Bush minaccia di attaccare l' Iran

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Bush minaccia di attaccare l' Iran

Messaggioda alive il mar feb 27, 2007 10:27 am

Per il presidente iraniano Ahmadinejad "il programma è come un treno senza freni"
Ma negli Usa, molti generali sarebbero pronti a dimettersi in caso di attacco
Nucleare, Teheran non vuole fermarsi
"Siamo pronti anche alla guerra"
La Rice: "Se l'Iran si ferma, noi siamo pronti a sederci a un tavolo"
Ma per il New Yorker il Pentagono è pronto all'offensiva entro 24 ore da un ok di Bush

Il presidente iraniano Ahmadinejad
TEHERAN - Il nucleare iraniano è un "treno senza freni". Come tale, non si può fermare. Lo ha detto il presidente Mahmoud Ahmadinejad. E il suo viceministro degli Esteri, Manouchehr Mohammadi, gli ha fatto eco: "L'Iran - ha detto - è pronto anche a una guerra". E' la risposta di Teheran alle velate minacce contenute nelle parole di due giorni fa del vicepresidente Usa, Dick Cheney secondo il quale gli Stati Uniti perseguono le vie diplomatiche ma "non escludono nessuna opzione". Dichiarazioni cui si aggiungono le indiscrezioni del New Yorker: secondo il settimanale americano, il Pentagono avrebbe predisposto piani d'attacco attuabili entro 24 ore da un via libera presidenziale.

A ciò si affiancano anche le voci sul fatto che Israele preparerebbe un attacco a sorpresa contro gli impianti nucleari iraniani. Cosa, tutto sommato, plausibile perché già messa in atto diversi anni fa. Il britannico Sunday Times oggi riferiva che Gerusalemme avrebbe chiesto a Washington un "corridoio aereo" sopra l'Iraq in caso di attacco "chirurgico" contro l'Iran, anche se da Israele sono arrivate subito smentite ufficiali.

Mohammadi ha chiarito che l'Iran è sempre disponibile a trattare e ha rivelato che vi sono stati contatti con le autorità statunitensi. "L'Iran è pronto a negoziare con gli Stati Uniti senza precondizioni, ma gli americani non hanno ancora accettato", ha detto, "vi sono stati incontri non ufficiali con gli americani sull'Afghanistan e l'Iraq, ma loro dicono che prima l'Iran deve accettare le condizioni degli Usa e poi vi saranno colloqui".

Nel giro di qualche ora è arrivata la risposta di Washington. L'Iran non ha bisogno di inserire la retromarcia sul proprio programma nucleare, ma deve invece ricorrere a "un bottone dello stop", ha detto il segretario di Stato Usa Condoleezza Rice. Parlando a Fox News, la Rice ha detto che se Teheran tirerà il freno, interrompendo l'arricchimento di uranio, gli Stati Uniti sono pronti "a sedersi a un tavolo e discutere di qualunque cosa l'Iran abbia in mente".
"Sono pronta a incontrare la mia controparte o un rappresentante iraniano in qualsiasi momento - ha detto il segretario di Stato - se l'Iran sospenderà le proprie attività di arricchimento. Dovrebbe essere un segnale chiaro".

Di sicuro l'ipotesi di un raid americano contro l'Iran ha riacceso lo scontro tra vertici militari del Pentagono ed amministrazione Bush. Ed alcuni alti comandanti militari hanno minacciato di dimettersi nel caso di un ordine di attacco da parte della Casa Bianca, considerato un atto irresponsabile. Lo scrive oggi il Sunday Times citando fonti della Difesa e dell'intelligence britannica. "Ci sono quattro o cinque generali ed ammiragli che si dimetterebbero se Bush ordinasse l'attacco contro l'Iran - spiega la fonte del domenicale britannico - al Pentagono semplicemente non sopportano l'idea, e molte persone dubitano che questo tipo di attacco possa essere efficace e persino possibile". I vertici militari americani, infatti, non nascondono alla Casa Bianca la situazione di grande difficoltà e debolezza in cui trovano le forze armate dopo sei anni di impegno bellico, in Afghanistan e soprattutto in Iraq.

Eppure, un Iran fuori controllo sembra preoccupare sempre di più anche il mondo arabo moderato. Secondo un quotidiano del Kuwait, ripreso da diversi siti di informazione israeliani, tre paesi arabi del Golfo - Qatar, Oman ed Emirati Arabi Uniti - sarebbero pronti ad offrire il loro spazio aereo al passaggio di jet israeliani in caso di blitz.
wake up the dawn and ask her why a dreamer dreams she never dies
L'essenziale è invisibile agli occhi!..

Immagine Immagine Immagine
alive
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda alive il mar feb 27, 2007 10:31 am

ora io mi chiedo...ma non gli è bastata la guerra in Iraq?...quali soldati intende mandare questo cretino visto che gli ha sparsi per tutto il mondo e non so quanti ne sono morti?..e poi chi cazzo è lui per decidere chi può avere impianti nucleari e chi no?...
Ma è possibile che nel 2007 ci sia ancora chi gli piace giocare a fare la guerra!?
io sono veramente sconcertata :|

alive
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda JJ PORRAZZO il mar feb 27, 2007 10:51 am

proprio cazzeggi al lavoro..eh??? :lol: :lol: :lol:
Immagine Immagine Immagine Immagine
JJ PORRAZZO
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda alive il mar feb 27, 2007 11:01 am

JJ PORRAZZO ha scritto:proprio cazzeggi al lavoro..eh??? :lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

alive
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda DOM il sab mar 03, 2007 1:49 am

alive ha scritto:ora io mi chiedo...ma non gli è bastata la guerra in Iraq?...quali soldati intende mandare questo cretino visto che gli ha sparsi per tutto il mondo e non so quanti ne sono morti?..e poi chi cazzo è lui per decidere chi può avere impianti nucleari e chi no?...
Ma è possibile che nel 2007 ci sia ancora chi gli piace giocare a fare la guerra!?

alice comprati un'iPOD!!!!!! :P :P :P :P :P
Immagine

"molti non ti capiscono...ma ti vogliono bene comunque...perche hai qualcosa di speciale..."

"When all are one and one is all
To be a rock and not to roll "

http://www.myspace.com/domherenow
DOM
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda ArcherV il sab mar 03, 2007 11:43 am

anche qualsiasi altra marca, ma comprati qualcosa! :D
ArcherV
:: Madferit Storico ::

Song Preferita Oasis: The Masterplan
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Milan
Film: tanti, serie preferita POTC

Messaggioda alive il lun mar 05, 2007 2:19 pm

..i problemi del mondo mi stanno a cuore :| soprattutto quando si parla delle minchiate di bush

alive
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda JJ PORRAZZO il lun mar 05, 2007 5:06 pm

alive ha scritto:..i problemi del mondo mi stanno a cuore :| soprattutto quando si parla delle minchiate di bush

sei come le tipe di miss italia..."qual è il tuo desiderio piu grande??"....."la pace del mondo!!!!" :lol: :lol: :lol:
Immagine Immagine Immagine Immagine
JJ PORRAZZO
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda kaa il lun mar 05, 2007 5:22 pm

alive ha scritto:ora io mi chiedo...ma non gli è bastata la guerra in Iraq?...quali soldati intende mandare questo cretino visto che gli ha sparsi per tutto il mondo e non so quanti ne sono morti?..e poi chi cazzo è lui per decidere chi può avere impianti nucleari e chi no?...

ma comprati pure un dizionario :lol: :lol:
XXVI V MMXIII
Immagine
Quanno ve passa

Immagine Immagine
Non ci gioco più, non mi piace più..E non fa per noi, non somiglia a noi...Questo calcio degli affari, dirigenti ed impresari...Questo è un grande bluff
kaa
:: Madferit Leggendario II::
:: Madferit Leggendario II::

Messaggioda columbia83 il lun mar 05, 2007 6:00 pm

JJ PORRAZZO ha scritto:
alive ha scritto:..i problemi del mondo mi stanno a cuore :| soprattutto quando si parla delle minchiate di bush

sei come le tipe di miss italia..."qual è il tuo desiderio piu grande??"....."la pace del mondo!!!!" :lol: :lol: :lol:

mi è venuto in mente quel film dove Sandra Bullock si finge partecipante di un concorso di bellezza e alla fine piange e dice: "ma io davvero voglio la pace nel mondo!" :lol: :lol: :lol:
columbia83

Prossimo

Torna a Chat