LionGallagher ha scritto:johnlord ha scritto:Ma come fai a dire che escludere l'esistenza di Dio non ha senso?
Lo ribadisco pure
johnlord ha scritto:Le risposte alle domande "da dove andiamo" e "dove andremo a finire" la scienza ce le ha date e continua a darcele.
Hai mai sentito parlare di evoluzionismo?
Sai che il DNA dell'uomo è al 98% uguale a quello delle scimmie bonobo?
Certamente 1000 anni fa questo non si sapeva, le risposte quindi non c'erano, ma con un po' di pazienza le risposte arrivano. A tutto.
Ammesso che noi discendiamo davvero dalla scimmia, c'è un piccolo particolare, l'evoluzionismo spiega solo la nostra vita biologica, non la nostra vita psichicajohnlord ha scritto:Quando dico di documentarti non lo dico per provocare, ma perchè penso che tu queste cose non le sappia.
L'ateismo si fonda su basi solide almeno quanto quelle religiose.
http://www.uaar.it/ateismo
L'ateismo non si basa su basi solide, in quanto guarda solo quello che è razionale e segue solo quello che spiega la scienza, peccato che la scienza non riesca a spiegare parecchie cose!!
Forse dai credito alla teoria del big beng?? Prima di tutto rimane solo una teoria (anche se la + gettonata) ce ne sono altre di tutto rispetto contrastanti come quella di Halton Harp, poi ammettendo che sia avvenuto il Big Beng chi esclude la possibilità che esso possa essere stato scaturito dal volere di un Dio??
Inoltre vediamo con la scienza il formarsi delle galassie e blabla tante cose, ma il come faccia ad essere tutto così perfetto ecc non può fare altro che farmi pensare a qualche essere superiore che abbia architettato il tutto e non al caso.
Adesso mi vado a vedere il link che mi hai fornito
Anche quelle di Galileo erano solo teorie.
Osteggiate a tal punto dai soldati del vaticano che fu costretto all'abiura.
Mi fa sorridere, comunque, questa idea del dio tappabuchi:
dove non arriva la scienza, ci metto dio.
Poi la scienza fa un passo avanti, dà un'altra risposta, e allora si sposta dio un altro passo indietro...