il mondo ultras è finito

Per il gioco più bello al mondo molto vicino ai fratelli Gallagher tifosi del Manchester City e per tutti gli altri Sport

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda johnlord il lun nov 12, 2007 1:02 pm

kaa ha scritto:vabè credo sia ovvio che non volesse ucciderlo, resta la cazzata che ha fatto..anche fosse uno sparo verso l'aria, dalla carreggiata opposta non ha senso

Senza dubbio, la cazzata l'ha fatta e grossa purtroppo.
Era giusto per precisare che l'ipotesi del colpo accidentale non è proprio campata per aria.
"Bere significa massiccia ingestione di birra.
Whisky, gin, cocktail, tutto il resto non è che vanità"

James Herriot
johnlord
super madferit
super madferit

Messaggioda kaa il lun nov 12, 2007 1:55 pm

Buffon su blocco campionati: "Mi adeguerei ma non capirei del tutto"

Il portiere della Nazionale dubbioso sulla ventilata ipotesi di stop.

Dal ritiro della nazionale a Coverciano, Gianluigi Buffon esprime le sue perplessità sull'idea di sospendere il campionato. "Se ci chiedessero di fermarci tutti per la prossima giornata di campionato, alla fine lo farei ma non lo capirei fino in fondo. Perché quanto accaduto ieri ad Arezzo va fuori dalle problematiche del calcio. E' una situazione e un problema sociale che non si può imputare al mondo del pallone. Noi calciatori dobbiamo fare la nostra parte, cercando di essere il più possibile di essere un esempio sano per le nuove generazioni".

"Quello che è successo ieri - prosegue il portiere - deve farci riflettere, è ovvio che io da singolo non posso decidere nulla. Condivido la scelta della Lazio di non giocare per rispetto al suo tifoso ucciso, ma penso che in tutti gli altri campi si sarebbe dovuto giocare. Anche perché, come ho detto ieri, se una vecchietta con la sciarpa di una squadra di calcio al collo viene scippata e uccisa dovremmo fermare il campionato? Quanto successo ieri ad Arezzo non è avvenuto dentro o attorno a uno stadio. Quindi tutto va valutato nella giusta maniera".

"La morte di quel povero ragazzo - conclude Buffon - è stato un pretesto per far sfogare gente che, sembra, non stesse aspettando altro".
XXVI V MMXIII
Immagine
Quanno ve passa

Immagine Immagine
Non ci gioco più, non mi piace più..E non fa per noi, non somiglia a noi...Questo calcio degli affari, dirigenti ed impresari...Questo è un grande bluff
kaa
:: Madferit Leggendario II::

Messaggioda kaa il lun nov 12, 2007 3:41 pm

Omicidio colposo per l’agente che ha sparato a Gabriele Sandri
Il magistrato ha notificato all’agente di polizia che ieri ha sparato il colpo che ha ucciso Gabriele Sandri il reato di omicidio colposo. Lo si apprende dalla questura di Arezzo. “Scopriremo la verita’, mi sono impegnato, si e’ impegnato il ministro dell’interno”, ha detto il capo della polizia, Antonio Manganelli, parlando alle telecamere del Tg5.

L’agente ha mirato alle gomme?
C’è la possibilità che la rubricazione di reato di omicidio colposo possa avere una evoluzione peggiorativa, dice il questore di Arezzo. Sulla morte del tifoso Gabriele Sandri, “in base alle prime perizie, uno dei 2 colpi è stato sparato ad altezza uomo - ha detto Vincenzo Giacobbe - L’ogiva del proiettile che lo ha ucciso entrando nel collo è compatibile con quelle delle pallottole della polizia. È probabile che abbia mirato alle gomme,prendendo un rischio enorme”.Si cerca il secondo bossolo.
XXVI V MMXIII
Immagine
Quanno ve passa

Immagine Immagine
Non ci gioco più, non mi piace più..E non fa per noi, non somiglia a noi...Questo calcio degli affari, dirigenti ed impresari...Questo è un grande bluff
kaa

Messaggioda Saruzzu il lun nov 12, 2007 4:47 pm

johnlord ha scritto:
Saruzzu ha scritto:Poi le parole del questore.....un colpo di pistola non può essere accidentale , e lo dice uno che di armi se ne intende , soprattutto se chi spara ha dieci anni di servizio in polizia.

Se di armi te ne intendi davvero, saprai anche che è impossibile sparare e centrare (al primo colpo) una persona dentro una macchina in movimento, a 70 metri di distanza e con una beretta 92.

Dovessi esprimere un parere, vedrei più probabile l'incidente.

Ma lo sai quante sicure ha una pistola : le beretta hanno svariate sicure:ordinaria,sparo prematuro,sparo accidentale,apertura prematura...per sparare devi premere il grilletto , e se uno ha dieci o più anni di servizio ha una certa esperienza e sa come si ci comporta in questi momenti
don’t know, don’t care, all i know is you can take me there
Saruzzu
:: Madferit Indiscutibile ::

Song Preferita Oasis: Slide away
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Milan
Film: Arancia Meccanica

Messaggioda Promentory1985 il lun nov 12, 2007 5:14 pm

tutto ieri mi ha assalito solo una profonda tristezza...

è morto un ragazzo di 26 anni, che stava andando a vedere la Lazio, che quando gli è arrivata la pallottola mortale addosso stava dormendo perchè stanchissimo per aver fatto le ore piccole: un unico grande sonno, eterno.

ho saputo dell'accaduto triste ieri mattina verso le 12, la gente mormorava che un tifoso della juve avesse sparato ad uno della Lazio in un autogrill ed io pensavo con rabbia come può uno andare a vedere una partita con una pistola e sparare durante una rissa! poi si è cominciato a vociferare che FORSE a sparare è stato un polizotto e questo dubbio è diventato ben presto una certezza.

aldilà dei commenti e delle supposizioni, l'unica certezza è che Gabriele Sandri è morto durante una pseudo-rissa (sono tutti da accertare i particolari e la dinamica) con i componenti di un'altra macchina, ma lui probabilmente era l'unico che era rimasto in macchina, per recuperare ore d sonno. per dire, se fosse andato a prendere un caffè ora sarebbe vivo e rimarrebbe solo la rabbia, relativa, per avere un vetro della macchina rotto.
mi ha fatto molto male vedere il fratello che arriva alla stazione di servizio ed esplode, carico di una triste adrenalina, in invettive contro tutti, perchè sa che ha salutato suo fratello l'ultima volta probabilmente nemmeno la mattina stessa, ma il giorno prima ed ora lo rivede in una barella diretta all'obitorio.

ma il modo con cui è morto è ancora più triste se riflettiamo che a sparare è stato un poliziotto, uno della polstrada.
è stato un errore senza dubbio, un maledetto errore, ma questo poliziotto da una parte mi fa tenerezza, se penso che si è rovinato la vita (oltre ad averla rovinata alla famiglia di Gabriele), dall'altra non riesco a capire come fa un funzionario delle forze dell'ordine a farsi "scappare un colpo"... per questo io lo considero un omicidio. non omicidio volontario, ma omicidio colposo, comunque un omicidio.
senza parole le reazioni in tutta Italia, negli stadi e per le strade. fermo restando che il campionato andava sospeso, facendo finta di nulla come è stato fatto è stata una presa di posizione arrogante e che ha peggiorato solo la situazione, perchè ha dato impressione di menefreghismo.

per il resto...
solo dolore e cordoglio per la morte di un tifoso, normalissimo tifoso amante della propria squadra.

RIPOSA IN PACE GABRIELE
Immagine
Promentory1985
:: Madferit Storico ::

Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: SS Lazio 1900

Messaggioda johnlord il lun nov 12, 2007 5:49 pm

Saruzzu ha scritto:Ma lo sai quante sicure ha una pistola : le beretta hanno svariate sicure:ordinaria,sparo prematuro,sparo accidentale,apertura prematura...per sparare devi premere il grilletto , e se uno ha dieci o più anni di servizio ha una certa esperienza e sa come si ci comporta in questi momenti

E' vero, ma è chiaro che le sicure le aveva tolte per esplodere il primo colpo in aria.
Comunque sono tutte chiacchiere le nostre, la dinamica è ancora incerta (seppur in via di chiarimento), meglio aspettare e cercare di capire.

James Herriot
johnlord
super madferit
super madferit

Messaggioda johnlord il lun nov 12, 2007 6:04 pm

Promentory1985 ha scritto: fermo restando che il campionato andava sospeso, facendo finta di nulla come è stato fatto è stata una presa di posizione arrogante e che ha peggiorato solo la situazione, perchè ha dato impressione di menefreghismo.

Onestamente penso che le devastazioni di ieri sarebbero successe comunque, anche a campionato sospeso.
Non stiamo parlando di persone equilibrate e dotate di raziocinio, ma di gentaglia.

Lasciare giocare non mi è sembrato arrogante, tutt'altro.
Mi è sembrata la cosa più logica, visto che l'omicidio è avvenuto in circostanze incredibili ma non riconducibili al calcio in nessun modo.
Probabilmente ora è il momento di stoppare tutto invece, perchè quello che è successo ieri è inaccettabile e preoccupante.
Il foro italico sembrava Baghdad, non si può far finta di nulla.

James Herriot
johnlord
super madferit
super madferit

Messaggioda kaa il lun nov 12, 2007 6:14 pm

si ma se si continua a fermare senza trovare soluzione siamo alle solite...
bisogna fare qualcosa di drastico..intanto cominciassero da quelli di bergamo, riconoscibilissimi
XXVI V MMXIII
Immagine
Quanno ve passa

Immagine Immagine
kaa

Messaggioda Promentory1985 il lun nov 12, 2007 6:23 pm

ha contribuito far giocare, senz'altro.
se sospendevi i campionati risparmiavi anche le scenate e il clima irreale negli stad di tutta Italia e cmq davi un segnale di recepire la morte di un tifoso che andava a vedere la partita.

in questo modo, ossia facendo giocare, hai dato dimostrazione in un certo senso di sottovalutare il problema.
era palese che i tifosi si sarebbero ribellati in tutto il paese, perchè da febbraio aspettavano solo l'occasione di vedere un ragazzo morto per mano della polizia per scatenarsi.( mi rendo conto che è brutale detta cosi, però credo sia la verità.) e la cosa è riconducibilissima al calcio, perchè si trattava di un tifoso che stava andando a vedere la partita, altro che non riconducibile al calcio...
invece di sottovalutare il problema, si doveva avere il coraggio d chiudere gli stadi (perchè ad esempio a bergamo si è giocato, nonostante i disordini siano iniziati gia fuori lo stadio prima dell'apertura dei cancelli?) e di schierare la polizia nelle città, almeno per intimorire i facinorosi.
Immagine
Promentory1985

Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: SS Lazio 1900

Messaggioda lucaOPENSPACES il lun nov 12, 2007 6:26 pm

magari arrivo dopo eh

ma ho letto che si parla di smettere con le partite la domenica...
I LIVE MY LIFE IN THE CITY
lucaOPENSPACES

PrecedenteProssimo

Torna a Calcio & Altri Sport