da Alex il mer nov 07, 2007 1:43 pm
Luca il mio punto di vista sostanzialmente è stato già espresso da Gius e Valerio, ma volevo aggiungere un pEio di cose, tra cui il fatto che con la squadra io un pò me la sono presa, e me la prendo tuttora (persino con Gattuso, se hai notato, ed è indubbio che Nesta e Kaladze sono abbastanza irriconoscibili) ma credo sia giusto solo fino a un certo punto.
Questo perché devono giocare sempre gli stessi, visto che i ricambi sono chiaramente tutt'altro che all'altezza di una squadra che vuole essere competitiva su due fronti
I nomi li sappiamo dai, quando a centrocampo la tua miglior riserva è Christian Brocchi (a cui peraltro va tutto il mio rispetto), qualche problema forse c'è
Parliamo un attimo degli esterni:
Qualche tempo fa come variante al gioco per vie centrali che abbiamo sempre fatto con Pirlo, Seedorf, Rui Costa e Kakà , potevamo contare sulla spinta sulle fasce di Cafu e soprattutto di Serginho, comunque di giocatori capaci di crossare, che erano in grado di sopperire alle giornate storte dei fantasisti. Abbiamo vinto un sacco di partite così, e io non dico che il nostro gioco debba cambiare, ma rinnovare il parco esterni sarebbe stato intelligente
Ti rispondo anche su Cafu di cui parlavi nell'altro topic come migliore in campo l'altra sera.. a parte che secondo me il migliore è stato Ambro, sinceramente mi fa tristezza vedere questo Cafu, che magari riesce a passare la metà campo e invece di metterla in mezzo cerca il tiro in porta, oer qualche misterioso motivo
Su Oddo sospendo il giudizio, quest'anno ha fatto malissimo prima di infortunarsi, l'anno scorso ha tenuto botta, in ogni caso era stato preso per i suoi cross tagliati e non ne ricordo più di uno azzeccato
Su Jankulovski poco da dire, l'infortunio non ci voleva
Secondo me piuttosto bisognava cercare un erede di Serginho, uno con le sue caratteristiche tecniche, in grado di entrare anche a partita in corso e dare un cambio di ritmo. Invece abbiamo sempre l'originale, che saltuariamente può ancora fare bene (come contro la Samp, e ieri), ma su cui non si può fare affidamento molto spesso vista l'età e gli acciacchi vari.
Sulla questione portiere non mi esprimo nemmeno perché sarebbe fin troppo facile, aggiungo che per l'ennesimo anno Pirlo non ha una riserva degna di questo nome, visto anche che l'acquisto di Emerson si sta rivelando una solenne boiata. Ma si potrebbe dire lo stesso anche di Kakà e Seedorf: l'alternativa in qui ruoli è un giocatore ancora molto immaturo come Gourcuff, il cui talento non si discute, ma che o impara a sfruttare meglio i minuti che gli sono concessi, o forse sarebbe meglio andasse a fare un anno da titolare da qualche altra parte.
Dell'attacco non parlo perché non adesso ho tempo ma anche lì ci sarebbero diverse cose da dire, aspettando Pato ovviamente
In definitiva ribadisco che Galliani invece di prendersela con gli arbitri dovrebbe cominciare a riflettere se non abbia tirato troppo la corda. Non sono mai stato uno che diceva che la squadra andava rifondata, ma che il mercato andasse fatto meglio credo sia piuttosto evidente.
PS @ Gius: Rafinha te lo appoggio in pieno dato che è un mio pupillo da rempo