Certo che no, io non ho parlato di pensiero, ma di apologia di reato.
Che poi io giudichi da ricovero un ragazzo di vent'anni che si augura un genocidio, questo è un altro discorso.
Cunny Funt ha scritto:kaa ha scritto:Cunny Funt ha scritto:Promentory1985 ha scritto:il concerto si svolgeva in una rassegna intitolata "ama la musica, odia il fascismo", come se volessero provocare.
Quella che tu chiami provocazione é semplicemente ribadire che la Repubblica Italiana ripudia l'ideologia fascista, a partire dalla Costituzione. L'apologia del fascismo é reato, come lo é un furto o una frode ed essere antifascisti é percio' un dovere di ogni italiano. Manifestare contro l'evasione fiscale sarebbe da considerarsi una provocazione contro chi evade?
Il fascismo é già stato giudicato dalla storia, per gli orrori che ha portato sia in Italia che in altre parti del mondo, é stato un fallimento ed una vergogna in tutti i paesi in cui é stato applicato. La democrazia ha i suoi difetti, ma me la tengo volentieri.
EDIT: oops, johnlord non avevo visto il tuo messaggio. Great minds think alike..
madonna benedetta...
odiate tutti sta dittatura poi pretendete che il vostro pensiero sia verità assoluta e insindacabile...
che sia vietato dalla costituzione ok ma cosa c'entra un dovere..mi viene solo da dire LOL
Beh, mi sembra normale che in una democrazia non si ammettano ideologie antidemocratiche e idee politiche che sono sempre state praticate attraverso la violenza e la soppressione degli avversari politici.
A questo punto dovremmo tollerare pure il fondamentalismo islamico, dal tuo punto di vista.
Rifacendomi all'esempio di prima, se uno ruba ed é convinto che sia giusto (ad esempio giustificandolo come "ridistribuzione della ricchezza"), dovremmo tollerare il furto?
Come disse quello: tollero tutto, tranne gli intolleranti.
Promentory1985 ha scritto:a parte che non esiste un articolo della costituzione, dei 139, che parla di apologia di fascismo.
Promentory1985 ha scritto:... personalmente mi scappa un sorriso quando sento parlare di vent'anni d terrore, perchè penso a 70 anni di comunismo ed a ventine di milioni di morti, tra unione sovietica, cina, cuba, cambogia ecc. in confronto l'apparato repressivo fascista faceva ridere...
kaa ha scritto:esatto...allora hai posto male il tuo pensiero prima dicendo dovere
Cunny Funt ha scritto:kaa ha scritto:esatto...allora hai posto male il tuo pensiero prima dicendo dovere
ti ripeto che io ho parlato di reati e del divieto (cioè del dovere di omissione) di compiere tali reati, che sono l'agire da squadrista fascista e il diffondere l'ideologia fascista.
Resta il fatto che le tue argomentazioni si poggiano su basi molto fragili e non potrebbe essere altrimenti, dal momento che difendi una storia e idee indifendibili.
Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti