JJ PORRAZZO ha scritto:JJ PORRAZZO ha scritto:in questi momemti di discussione mi manca pino....r.i.p.
ben tornato pinotdepinot!!!!!!
mi hai riesumato!!
JJ PORRAZZO ha scritto:JJ PORRAZZO ha scritto:in questi momemti di discussione mi manca pino....r.i.p.
ben tornato pinotdepinot!!!!!!
alive ha scritto:D' Alema a me piace..ironia sottile, grande intelligenza e ottime qualità di politico, poi è del centro sinistra ma nei suoi ideali conserva ancora cose buone della SINISTRA..
pinodipinot ha scritto:alive ha scritto:D' Alema a me piace..ironia sottile, grande intelligenza e ottime qualità di politico, poi è del centro sinistra ma nei suoi ideali conserva ancora cose buone della SINISTRA..
se d'alema è di sinistra io sono il nuovo che guevara.
cara mia,d'alema sono almeno 10 anni che si è venduto alle destre,o meglio a berlusconi.
ripassati la storia del 98.
d'alema fece fuori prodi(e sono convinto che anche questa volta ci ha messo lo zampino,basta leggere le sue dichiarazioni pre-voto)e diventò presidente del consiglio.
Fallì su tutto,ma cosa ben più grave riabilitò un berlusconi moribondo con quella porcata passata alla storia come BICAMERALE.
E berlusconi ancor'oggi ringrazia.
pinodipinot ha scritto:vabè,la tua analisi sulla composizione della maggioranza non è attinente alla mia analisi.
I problemi di questa sinistra sono sotto gli occhi di tutti,ma d'alema non rappresenta certamente la vera sinistra.Ripeto,trova la storia della bicamerale del 98 e fatti un'idea.
E vorrei dire questo: prodi,che sarebbe il male,è l'unica speranza riformatrice in italia.
alive ha scritto:pinodipinot ha scritto:vabè,la tua analisi sulla composizione della maggioranza non è attinente alla mia analisi.
I problemi di questa sinistra sono sotto gli occhi di tutti,ma d'alema non rappresenta certamente la vera sinistra.Ripeto,trova la storia della bicamerale del 98 e fatti un'idea.
E vorrei dire questo: prodi,che sarebbe il male,è l'unica speranza riformatrice in italia.
non ho mai detto che d' alema è la VERA sinistra!
per me la vera sinistra è un altra..troppo ideale...ma lasciamo stare
pinodipinot ha scritto:da repubblica,michele serra
SI CAPISCE, uno ha tutto il diritto di coltivare i suoi ideali integerrimi. E di sentirsi eletto dal popolo lavoratore anche se è stato spedito in Senato da una segreteria di partito. Uno ha tutto il diritto di rivendicare purezza e coerenza, così non si sporca la giacchetta in quel merdaio di compromessi e patteggiamenti che è la politica. Però, allora, deve avere l'onestà morale di non fare parte di alcuna coalizione di governo. E deve dirlo prima, non dopo. Deve farci la gentilezza di avvertirci prima, a noi pirla che abbiamo votato per una coalizione ben sapendo che dentro c'erano anche i baciapile, anche i moderatissimi, anche gli inciucisti. A noi coglioni che di basi americane non ne vorremmo mezza, ma sappiamo che se governano gli altri di basi americane ne avremo il triplo.
Invece no: questi duri e puri se ne strafottono della nostra confusione e della nostra fatica. Prima salgono sulla barca della maggioranza, poi tirano fuori dal taschino il loro cavaturaccioli tutto d'oro e fanno un bel buco nello scafo, per meglio onorare la loro suprema coerenza e la nostra suprema imbecillità . Un bell'applauso ai Cavalieri dell'Ideale: tanto, se tornano Berlusconi e Calderoli, per loro cosa cambia? Rimarranno sul loro cavallo bianco con la chioma al vento.
ANALISI PERFETTA.
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti