Mistero Medjugorje

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda LionGallagher il mer giu 20, 2007 3:17 pm

Oasis4ever ha scritto:
Stefy ha scritto:
Oasis4ever ha scritto:
Stefy ha scritto:2 anni fa sono stata in vacanza in Croazia e, prima di ripartire per l'Ilalia, decidemmo con i miei amici di andare a Medjugorje.....
Io non sono nessuno per dire se quelle apparizioni ci sono state o meno, l'unica cosa che mi ha colpito di quel posto è stata la speculazione che c'è intorno.... E' pieno di negozi pieni di oggetti sacri, che vendono a prezzi carissimi.

ti è apparso qualcosa?

No! ;)

non avevo dubbi ;)

infatti non tutti sono veggenti ;)
Immagine
LionGallagher
:: Madferit Indiscutibile ::

Messaggioda PinGuido il mer giu 20, 2007 3:28 pm

il discorso del 3% non l'ho fatto io, comunque se non è il 3% ma è di più non lo so, ma sicuramente non è tutta e nemmeno la metà.
Rigurado al resto si, io me la cavo così.
Riguardo al discorso della chiesa non mi ci affiderei più di tanto, come al solito. Non si esprime perchè alla fine questi "avvenimenti" non intaccano la fiducia dei credenti verso di essa, ma semmai la rafforzano!
Se era una cosa negativa devi vedere come si scagliavano contro con le loro solite auto-convinzioni!
Immagine
[1:16am] * +Evan is back from () ! ! ! 1882wks 2days 18mins 20secs away
PinGuido
:: Madferit Storico ::

Album Oasis: Definitely Maybe

Messaggioda LionGallagher il mer giu 20, 2007 3:40 pm

Oasis4ever ha scritto:il discorso del 3% non l'ho fatto io, comunque se non è il 3% ma è di più non lo so, ma sicuramente non è tutta e nemmeno la metà.
Riguardo al discorso della chiesa non mi ci affiderei più di tanto, come al solito. Non si esprime perchè alla fine questi "avvenimenti" non intaccano la fiducia dei credenti verso di essa, ma semmai la rafforzano!
Se era una cosa negativa devi vedere come si scagliavano contro con le loro solite auto-convinzioni!

Forse il 3% del cervello?? La mente se non sbaglio è quella che genera emozioni ecc ed è una cosa a parte.
E' proprio questo il punto te la cavi molto facilmente, come del resto se la cava facilmente un ateo dicendo che Dio non esiste e basta, è una cosa che non ha senso, perlomeno non è una cosa saggia; come si ci può privare del beneficio del dubbio?? Cosa può dare questa certezza?? Niente direi.
La chiesa sinceramente mi frega poco di quello che dice a riguardo, l'importante è che divulghi gli insegnamenti di Gesù, poi i comportamenti e ragionamenti dei vari membri della chiesa possono essere giusti come sbagliati a seconda delle persone
Immagine
LionGallagher

Messaggioda PinGuido il mer giu 20, 2007 3:55 pm

LionGallagher ha scritto:
Oasis4ever ha scritto:il discorso del 3% non l'ho fatto io, comunque se non è il 3% ma è di più non lo so, ma sicuramente non è tutta e nemmeno la metà.

La chiesa sinceramente mi frega poco di quello che dice a riguardo, l'importante è che divulghi gli insegnamenti di Gesù, poi i comportamenti e ragionamenti dei vari membri della chiesa possono essere giusti come sbagliati a seconda delle persone

E li divulga bene a quanto pare!
Immagine
[1:16am] * +Evan is back from () ! ! ! 1882wks 2days 18mins 20secs away
PinGuido

Album Oasis: Definitely Maybe

Messaggioda LionGallagher il mer giu 20, 2007 5:03 pm

Oasis4ever ha scritto:
LionGallagher ha scritto:

E li divulga bene a quanto pare!

Bene o male dipende da persona a persona, credo che persone come padre Pio abbiano divulgato bene.
Comunque continua a c'entrare relativmente poco quello che dice la chiesa a riguardo.
Immagine
LionGallagher

Messaggioda johnlord il mer giu 20, 2007 5:08 pm

LionGallagher ha scritto: come del resto se la cava facilmente un ateo dicendo che Dio non esiste e basta, è una cosa che non ha senso, perlomeno non è una cosa saggia; come si ci può privare del beneficio del dubbio?? Cosa può dare questa certezza?? Niente direi.

Il beneficio del dubbio è sconosciuto, per definizione, ai credenti.
Sono infatti coloro che hanno la FEDE, cioè che credono senza pretendere prove tangibili.

Le certezze di un credente sai meglio di me da cosa derivano, ma non credo tu possa esprimerti in maniera così superficiale sulle convinzioni di un ateo
Faresti bene ad informarti, se non altro per cultura personale.
"Bere significa massiccia ingestione di birra.
Whisky, gin, cocktail, tutto il resto non è che vanità"

James Herriot
johnlord
super madferit
super madferit

Messaggioda LionGallagher il mer giu 20, 2007 6:25 pm

johnlord ha scritto:
LionGallagher ha scritto: come del resto se la cava facilmente un ateo dicendo che Dio non esiste e basta, è una cosa che non ha senso, perlomeno non è una cosa saggia; come si ci può privare del beneficio del dubbio?? Cosa può dare questa certezza?? Niente direi.

Il beneficio del dubbio è sconosciuto, per definizione, ai credenti.
Sono infatti coloro che hanno la FEDE, cioè che credono senza pretendere prove tangibili.

Le certezze di un credente sai meglio di me da cosa derivano, ma non credo tu possa esprimerti in maniera così superficiale sulle convinzioni di un ateo
Faresti bene ad informarti, se non altro per cultura personale.

Si è sconosciuto ad un credente è vero, io infatti non avevo tirato in mezzo il punto di vista dei credenti.
In ogni caso il credente si appoggia, per vari motivi, in qualcosa a cui credere;
forse perchè per lui ci sono dei segni sufficenti per dimostrare l'esistenza di Dio, forse perchè spera, forse bo.
Vive come si sente e se alla fine si è sbagliato non avrà perso nulla, insomma è un buttarsi "alla cieca" in qualcosa che cmq non porta danni e piace.

L'ateo pur non avendo risposta a moltissime cose, decide di escludere l'esistenza di Dio, il che non ha assolutamente senso;
Se una persona non vuole buttarsi sul credere, perchè ritiene che non ci siano prove a sufficienza lo posso capire, ma decidere che non c'è nulla e basta non lo concepisco proprio, come si può avere la presunzione di dire "è così e basta" quando si sta parlando del mistero più grande che esista??
Le risposte a: "da dove veniamo?? dove andremo a finire??" non le abbiamo, il che esclude categoricamente il fatto di poter dire che Dio non esiste, più le varie cose inspiegabili che accadono come appunto Medjugorje, la Sindone, i miracoli ecc che almeno per ora rimangono cose inspiegabili per la scienza (che poi siano cazzate è anche possibile, ma tanto finche non lo si dimostra nemmeno tramite studi scentifici, direi che rimangono particolari degni di nota), il fatto che la nostra psiche sia un qualcosa di non fisico può farci crescere ancora di più il dubbio che dunque sia una creazione divina, e poi la perfezione della natura, di ciò che ci circonda, di qualsiasi minima cosa.. l'ateo non se la spiega, probabilmente attribuisce tutto al caso?
Per come la vedo io nessuno può azzardarsi a dire "no non esiste nulla di divino e basta" e non credo che questo sia un ragionamento poi tanto superficiale, penso si tratti solo di ragionare un pò e capire che di certezze di questo tipo non se ne possono avere per svariati motivi.
Immagine
LionGallagher

Messaggioda johnlord il mer giu 20, 2007 6:53 pm

Ma come fai a dire che escludere l'esistenza di Dio non ha senso?

Tu interpreti la vita secondo i principi della religione cui appartieni, e ne hai pienamente diritto.
Altre persone interpretano la vita e l'esistenza attraverso gli strumenti del razionalismo. Cosa c'è di tanto strano?

Le risposte alle domande "da dove andiamo" e "dove andremo a finire" la scienza ce le ha date e continua a darcele.
Hai mai sentito parlare di evoluzionismo?
Sai che il DNA dell'uomo è al 98% uguale a quello delle scimmie bonobo?
Certamente 1000 anni fa questo non si sapeva, le risposte quindi non c'erano, ma con un po' di pazienza le risposte arrivano. A tutto.

Quando dico di documentarti non lo dico per provocare, ma perchè penso che tu queste cose non le sappia.
L'ateismo si fonda su basi solide almeno quanto quelle religiose.

http://www.uaar.it/ateismo
"Bere significa massiccia ingestione di birra.
Whisky, gin, cocktail, tutto il resto non è che vanità"

James Herriot
johnlord
super madferit
super madferit

Messaggioda LionGallagher il mer giu 20, 2007 7:07 pm

johnlord ha scritto:Ma come fai a dire che escludere l'esistenza di Dio non ha senso?

Lo ribadisco pure :lol:

johnlord ha scritto:Le risposte alle domande "da dove andiamo" e "dove andremo a finire" la scienza ce le ha date e continua a darcele.
Hai mai sentito parlare di evoluzionismo?
Sai che il DNA dell'uomo è al 98% uguale a quello delle scimmie bonobo?
Certamente 1000 anni fa questo non si sapeva, le risposte quindi non c'erano, ma con un po' di pazienza le risposte arrivano. A tutto.

Ammesso che noi discendiamo davvero dalla scimmia, c'è un piccolo particolare, l'evoluzionismo spiega solo la nostra vita biologica, non la nostra vita psichica

johnlord ha scritto:Quando dico di documentarti non lo dico per provocare, ma perchè penso che tu queste cose non le sappia.
L'ateismo si fonda su basi solide almeno quanto quelle religiose.

http://www.uaar.it/ateismo

L'ateismo non si basa su basi solide, in quanto guarda solo quello che è razionale e segue solo quello che spiega la scienza, peccato che la scienza non riesca a spiegare parecchie cose!!
Forse dai credito alla teoria del big beng?? Prima di tutto rimane solo una teoria (anche se la + gettonata) ce ne sono altre di tutto rispetto contrastanti come quella di Halton Harp, poi ammettendo che sia avvenuto il Big Beng chi esclude la possibilità che esso possa essere stato scaturito dal volere di un Dio??
Inoltre vediamo con la scienza il formarsi delle galassie e blabla tante cose, ma il come faccia ad essere tutto così perfetto ecc non può fare altro che farmi pensare a qualche essere superiore che abbia architettato il tutto e non al caso.
Adesso mi vado a vedere il link che mi hai fornito
Immagine
LionGallagher

Messaggioda grievance il mer giu 20, 2007 9:45 pm

giusto perchè mi sembrava IT

Non avrai altro Dio all'infuori di me spesso mi hai fatto pensare;
genti diverse venute dall'est dicevano che in fondo era uguale:
credevano ad un altro diverso da te, non mi hanno fatto del male,
credevano ad un altro diverso da te, non mi hanno fatto del male.
Non nominare il nome di Dio, non nominarlo invano.
Con un coltello piantato nel fianco gridai la mia pena ed il suo nome:
ma forse era stanco, forse troppo occupato, non ascolto il mio dolore;
ma forse era stanco, forse troppo lontano, davvero lo nominai invano.
Onora il padre ed onora la madre, e onora anche il loro bastone:
bacia la mano che ruppe il tuo naso perche' le chiedevi un boccone.
Quando a mio padre si fermo' il cuore, non ho provato dolore,
quando a mio padre si fermo' il cuore, non ho provato dolore.
Ricorda di santificare le feste, facile per noi ladroni,
entrare nei templi che rigurgitan salmi di schiavi e dei loro padroni,
senza finire legati agli altari sgozzati come animali,
senza finire legati agli altari sgozzati come animali.
Il quinto dice "non devi rubare", e forse io l'ho rispettato
vuotando in silenzio le tasche gia' gonfie di quelli che avevan
rubato:
ma io senza legge rubai in nome mio, quegli altri nel nome di Dio,
ma io senza legge rubai in nome mio, quegli altri nel nome di Dio.
Non commettere atti che non siano puri, cioe' non disperdere il
seme...
Feconda una donna ogni volta che l'ami cosi' sarai uomo di fede.
Poi la voglia svanisce ed il figlio rimane e tanti ne uccide la fame.
Io forse ho confuso il piacere e l'amore ma non ho creato dolore.
Il settimo dice "non ammazzare se del cielo vuoi essere degno",
guardatela oggi questa legge di Dio tre volte inchiodata nel legno.
Guardate la fine di quel Nazzareno, un ladro non muore di meno!
Guardate la fine di quel Nazzareno, un ladro non muore di meno!
Non dire falsa testimonianza ed aiutali ad uccidere un uomo...
Lo sanno a memoria il diritto Divino, ma scordano sempre il perdono.
Ho spergiurato su Dio e sul mio onore e no non ne provo dolore,
ho spergiurato su Dio e sul mio nome e no non ne provo dolore.
Non desiderare la roba degli altri, non desiderarne la sposa...
Ditelo a quelli, chiedetelo ai pochi che hanno una donna e qualcosa...
Nei letti degli altri gia' caldi d'amore non ho provato dolore.
L'invidia di ieri non e' gia' finita, sta' sera v'invidio la vita.
Ma adesso che viene la sera ed il buio, mi toglie il dolore dagli
occhi.
E scivola il sole al di la' delle dune a violentare altre notti:
io nel vedere quest'uomo che muore, madre io provo dolore;
nella pieta' che non cede al rancore, madre ho imparato l'amore.

:lol: :lol: :lol: ;)

fabrizio de andré
grievance

Song Preferita Oasis: live forever
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Napoli
Film: Amarcord

PrecedenteProssimo

Torna a Chat