Governo battuto al senato

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda columbia83 il gio feb 22, 2007 9:43 am

Johnlord se facessero così non cambierebbe nulla e il problema si ripresenterebbe alla prossima risoluzione sull'Afghanistan.
columbia83
:: Madferit Storico ::

Messaggioda johnlord il gio feb 22, 2007 9:46 am

columbia83 ha scritto:Johnlord se facessero così non cambierebbe nulla e il problema si ripresenterebbe alla prossima risoluzione sull'Afghanistan.

Non è un mio auspicio, intendiamoci.
E' una mia previsione.
Comunque se allargano a qualche Udc (e, perchè no, a Follini) riescono ad avere un margine migliore al senato.

State certi che non si vota comunque.
"Bere significa massiccia ingestione di birra.
Whisky, gin, cocktail, tutto il resto non è che vanità"

James Herriot
johnlord
super madferit
super madferit

Messaggioda PinGuido il gio feb 22, 2007 10:01 am

johnlord ha scritto:
columbia83 ha scritto:Johnlord se facessero così non cambierebbe nulla e il problema si ripresenterebbe alla prossima risoluzione sull'Afghanistan.

Non è un mio auspicio, intendiamoci.
E' una mia previsione.
Comunque se allargano a qualche Udc (e, perchè no, a Follini) riescono ad avere un margine migliore al senato.

State certi che non si vota comunque.

sicuramente è quello che faranno
Immagine
[1:16am] * +Evan is back from () ! ! ! 1882wks 2days 18mins 20secs away
PinGuido

Album Oasis: Definitely Maybe

Messaggioda anais_gal il gio feb 22, 2007 10:18 am

The Shield ha scritto:
anais_gal ha scritto:
The Shield ha scritto:
seriamente era un governo finto retto dall'antiberlusconismo e con una maggioranza finta ottenuta sommando caruso piu mastella.

Ma la cosa che mi fa incazzare di piu l' ho letta qualche pagina fa. Togliere il diritto di voto agli ignoranti cosi nessuno vota piu berlusconi? a chi lo pensa seriamente dico VAFFANCULO.Dare dell' ignorante a chi la pensa diversamente è la cosa più schifosa.Per quello che mi riguarda conosco piu ignoranti che votano a sinistra ma non è che lo sbandiero in giro

la perla delle 23.42...

allora controbattila la perla anzichè quotare discorsi a caso.Xchè l' unica cosa che ho letto è stata "se potessero votare solo quelli con almeno il diploma berlusconi non prenderebbe un voto". Intanto prenderebbe cmq il mio. Poi sta cosa vieni a verificarla qui dove il 90% dei vecchietti analfabeti vota a sinistra per abitudine cmq. Invocare la cultura è offensivo e fuori luogo, tu hai le tue idee e non pensare di essere superiore, se mai prova a discutere.

Altra parte della perla. Non è forse vero che era una maggioranza costruita solo per vincere le elezioni? Ripeto: un senato con Caruso e Mastella dalla stessa parte che garanzie ti da? come fa a votare sulla politica estera?

e allora chiariamo, anche se sai benissimo come la penso, grazie a dio in chan ne abbiamo discusso più che troppo.
Giusto per dovere di cronaca non posso che condividere la frase (rivista e modificata però!) di chi dice che se potessero votare solo quelli con un diploma, berlusconi prenderebbe molti meno voti, ma sai perchè?
semplicemente perchè tutti quelli che volenti o nolenti non hanno avuto modo di studiare storia, attualità e vicende che hanno costruito il pensiero politico di ognuno di noi, non hanno avuto modo di farsi una propria idea politica che abbia delle basi culturali! e si sa bene quanto l'ignoranza sia il terreno fertile per far attecchire qualunque tipo di erbaccia. una cinquantenne che non si è mai interessata di politica, che ha lasciato la scuola a 13 anni (liberissima!) e si è messa magari a lavorare in casa (ari-liberissima) e che magari passa la mattinata da 30 anni davanti a beautiful e sentieri (e anche qui niente da dire, beautiful è veramente spassoso :lol: ); è normale poi che si faccia impressionare più dalla pubblicità che dai colpi di stato.
e quando berlusca si metteva a fare gli auguri natalizi in tv e tutti quegli spettacolini che ha fatto negli anni, si è accapparrato una fetta di voti non indifferente facendo leva su queste persone. se poi ci metti che sentieri lo mandano su rete 4 e Fede col suo superbo telegiornale imparzialissimo viene subito dopo, avrai capito come 1/20esimo della popolazione italiana si faccia la sua idea politica in italia.
questo era giusto per spiegarti il mio pensiero. ovvio che dal dire al fare c'è di mezzo il mare come si dice, e per fortuna aggiungerei.
tutti abbiamo il diritto di votare. i 18 anni come ingresso nella vita sociale mi sembra un età giusta. non sei adulto, ma non sei nemmeno più un moccioso. puoi essere istruito o meno, intelligente o deficiente, ricco o povero, assassino o suora, dal momento che hai 18 anni hai il diritto di dire la tua e ci mancherebbe che non fosse così! se l'italia è piena di ignoranti (e non mi includere i vecchietti come dici tu luca, che loro le cose le hanno VISSUTE e il loro pensiero politico credimi, è più realistico e attendibile del mio e del tuo!) beh anche loro hanno il diritto di essere rappresentati. d'altronde il partito degli ignoranti in italia esiste anche, ha vinto pure le elezioni nel 2001 :D che altro?
seriamente era un governo finto retto dall'antiberlusconismo e con una maggioranza finta ottenuta sommando caruso piu mastella.

che fosse un governo fatto per vincere le elezioni, quello poco ma sicuro. ma lo scopo delle elezioni per un partito non è proprio quello? le alleanze erano necessarie per vincere su berlusconi, si perchè siamo antiberlusconiani, io lo sono almeno. e sono tornata da bologna in sardegna a votare in piena sessione di esami universitari, perchè neanche la chimica mi spaventa e mi spaventava più di berlusconi per altri 5 anni! le "somme" come dici tu, sono più che legittime quindi, lo erano allora e lo sono adesso. siamo un agglomerato di partiti che hanno in comune solo un filo molto sottile? mi sta bene, quel filo è di sinistra e conta. per definizione stessa siamo un partito dove le idee diverse sono le benvenute, non ci si può uniformare tutti, perchè tutti hanno le proprie idee. si cerca di stare uniti, di convincersi e a volte sottostare ad una maggioranza, ma siamo andati avanti e continueremo a farlo. ti ricordo poi, che ieri il governo è caduto per opera di andreotti e pininfarina, che sono senatori a vita, non direttamente facenti parte del gruppo politico che è stato eletto dagli italiani lo scorso aprile. che cacchio di ragione di esistere hanno sti senatori a vita veramente non si sa.
Immagine
anais_gal
super madferit
super madferit

Song Preferita Oasis: Idler's Dream
Album Oasis: Don't believe the truth

Messaggioda aga23 il gio feb 22, 2007 10:28 am

secondo me questo è l'ultimo tentativo di una sinistra con partiti estremisti.....
cmq secondo voi cosa farà l'udc?secondo me nn si schiera con la CDL :? :? :?
http://kingcrimson.forumattivo.com/index.htm
aga23
madferit avanzato
madferit avanzato

Messaggioda desiderio81 il gio feb 22, 2007 10:29 am

Che cosa mi tocca leggere....vabbè Dani che certi discorsi li ho sentiti fare più di una volta...ormai non mi scandalizzo più di nulla..
Immagine
:letto: :letto: :letto: :letto: :letto: :letto: :letto: :letto: :letto: :letto: :letto: :letto:
desiderio81
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Album Oasis: Be here now

Messaggioda The Shield il gio feb 22, 2007 10:33 am

anais_gal ha scritto:tutti abbiamo il diritto di votare. i 18 anni come ingresso nella vita sociale mi sembra un età giusta. non sei adulto, ma non sei nemmeno più un moccioso. puoi essere istruito o meno, intelligente o deficiente, ricco o povero, assassino o suora, dal momento che hai 18 anni hai il diritto di dire la tua e ci mancherebbe che non fosse così! se l'italia è piena di ignoranti (e non mi includere i vecchietti come dici tu luca, che loro le cose le hanno VISSUTE e il loro pensiero politico credimi, è più realistico e attendibile del mio e del tuo!) beh anche loro hanno il diritto di essere rappresentati. d'altronde il partito degli ignoranti in italia esiste anche, ha vinto pure le elezioni nel 2001 :D che altro?

che fosse un governo fatto per vincere le elezioni, quello poco ma sicuro. ma lo scopo delle elezioni per un partito non è proprio quello? le alleanze erano necessarie per vincere su berlusconi, si perchè siamo antiberlusconiani, io lo sono almeno. e sono tornata da bologna in sardegna a votare in piena sessione di esami universitari, perchè neanche la chimica mi spaventa e mi spaventava più di berlusconi per altri 5 anni! le "somme" come dici tu, sono più che legittime quindi, lo erano allora e lo sono adesso. siamo un agglomerato di partiti che hanno in comune solo un filo molto sottile? mi sta bene, quel filo è di sinistra e conta. per definizione stessa siamo un partito dove le idee diverse sono le benvenute, non ci si può uniformare tutti, perchè tutti hanno le proprie idee. si cerca di stare uniti, di convincersi e a volte sottostare ad una maggioranza, ma siamo andati avanti e continueremo a farlo. ti ricordo poi, che ieri il governo è caduto per opera di andreotti e pininfarina, che sono senatori a vita, non direttamente facenti parte del gruppo politico che è stato eletto dagli italiani lo scorso aprile. che cacchio di ragione di esistere hanno sti senatori a vita veramente non si sa.

va beh è inutile se ti ripeti su questa linea... i vecchi hanno vissuto qualcosa che risale a 50 anni fa tanto per cominciare. E non sanno nulla su cosa sia l' unione europea o il sistema elettorale o come si risolve qualsiasi problema della società del 2007. E in un paese come l' Italia dove siamo tutti ultrasessantenni questo ha un peso enorme. Va a finire che mi ri invochi l' antifascismo tra poco x difendere la tua idea.

e per l' ennesima volta xchè la risoluzione sull' afghanistan passasse erano necessari 161 voti e non 160. Non puoi prendertela coi senatori a vita autocontraddicendoti cosi evidentemente. Prima dici che non devono esistere e poi te la prendi con loro? :lol: 2 senatori di estrema sinistra si sono astenuti il che in senato vale un no

E soprattutto lo scopo delle elezioni non è vincerle come fosse una partita di calcio... madonna oh che atteggiamento per la politica. Si è visto che lo scopo dei prodini era vincerle e poi dopo averle vinte non hanno fatto un cazzo per 281 giorni (a parte abolire le spese delle ricariche dei cellulari) e hanno rallentato la politica estera. Mi dispiace ma hai proprio scritto una frase da "uomo politico". Le elezioni si vincono per governare il paese e fare le leggi, non per occupare le poltrone e non farci sedere un Berlusconi qualsiasi. riflettici
Ultima modifica di The Shield il gio feb 22, 2007 10:34 am, modificato 1 volta in totale.
Immagine
The Shield

Song Preferita Oasis: hello
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Milan,Ferrari,Rossi,Federer
Film: 007 (tutti)

Messaggioda PinGuido il gio feb 22, 2007 10:33 am

Desi, purtroppo potete parlarne fino al prossimo anno...
La politica in italia viene vista come una guerra sempre aperta, non come un qualcosa che dovrebbe migliorare il paese. Se prodi vede un pomodoro rosso, berlsconi deve per forza vederlo blu e viceversa. E la stessa cosa fanno gran parte degli elettori.
Questo è il problema dell'italia
Immagine
[1:16am] * +Evan is back from () ! ! ! 1882wks 2days 18mins 20secs away
PinGuido

Album Oasis: Definitely Maybe

Messaggioda anais_gal il gio feb 22, 2007 10:34 am

desiderio81 ha scritto:Che cosa mi tocca leggere....vabbè Dani che certi discorsi li ho sentiti fare più di una volta...ormai non mi scandalizzo più di nulla..

questo è peggio del mio "la perla delle 23.42..."!
Immagine
anais_gal
super madferit
super madferit

Song Preferita Oasis: Idler's Dream
Album Oasis: Don't believe the truth

Messaggioda JJ PORRAZZO il gio feb 22, 2007 10:39 am

in questi momemti di discussione mi manca pino....r.i.p. :lol:
Immagine Immagine Immagine Immagine
JJ PORRAZZO
madferit onorario!!
madferit onorario!!