Addio al calcio di Costacurta

Per il gioco più bello al mondo molto vicino ai fratelli Gallagher tifosi del Manchester City e per tutti gli altri Sport

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda STEKKIA il lun mag 21, 2007 6:32 pm

ciao...
Immagine

I "The Way" --------> http://www.facebook.com/pages/The-Way/73475678408
STEKKIA
:: Madferit Indiscutibile ::

Song Preferita Oasis: ce ne sono tante...
Tifo per: A.S. ROMA 1927
Film: tanti pure quelli...

Messaggioda abraxas86 il lun mag 21, 2007 9:31 pm

quoto tutto quello che ha scritto alex.

billy faceva parte della difesa più forte del mondo ed è sacrosanto che parte del merito vada attribuito anche a lui. quella difesa era modernissima per quei tempi ... con terzini di spinta, pressing alto, fuorico e difesa a zona (nonostante il libero). oltretutto giocavano a memoria e per molti anni formarono il blocco difensivo della nazionale (maldini costacurta baresi tassotti).
la cosa bella è che anche dopo anni, ripeto che nella partita di addio ad albertini quella difesa giocava ancora a memoria.

forse l'unica sfortuna/fortuna di costacurta è stata quella di aver giocato con un certo maldini e baresi in difesa e con altri fuoriclasse di livello assoluto.
costacurta nonostante tutto, rimane tra i più forti difensori degli anni 80/90.

secondo me discutere in questo modo qualsiasi giocatore di quella squadra mi sembra blasfemo!
ImmagineImmagine

abraxas86

Song Preferita Oasis: Don't Look Back In Anger
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Milan

Messaggioda 14 il mar mag 22, 2007 12:48 pm

Alex ha scritto:E' ovvio che non stiamo parlando di Baresi o Maldini, ma visto che si parla di pareri.. tutte le opinioni sono belle e rispettabili

Per esempio la mia in questo momento è che o non seguivi molto il Milan (o forse il calcio) negli anni 90, oppure non te lo ricordi bene

Il problema delle opinioni è che a volte vengono smentite da delle cose ancora più belle e rispettabili, chiamate "fatti"; questi ultimi dicono che Costacurta ha vinto, tra le altre cose:

7 Scudetti di cui 5 da titolare
4 Coppe dei Campioni (3 da titolare)
2 Coppe Intercontinentali (entrambe da titolare)
4 Supercoppe Europee (3 da titolare)
5 Supercoppe Italiane (4 da titolare)
1 Coppa Italia

A tutto questo si aggiungono quasi 70 presenze in Nazionale

Se dici che vado troppo indietro, non più tardi di un anno fa, con Nesta infortunato, un Costacurta già 40enne ha giocato da titolare il ritorno al Camp Nou della semifinale di Champions contro il Barça (poi vincitore della Coppa).
Ricordo che l'anno scorso il Barça specie in casa era una macchina da gol, eppure in quella partita Ronaldinho Messi ed Eto'o non solo non segnarono ma non si misero nemmeno in luce

Poi ribadisco, le opinioni sono tutte rispettabili, ma che questo non sia stato affatto un giocatore mediocre credo sia sotto gli occhi di chiunque abbia seguito e visto un pò di calcio negli ultimi 15 anni.

diciamo che ho 28 anni e il calcio lo seguo da più tempo di te probabilmente.
Costacurta ha vinto tantissimo, questa non è un'opinione... resta comunque il mio parere che giocare a fianco di fenomeni è molto più facile che giocare nell' Empoli, per dire.
A mio parere resta un giocatore mediocre che ha giocato con campioni immensi.
Anche Evani ha vinto tanto, ma per me non è un campione, così come tanti altri.
Poi rispetto quello pensate voi, ma lo rispetto davvero, non vengo a dire poi che siete bambini o cose simili.
admin ha scritto:Sei stato permanentemente bannato da questa board.

iaia ha scritto:zio bubu.

liam4ever ha scritto:con Stankovic arretrato, quanto sei bella nella foto profilo. il Capitano larghissimo, Milito leggermente più indietro ed eto'o accentrato e avvicinato alla porta..
14
:: Madferit Leggendario ::

Messaggioda Alex il mar mag 22, 2007 3:39 pm

No ma tranquillo, infatti se noti io non ti ho mai dato del bambino e del resto mi sembrava di ricordare che eri più grande di me, ho solo messo in dubbio quello che poteva essere il tuo ricordo del Milan anni '90 e di Costacurta, ma non per questioni di età

Poi ormai è evidente che su questa cosa siamo in disacccordo quindi chiudo qua, anche se ti devo dire che il paragone con Evani mi sembra un pò ingeneroso
Alex

Song Preferita Oasis: Champagne Supernova
Tifo per: AC Milan

Messaggioda 14 il mar mag 22, 2007 3:56 pm

Alex ha scritto:No ma tranquillo, infatti se noti io non ti ho mai dato del bambino e del resto mi sembrava di ricordare che eri più grande di me, ho solo messo in dubbio quello che poteva essere il tuo ricordo del Milan anni '90 e di Costacurta, ma non per questioni di età

Poi ormai è evidente che su questa cosa siamo in disacccordo quindi chiudo qua, anche se ti devo dire che il paragone con Evani mi sembra un pò ingeneroso

sì sono stato ingeneroso... costacurta è meglio di evani.

comunque chiusa qua la questione anche per me.
admin ha scritto:Sei stato permanentemente bannato da questa board.

iaia ha scritto:zio bubu.

liam4ever ha scritto:con Stankovic arretrato, quanto sei bella nella foto profilo. il Capitano larghissimo, Milito leggermente più indietro ed eto'o accentrato e avvicinato alla porta..
14

Messaggioda admin il gio mag 24, 2007 10:20 pm

ciao billy !
Immagine

C’è qualcos’altro che è apparso sui giornali e che tu vorresti chiarire?
Ascolta, noi siamo qui da tutto il pomeriggio. Voglio solo chiarire che io ho ancora due occhi blu chiaro, e mentalmente ha ancora 16 anni. Fisicamente ne ho 35 e poi voglio anche dichiarare il fatto che io sono un genio. Questo è tutto. (Noel 2002)
** GABRIELE UNO DI NOI **
admin
Site Admin

Song Preferita Oasis: Lets'a all make believe
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Padova 1910
Film: Incontri ravvicinati del Terzo tipo (1977)

Messaggioda liam.1982 il ven giu 01, 2007 10:13 am

SECONDO ME è STATO UN GIOCATORE COME TANTI ALTRI CHE HA AVUTO LA FORTUNA DI GIOCARE CON MALDINI BARESI E COMPANY...CMQ HA UNA GRAN BELLA DONNA
S.S. LAZIO 1900 QUELLI CHE HANNO PORTATO IL CALCIO A ROMA
liam.1982
super madferit
super madferit

Song Preferita Oasis: Don't Look Back In Anger
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: S.S. LAZIO 1900

Messaggioda BASIK il ven giu 01, 2007 12:36 pm

Dissento ovviamente sul mediocre. Costacurta è stato un campione, nemmeno un buon giocatore.
Baresi e Maldini? Fanno parte della categoria dei campionissimi, quelli che stanno nell'olimpo.
Quando vennero a prendere gli ebrei
Io rimasi in silenzio perché non ero ebreo
Quando vennero a prendere gli omosessuali
Rimasi in silenzio perché non ero omosessuale
Quando vennero a prendere i comunisti
Rimasi in silenzio perché non ero comunista
Quando vennero a prendere gli zingari
Rimasi in silenzio perché non ero zingaro.
Poi vennero a prendere me
E non era rimasto più nessuno che potesse dire qualcosa.

Martin Niemöller
BASIK

Precedente

Torna a Calcio & Altri Sport