Inter-Milan

Per il gioco più bello al mondo molto vicino ai fratelli Gallagher tifosi del Manchester City e per tutti gli altri Sport

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda kaa il gio dic 27, 2007 10:13 pm

ahahaha tvb lo stesso
XXVI V MMXIII
Immagine
Quanno ve passa

Immagine Immagine
Non ci gioco più, non mi piace più..E non fa per noi, non somiglia a noi...Questo calcio degli affari, dirigenti ed impresari...Questo è un grande bluff
kaa
:: Madferit Leggendario II::

Messaggioda Alex il gio dic 27, 2007 10:16 pm

Immagine
Alex
:: Madferit Indiscutibile ::

Song Preferita Oasis: Champagne Supernova
Tifo per: AC Milan

Messaggioda liam4ever il gio dic 27, 2007 10:43 pm

vabbè sono stupido ma non credo tu abbia spiegato il GIOCO DEL MILAN ma semplicemente i ruoli dei centrocampisti, trascurando la difesa (che è molto importante se non fondamentale per il gioco di una squadra) e l'attacco (che forse non vi serve a granchè)

condivido pienamente la tua analisi seppur ironica (e non ne capisco il motivo visto che anche voi avete fatto i vostri errori così come ogni altra squadra sia con gli acquisti che con le cessioni.. vogliamo parlare di cambiasso preso dal real a parametro 0?! ma di questo nessuno ne parla) su ogni singolo centrocampista, soltanto che pirlo quando giocava da noi non ricopriva quel ruolo e se non avesse chiesto ad ancelotti di provarlo come playmaker, probabilmente farebbe la seconda linea dietro a seedorf e kakà, perchè come trequartista era semplicemente mediocre..

se chiedi a me come gioca l'inter ti saprei rispondere e non mi metterei di certo ad analizzare cambiasso, il capitano o stankovic tralasciano il resto della squadra
IVAN CORDOBA, PIPPA CON GLI ULTRAS.. IVAN CORDOBA, C'HA LA BAMBA BUONA!!

ImmagineImmagineImmagine

http://www.myspace.com/saidtoday OFFICIAL MANDO DIAO COVER BAND
liam4ever

Messaggioda Alex il gio dic 27, 2007 11:16 pm

Ma guarda che se noti te l'ho detto, il gioco del Milan si basa sulle combinazioni dei tre giocatori dotati di maggiore tecnica, tu se vuoi puoi definirle improvvisazioni ma sono movimenti e automatismi che se ci fai caso si ripetono ogni volta in modo molto simile
Spesso Pirlo lancia direttamente le punte o meglio la punta, altre volte invece, quando la squadra è in difficoltà in genere, ci si basa quasi solo sulle improvvisazioni e le accelerazioni di Kakà, come del resto hai detto tu in precedenza
Non ci sono molte alternative rispetto a quelle che avete voi che potete attaccare anche con Zanetti, Maicon, Maxwell, o Materazzi di testa sui corner etc. ed è questo il punto, voi siete più completi perché potete colpire con più giocatori mentre il nostro gioco si basa fondamentalmente su tre uomini, ma l'identità di glioco è abbastanza chiara e precisa. Poi se vuoi che ti citi gli schemi a memoria abbi pazienza ma non sono Ancelotti, comunque non puoi dirmi che non ti sei fatto un'idea

Della difesa anche ho parlato già in parte se noti, perché ti ho detto che i terzini da noi non sono determinanti, magari lo fossero. Oddo era stato preso per fare i cross ma li sbaglia tutti, e i cross sono il punto debole di Jankulovski che pure è un validissmo giocatore. Non mi pare che la squadra punti più di tanto su questo in ogni caso anche perché non abbiamo sti gran colpitori di testa
Per quanto riguarda i centrali, se è a loro che ti riferisci (non sono sicuro) la penso diversamente da te nel senso che non credo siano fondamentali, in più i nostri centrali non sono dotati del lancio che per esempio da voi ha Materazzi, per cui la loro importanza nel Milan da questo punto di vista è abbastanza trascurabile. Si limitano in genere a consegnare il pallone a Pirlo e si parte da lì. Ogni volta che Pirlo viene saltato e si prova il lancio lungo dalla difesa i risultati sono sconfortanti

Sempre a proposito di Pirlo, non credo fosse mediocre come trequartista visto che tecnicamente ha pochi rivali e nell'under 21 in quel ruolo faceva sfracelli, semplicemente non avete avuto pazienza. E' successo anche a noi con altri giocatori eh, non dico di no (Vieira per esempio)

Dell'attacco hai detto te, non è lì che si fa il gioco nel Milan

Sugli errori hai ragione, lo sai benissimo che sono molto critico con Galliani.
Su Cambiasso niente da dire, è un gran giocatore e averlo preso a parametro zero è stata una rapina a mano armata quindi tanto di cappello
Alex

Song Preferita Oasis: Champagne Supernova

Messaggioda liam4ever il gio dic 27, 2007 11:44 pm

come è bello quando si parla tranquilli di calcio a 360 gradi con gente che ne capisce ;)

infatti come hai detto tu credo che il vostro problema sia su tutti la mancanza di alternative e per questo dovete sviluppare sempre lo stesso gioco e sempre con gli stessi uomini, anche quando non sono in forma o anche quando gli avversari si barricano o hanno capito come marcare gli uomini chiave..

all'inizio avevo espresso il mio parere dicendo che a mio avviso non siete stati e non siete alla pari dell'inter.. tutto qua
IVAN CORDOBA, PIPPA CON GLI ULTRAS.. IVAN CORDOBA, C'HA LA BAMBA BUONA!!

ImmagineImmagineImmagine

http://www.myspace.com/saidtoday OFFICIAL MANDO DIAO COVER BAND
liam4ever

Messaggioda kaa il ven dic 28, 2007 7:16 am

vabbè alex è alex..anche uno dei pochi di sinistra con cui ci si riesce a non incazzarsi : D
XXVI V MMXIII
Immagine
Quanno ve passa

Immagine Immagine
Non ci gioco più, non mi piace più..E non fa per noi, non somiglia a noi...Questo calcio degli affari, dirigenti ed impresari...Questo è un grande bluff
kaa

Messaggioda gius il ven dic 28, 2007 9:49 am

Aggiungo che l Inter ha un tale Maicon che al momento è uno dei migliori 3 terzini destri al Mondo e che vale una quindicina di Oddo... ed è stato pagato meno di Oddo...
Immagine
gius

Località: Località: Località: Località: Località: Località: Località: Località: Località:
Album Oasis: Definitely Maybe

Messaggioda vito il ven dic 28, 2007 2:14 pm

gius ha scritto:Aggiungo che l Inter ha un tale Maicon che al momento è uno dei migliori 3 terzini destri al Mondo e che vale una quindicina di Oddo... ed è stato pagato meno di Oddo...

cha ha anche tipo 6 anni in meno...
Immagine
"IO HO RABBIA E STILE!!!"
Immagineciao marco.
PaulGallagher ha scritto:godo, fine ot

http://www.myspace.com/thedustytweed
http://www.myspace.com/dandyvito
vito
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::

Song Preferita Oasis: cigs and alcol
Album Oasis: Standing on the shoulder of giants