rieccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda Alex il mer giu 04, 2003 5:59 pm

Bah...qualche anno fa ero anche io esterofilo come te, ma adesso non più.
Se vengono tutti qui ci sarà un perché..dal punto di vista della cultura non credo che l'Italia abbia rivali, da quello della cucina nemmeno. I Francesi, secondi, non si avvicinano neanche.
Per quanto riguarda la mentalità e l'ospitalità della gente probabilmente si può trovare di meglio, ma credo che da noi si stia da dio, dipende sempre dalle varie realtà, questo è ovvio.
Ci sono molte volte in cui mi dico che mi piacerebbe tantissimo vivere a Londra, oppure a Edimburgo...e chiaramente sono sicuro che ci sto bene, ma alla fine a parte pochi posti posso dire che in Italia si sta bene.

Non fraintendermi, io credo di essere una delle persone meno campaniliste che esistano, anche perché io orgogli di patria o forti sensi di appartenenza non li ho...mi limito a dire quello che penso.

Ti dò ragione sul fatto che sia più attraente andare a visitare gli altri paesi, anche io farei così se ne avessi mezzi e possibilità..però ci sono dei posti bellissimi anche qui, senza bisogno di andare troppo lontano, e non è un fatto di voler essere autarchici, è solo che andare all'estero COSTA! Forse questo andrebbe considerato.

Inoltre non mi sembra il caso di generalizzare, perché i maleducati ci sono dappertutto.

Detto questo, io in Spagna ci sono stato, e sono d'accordo sul fatto che è bellissima, anche se io non ho visto molto...
Barcellona è semplicemente indimenticabile, e la gente che ho conosciuto era cordialissima e disponibile...anche se alla fine ci assomigliano più di quanto si creda secondo me.
Alex
:: Madferit Indiscutibile ::

Song Preferita Oasis: Champagne Supernova
Tifo per: AC Milan

Messaggioda UltraSonico il mer giu 04, 2003 6:09 pm

vi racconto la mia esperienza spagnola..
sono stato 15 giorni a madrid nel 1999 passando santo stefano e capodanno + festa de los reyes..quindi il capodanno del 2000 a trangugiar chicci d'uva come nella migliore tradizione...
beh....vi dirò...in pieno inverno ho visto gli zingari mezzi nudi ravanare nell'immondizia in pieno centro nella più totale indifferenza...

Però debbo dire che sarà anche sicuro per le strade, però da una certa ora in poi vi consiglio vivamente di prendere un taxi e di non camminare nei parchi tipo Parco del Buen Retiro perché è pieno zeppo di gente ubriaca che tira le bottiglie a casaccio...

Una sera sentiamo uno scoppio e vedo gente scappare...abbiamo subito pensato male... fortunatamente era grosso petardo buttanto davanti a un pub sempre in pieno centro....era il periodo di rottura della tregua con l'Eta..brutta storia..

Gli spagnoli della capitale tendenzialmente sono un popolo molto tradizionalista e snob.
Stanno vivendo o meglio, quando sono stato io...stavano vivendo l'apice del periodo consumistico-edonistico come è stato per l'Italia negli anni '80..solo che loro da quel punto di vista sono rimasti indietro e stanno recuperando molto bene... ;)
Pure la Spagna è diventata il paese dei mille telefoni cellulari...però è ancora il paese delle etichette della serie se ti compri le Adidas sei considerato un "facho" leggasi fascista..

Gli altri, quelli che vivono nelle provincie (Barcellona a parte) trovo siano molto provinciali (permettetemi il bisticcio di parole)...
Trovi le famiglie numerose che vivono di sussidi statali...
Trovi quelli che spendono un patrimonio per il calesse e i vestiti stile monarchia per le sfilate a Valencia...

La cucina spagnola è un disastro....gli spangoli mangiano male e peggio di noi..troppi salumi e troppo maiale, poca verdura e poi fanno colazione, merenda metà mattina, pranzo, merenda pomeriggio, cena e poi spuntino notturno...
Avete mai provato a fine pasto, quando avete la pancia piena di bocadillos tapas o come cavolo si chiamano, a farvi portare una zuppa di latte, pasta di mandorle, cannella con il pane dentro come dessert?????????????????
Il dolce Pio IX è acquoso da morire....lasciate perdere...
Un disastro!!!!
la paella è l'unica cosa che si salva..ma a Madrid la paghi oro e gli americani la fotografano nei ristorandi peggio dei giapponesi!!
Non è campanilismo....sapete già come si mangia in Inghilterra...
io dico che da noi si mangia meglio!!!!!
UltraSonico
madferit
madferit

Messaggioda OasisGirl il mer giu 04, 2003 6:40 pm

Mettetevi d'accordo... ;)
"...nothing's going right today
'cos nothing ever does"
OasisGirl

Messaggioda Rock and Roll Star '82 il mer giu 04, 2003 8:08 pm

boh ognuno ha le sue impressioni a me piace
Rock and Roll Star '82
madferit avanzato
madferit avanzato

Messaggioda Rock and Roll Star '82 il mer giu 04, 2003 8:11 pm

boh io ti posso dire ke quello ke ho visto koi miei occhi è la pura verità...sono andato con la mia classe e s sn due ragazzi in carrozzina e la gente li faceva sentire a loro agio come non qui...nessuno s permetteva d guardarli in modi strani le barriere akitetoni ke c sn li qui ce le sognamo sopratutto nei cessi!!! e tutt'un altra roba
Rock and Roll Star '82
madferit avanzato
madferit avanzato

Messaggioda Alex il mer giu 04, 2003 9:21 pm

Ma sai cosa vuol dire "barriere architettoniche" ;)?

Non significa misure speciali per gli handicappati, bensì il contrario, ostacoli. Per questo si dice "abbattere le b. a.".

Non è per fare il saputello...just a quick heads up, come dicono in America.
Alex

Messaggioda walrus il mer giu 04, 2003 11:59 pm

rock ma dove vivi per curiosità?
i'm the walrus goo goo g'joob
walrus
super madferit
super madferit

Messaggioda MoReStAyYoUnG il gio giu 05, 2003 8:42 am

vedete..
questo è il bello dei viaggi..

comunque..
per vedere la gente che ti sorride
e che ti da tutto in fatto
di ospitalità...
andate in africa..
e poi ne riparliamo....
Immagine

LIAM RULES!
MoReStAyYoUnG

Messaggioda Rock and Roll Star '82 il gio giu 05, 2003 9:12 am

so benissimo cosa sono le barriere architettoniche caro saputello visto ke ne usufruisco...e in spagna ce ne sono mooolte poche...di sicuro li la gente è cresciuta con una concezione molto diversa delle xsone in difficoltà...sai li nn ha governato la DC per 50 anni!!!ho detto tutto
Rock and Roll Star '82
madferit avanzato
madferit avanzato

Messaggioda Alex il gio giu 05, 2003 10:22 am

Rock and Roll Star '82 ha scritto:so benissimo cosa sono le barriere architettoniche caro saputello visto ke ne usufruisco...

Rileggiti questa tua frase ;) .

Cisa vuol dire "usufruire della barriere architettoniche"? Non ha senso..ti ripeto, non è per fare il saputello, solo non vedo perché parlare a caso ;) .
Alex

PrecedenteProssimo

Torna a Chat