A.C. Milan, stagione 2007/2008 - Topic ufficiale

Per il gioco più bello al mondo molto vicino ai fratelli Gallagher tifosi del Manchester City e per tutti gli altri Sport

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda gius il mer nov 07, 2007 9:42 am

kaa ha scritto:
gius ha scritto:Luca il problema è un altro, ovvero questo:

Per quanto riguarda il Real, forse non mi sono spiegato. Io non dico che abbia fatto una campagna acquisti da antologia (Drenthe è 'promettente' tanto quanto lo è Pato al Milan, per me non si è mosso male, posso criticare solo il fatto che non abbia acquistato un terzino destro decente). Io dico che ha fatto DI TUTTO o perlomeno ha tentato di far di tutto per rinforzarsi (nonostante abbia vinto La Liga l'anno scorso). Le domanda sono: il Milan ha fatto DI TUTTO per rafforzarsi? Perchè quando TUTTE le squadre d'Europa si son rinforzate il Milan si permette il lusso di non comprare nessuno?

L'ho scritto qualche pagina fa, nessuno mi ha risposto. Tutto riassunto nelle ultime 2 righe.

io pensavo fosse una pippa invece sergio ramos è davvero un buon giocatore..la critica semmai va fatta sulla scelta dell allenatore che si ostina a giocare con guti davanti alla difesa insieme a diarrea

No no Sergio Ramos è un signor difensore (tra i primi 5-6 migliori difensori in Europa IMHO) però non è un terzino. Io intentendevo un vero terzino di spinta alla Dani Alves, Rafinha ecc
Immagine
gius
:: Madferit Indiscutibile ::

Località: Località: Località: Località: Località: Località: Località: Località: Località:
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: AC Milan

Messaggioda kaa il mer nov 07, 2007 9:43 am

The Shield ha scritto:
kaa ha scritto:confermo..
il milan ha fatto un mercato ridicolo perchè in champions se ne stecchi una dagli ottavi sei fuori e su un periodo lungo il milan fa male come dimostrato lo scorso anno in campionato avendo una rosa inadeguata..non puoi giocarti una stagione per puntare di nuovo solo alla champions, è un rischio troppo alto

si ma l' idea non credo proprio che fosse di mandare a puttane il campionato per puntare sulla champions... è successo x colpa prima dei giocatori e poi degli arbitri. Come al solito in europa siamo quelli che vanno meglio quindi non mi pare proprio che siamo bolliti. cmq i conti si fanno a fine anno, quando l' anno scorso ero ottimista mi prendevate per il culo... e non dico altro 8)

si Luca ma non puoi attaccarti agli arbitri quando in campo hai brocchi e cafu a 193 anni dai...
ti faccio un elenco solo delle ultime 3 partite della Lazio

Lazio-udinese 0-1 sullo 0-0 rigore netto negato a scaloni
rom-Lazio 3-2 rigore negato a de silvestri
Lazio-florentia viola 0-1 gol viola con palla che era uscita

ma davvero non me la prendo con gli arbitri quando in campo facciamo ridere su..
XXVI V MMXIII
Immagine
Quanno ve passa

Immagine Immagine
Non ci gioco più, non mi piace più..E non fa per noi, non somiglia a noi...Questo calcio degli affari, dirigenti ed impresari...Questo è un grande bluff
kaa
:: Madferit Leggendario II::

Messaggioda Alex il mer nov 07, 2007 1:43 pm

Luca il mio punto di vista sostanzialmente è stato già espresso da Gius e Valerio, ma volevo aggiungere un pEio di cose, tra cui il fatto che con la squadra io un pò me la sono presa, e me la prendo tuttora (persino con Gattuso, se hai notato, ed è indubbio che Nesta e Kaladze sono abbastanza irriconoscibili) ma credo sia giusto solo fino a un certo punto.

Questo perché devono giocare sempre gli stessi, visto che i ricambi sono chiaramente tutt'altro che all'altezza di una squadra che vuole essere competitiva su due fronti
I nomi li sappiamo dai, quando a centrocampo la tua miglior riserva è Christian Brocchi (a cui peraltro va tutto il mio rispetto), qualche problema forse c'è

Parliamo un attimo degli esterni:

Qualche tempo fa come variante al gioco per vie centrali che abbiamo sempre fatto con Pirlo, Seedorf, Rui Costa e Kakà, potevamo contare sulla spinta sulle fasce di Cafu e soprattutto di Serginho, comunque di giocatori capaci di crossare, che erano in grado di sopperire alle giornate storte dei fantasisti. Abbiamo vinto un sacco di partite così, e io non dico che il nostro gioco debba cambiare, ma rinnovare il parco esterni sarebbe stato intelligente

Ti rispondo anche su Cafu di cui parlavi nell'altro topic come migliore in campo l'altra sera.. a parte che secondo me il migliore è stato Ambro, sinceramente mi fa tristezza vedere questo Cafu, che magari riesce a passare la metà campo e invece di metterla in mezzo cerca il tiro in porta, oer qualche misterioso motivo

Su Oddo sospendo il giudizio, quest'anno ha fatto malissimo prima di infortunarsi, l'anno scorso ha tenuto botta, in ogni caso era stato preso per i suoi cross tagliati e non ne ricordo più di uno azzeccato

Su Jankulovski poco da dire, l'infortunio non ci voleva

Secondo me piuttosto bisognava cercare un erede di Serginho, uno con le sue caratteristiche tecniche, in grado di entrare anche a partita in corso e dare un cambio di ritmo. Invece abbiamo sempre l'originale, che saltuariamente può ancora fare bene (come contro la Samp, e ieri), ma su cui non si può fare affidamento molto spesso vista l'età e gli acciacchi vari.

Sulla questione portiere non mi esprimo nemmeno perché sarebbe fin troppo facile, aggiungo che per l'ennesimo anno Pirlo non ha una riserva degna di questo nome, visto anche che l'acquisto di Emerson si sta rivelando una solenne boiata. Ma si potrebbe dire lo stesso anche di Kakà e Seedorf: l'alternativa in qui ruoli è un giocatore ancora molto immaturo come Gourcuff, il cui talento non si discute, ma che o impara a sfruttare meglio i minuti che gli sono concessi, o forse sarebbe meglio andasse a fare un anno da titolare da qualche altra parte.

Dell'attacco non parlo perché non adesso ho tempo ma anche lì ci sarebbero diverse cose da dire, aspettando Pato ovviamente

In definitiva ribadisco che Galliani invece di prendersela con gli arbitri dovrebbe cominciare a riflettere se non abbia tirato troppo la corda. Non sono mai stato uno che diceva che la squadra andava rifondata, ma che il mercato andasse fatto meglio credo sia piuttosto evidente.

PS @ Gius: Rafinha te lo appoggio in pieno dato che è un mio pupillo da rempo
Alex

Song Preferita Oasis: Champagne Supernova

Messaggioda niam il ven nov 09, 2007 10:44 am

Alex ha scritto:
Ti rispondo anche su Cafu di cui parlavi nell'altro topic come migliore in campo l'altra sera.. a parte che secondo me il migliore è stato Ambro, sinceramente mi fa tristezza vedere questo Cafu, che magari riesce a passare la metà campo e invece di metterla in mezzo cerca il tiro in porta, oer qualche misterioso motivo

quante madonne che gli tiro
niam
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Album Oasis: Be here now

Messaggioda Alex il mer nov 14, 2007 9:44 am

http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Sq ... otti.shtml

Kakà invece rincara, dopo le dure parole di ieri: "Se continua così anch'io potrei lasciare l'Italia. Mia moglie e i miei genitori vengono spesso allo stadio: mi preoccupo per la sicurezza dei miei".

Ormai è insopportabile, non passa più un giorno senza che metta le mani avanti.. notare tra l'altro che domenica a Bergamo, a gioco già fermo da diversi minuti era lì che se la rideva tranquillamente

Sai che rischi corrono i suoi parenti tra l'altro.. Vuoi andare al Real? Ma chiedi ufficialmente di essere ceduto e falla finita dai
Alex

Song Preferita Oasis: Champagne Supernova

Messaggioda kaa il mer nov 14, 2007 9:53 am

lancioancellotti.shtml
lol,cos'è un nuovo sport?impegnativissimo
XXVI V MMXIII
Immagine
Quanno ve passa

Immagine Immagine
Non ci gioco più, non mi piace più..E non fa per noi, non somiglia a noi...Questo calcio degli affari, dirigenti ed impresari...Questo è un grande bluff
kaa

Messaggioda abraxas86 il mer nov 14, 2007 10:09 am

Alex ha scritto:http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Squadre/Milan/Primo_Piano/2007/11_Novembre/14/lancioancelotti.shtml

Kakà invece rincara, dopo le dure parole di ieri: "Se continua così anch'io potrei lasciare l'Italia. Mia moglie e i miei genitori vengono spesso allo stadio: mi preoccupo per la sicurezza dei miei".

Ormai è insopportabile, non passa più un giorno senza che metta le mani avanti.. notare tra l'altro che domenica a Bergamo, a gioco già fermo da diversi minuti era lì che se la rideva tranquillamente

Sai che rischi corrono i suoi parenti tra l'altro.. Vuoi andare al Real? Ma chiedi ufficialmente di essere ceduto e falla finita dai

kaka ha ragione perché alla fine della fiera è soltanto lui che tira la carretta e se non gli fanno una squadra attorno è probabile che se ne vada via dal milan; però ha stufato anche me con le sue affermazioni. se vuole andar via lo dica e basta.
facendo così sembra che ci stia facendo un favore a giocare nel milan... per carità giocatore determinante ma il milan non può sottostare a questi giochini ipocriti.
ImmagineImmagine

abraxas86

Song Preferita Oasis: Don't Look Back In Anger
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Milan

Messaggioda lucaOPENSPACES il mer nov 14, 2007 10:56 am

niam ha scritto:
Alex ha scritto:

quante madonne che gli tiro[/quo

ma come si tira una madonna?
I LIVE MY LIFE IN THE CITY
lucaOPENSPACES

Messaggioda The Shield il mer nov 14, 2007 3:24 pm

Kakà sta rompendo le palle. Un atteggiamento di merda veramente.Spero che Pato esploda alla grande così se vuole andarsene a luglio ha via libera
Immagine
The Shield
:: Madferit Storico ::

Song Preferita Oasis: hello
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Milan,Ferrari,Rossi,Federer
Film: 007 (tutti)

Messaggioda vito il mer nov 14, 2007 3:26 pm

beh ma kaka non ha nulla contro il milan...è solo che non vuole stare dove cè violenza...non contano i colori delle maglie..
Immagine
"IO HO RABBIA E STILE!!!"
Immagineciao marco.
PaulGallagher ha scritto:godo, fine ot

http://www.myspace.com/thedustytweed
http://www.myspace.com/dandyvito
vito

Song Preferita Oasis: cigs and alcol
Album Oasis: Standing on the shoulder of giants
Tifo per: inter