni non ne ho visti di libri così. Poi perché libri come questo auitano a riacquistare un po' di senso civico, che ultimamente scarseggia.
"Bere significa massiccia ingestione di birra.
Whisky, gin, cocktail, tutto il resto non è che vanità"

James Herriot
johnlord
super madferit
super madferit

Messaggioda Promentory1985 il gio feb 07, 2008 1:21 pm

sto leggendo La possibilità di un'isola di Houllebecq.
Immagine
Promentory1985

Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: SS Lazio 1900

Messaggioda columbia83 il gio feb 07, 2008 1:24 pm

johnlord ha scritto:
0a515 ha scritto:

ma anche no

Dai articola un pensiero, prova a spiegare perché pensi di no.
Secondo me è così perché é un libro coraggioso di una persona coraggiosa, e negli ultimi anni non ne ho visti di libri così. Poi perché libri come questo auitano a riacquistare un po' di senso civico, che ultimamente scarseggia.
Tu che leggi?

Una volta ho sentito un ragazzo dire di Gomorra che è più importante della Bibbia, e nel contesto in cui mi ritrovo sinceramente non posso che appoggiare il suo commento.

Non a caso ho comprato un libro dopo secoli che non lo facevo. Sentivo veramente una specie di dovere morale di comprare questo libro, sia per il coraggio di una persona che ha avuto le palle di parlare, sia per cultura personale e per cose di cui al momento sono completamente ignorante.
columbia83

Messaggioda klelia il gio feb 07, 2008 5:29 pm

Sono concorde con quanto detto da Johnlord e da Alessio,'Gomorra' è un libro verità e fa parte,secondo me,di quella lista di libri (quelli di I.Montanelli tanto per cominciare) che un pò tutti dovrebbero leggere per poter capire meglio alcune dinamiche del nostro paese,per non fermarsi ai semplici fatti..
A R.Saviano va tutto il mio rispetto per aver rotto quel muro di silenzio e omertà che c'è in alcune zone d'Italia,sono pochi quelli che l' hanno fatto prima di lui.
In lui c'è il vero spirito del giornalista che riporta i fatti in maniera oggettiva e per amore della notizia è disposto anche a sacrificarsi e in questo caso a mettere a repentaglio la propria esistenza
.Sfido parecchi 'bamboccioni' a vivere sotto scorta a 30 anni

Vorrei dare un nuovo nome
nuova linfa a tutto quel che c'è
ma ogni cosa è una ferita
che mi ricorda te.
klelia

Song Preferita Oasis: Wonderwall
Album Oasis: Be here now
Tifo per: Juventus
Film: Colazione da Tiffany

Messaggioda iaia il gio feb 07, 2008 10:31 pm

La visita della vecchia signora, Friedrich Dürrenmatt.
adoro quest'autore :oops:
What a life it would be
if you could come to mine for tea
I'd pick you up at half past three
and we'll have lasaaagneee

Immagine
iaia

Song Preferita Oasis: Don't Look Back In Anger
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Milan