Il fascino della musicassetta

Questa sezione è dedicata alle discussioni su OASIS, Beady Eye e Noel Gallagher (che non siano news o che si parli di novità , nuovo album ecc..) e su tutta la musica

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda klelia il ven nov 16, 2007 9:45 am

Mi rispecchio in ogni singola parola scritta da Basik.Ma proprio tutte,tutte..!
Qualche settimana fa,quando sono tornata a casa dei miei,ho rivisto su una mensola tutte le mie vecchie cassette messe in ordine (da mia madre),ogni cassetta nella sua custodia (sempre opera di mia madre).Rileggendo le costole delle cassette ho riaperto la scatola dei ricordi..
Mi sembra che sia passato un secolo se confronto una musicassetta di allora al mio ipod..!
Per non parlare poi dello stereo in macchina:era un incubo (più per i miei che per me) quel mandare avanti e indietro le cassette finchè non trovavo il pezzo desiderato.Tanti nastri li ho fatti fuori per il mio modo schizzofrenico di trovare i pezzi o di mettere,togliere e rimettere dopo 3 secondi una cassetta.Ora attacco l'ipod allo stereo della macchina di mia madre e per tutto il viaggio in macchina stò tranquilla..Anche perchè ora guido io e le cazzate di un tempo non potrei più farle se no il primo muro è il mio!
Anch'io come Basik non sono vissuta nel periodo del boom delle cassette,la mia adolescenza è a cavallo tra le musicassette e i cd però per le prime ho dei ricordi molto più nostalgici..
I miei gusti musicali di allora hanno poco in comune con quelli di ora,fanno parte ugualmente della mia formazione musicale e guai a chi me le tocca quelle cassettine!Fra i titoli letti c'erano anche i primi successi dei BSB,i Ragazzi Italiani,Grignani... :oops: Quando sono usciti i 5ive ero già in piena epoca cd (ovviamente li ho tutti!!)! :lol:
Ovviamente ho anch'io qualche cassetta degli Oasis che ho sostituito non appena ho potuto con i più comodi cd.Ricordo che il nastro dove c'era 'Wonderwall' l'ho usurato per quante volte l'ho ascoltato.
Le mie cassette erano sempre in disordine (un pò come facevo con i cd),nessuna era nella sua custodia però trovavo quello che volevo sempre a colpo sicuro! :lol:
Erano comode perchè ti permettevano di registrare i singoli che passavano per radio ed era un 'ottimo contentino' in attesa dell'uscita dell'album o dei soldi per il cd/la cassetta.Ricordo di aver fatto delle compilation con quelle canzoni registrate alla radio,non erano proprio malefiche.A orecchio si capiva se a cantare era Liam o Nick Carter! :lol: :lol: :lol:

Vorrei dare un nuovo nome
nuova linfa a tutto quel che c'è
ma ogni cosa è una ferita
che mi ricorda te.
klelia
:: Madferit Indiscutibile ::

Song Preferita Oasis: Wonderwall
Album Oasis: Be here now
Tifo per: Juventus
Film: Colazione da Tiffany

Messaggioda kaa il ven nov 16, 2007 9:46 am

sei senza rimedio
XXVI V MMXIII
Immagine
Quanno ve passa

Immagine Immagine
Non ci gioco più, non mi piace più..E non fa per noi, non somiglia a noi...Questo calcio degli affari, dirigenti ed impresari...Questo è un grande bluff
kaa
:: Madferit Leggendario II::

Messaggioda klelia il ven nov 16, 2007 9:54 am

kaa ha scritto:sei senza rimedio

Questo tuo atteggiamento provocatorio,da sebastian contrario mi ricorda qualcuno (meno pungente e acidello di te, :lol: ) tempo fa..!
Sentiamo,sarei senza rimedio per i miei scheletri musicali usciti dall'armadio, il blu o entrambe le cose? :lol:

ps:su questo topic non si può spammare!dai.. ;)

che mi ricorda te.
klelia

Messaggioda kaa il ven nov 16, 2007 10:06 am

sui ragazzi italiani ma più che altro sul blu e grassetto

le cassette della vita sono quelle degli 883
XXVI V MMXIII
Immagine
Quanno ve passa

Immagine Immagine
Non ci gioco più, non mi piace più..E non fa per noi, non somiglia a noi...Questo calcio degli affari, dirigenti ed impresari...Questo è un grande bluff
kaa

Messaggioda klelia il ven nov 16, 2007 10:17 am

kaa ha scritto:sui ragazzi italiani ma più che altro sul blu e grassetto

le cassette della vita sono quelle degli 883

Come sei prevedibile ai miei occhi! :lol:
Ci sono anche le cassette degli 883 su quella mensola,non le ho citate per il particolare ripudio che provo negli ultimi anni per Max Pezzali.
I ragazzi Italiani andavano bene per quando avevo 11-12 anni,si sono sciolti quando io ormai avevo già scelto di ascoltare altro.
Max è voluto andare avanti,non si è fermato ma se questi sono i risultati bhè preferivo che rimaneva nei ricordi della mia adolescenza.Era un architrave della mia formazione musicale ma dopo gli ultimi singoli vuoi che non lo ripudi un pochetto???

che mi ricorda te.
klelia

Messaggioda kaa il ven nov 16, 2007 10:26 am

883 mica lui solista..come se si sciogliessero gli Oasis e facesse roba da solo il fratello maggiore gay di Liam che suona con lui, pensi che comprerei qualcosa?
XXVI V MMXIII
Immagine
Quanno ve passa

Immagine Immagine
kaa

Messaggioda BASIK il ven nov 16, 2007 10:30 am

:42:
BASIK

Messaggioda klelia il ven nov 16, 2007 10:32 am

kaa ha scritto:883 mica lui solista..come se si sciogliessero gli Oasis e facesse roba da solo il fratello maggiore gay di Liam che suona con lui, pensi che comprerei qualcosa?

Tu no.Io invece sicuramente mi scaricherei qualcosa da Emule. ;)

Basik ha ragione.L'avevo detto anche prima niente spam su questo topic,capito Kaa?!? :lol:

che mi ricorda te.
klelia

Messaggioda liam4ever il ven nov 16, 2007 11:06 am

oddio le mie cassette degli 883 guai a chi me le tocca.. poi ero anche molto affezionato alla cassetta di jovanotti, lorenzo 1990-1995 che ascoltavo fino alla nausea
IVAN CORDOBA, PIPPA CON GLI ULTRAS.. IVAN CORDOBA, C'HA LA BAMBA BUONA!!

ImmagineImmagineImmagine

http://www.myspace.com/saidtoday OFFICIAL MANDO DIAO COVER BAND
liam4ever

Messaggioda versa il ven nov 16, 2007 11:41 am

liam4ever ha scritto:oddio le mie cassette degli 883 guai a chi me le tocca.. poi ero anche molto affezionato alla cassetta di jovanotti, lorenzo 1990-1995 che ascoltavo fino alla nausea

madooo tutti gli 883 in musicassetta avevamo(ovviamente terocche)!!!! :lol: :lol: bei tempi :cry:
Immagine
versa

PrecedenteProssimo

Torna a Tutto sulla Musica