da klelia il sab dic 30, 2006 11:39 pm
La mia mamma appartiene alla categoria altro.La mia è una super mamma!!!
Ok,sono di superparte!Eheheheh
Ormai la vedo poco perchè sono andata a vivere da sola a 750 km di distanza da lei.Non è perchè la vedo poco che la tollero di più.A volte mi manca.
Non è prima di tutto la mia migliore amica,le racconto molte cose lei anche ma fino ad un certo punto.Lei ha sempre precisato che è mia madre quindi certi atteggiamenti con lei li devo evitare e certe cose ne io le voglio sentire da lei ne lei da me.Mi ha sempre insegnato a rispettare il suo ruolo di madre.
E' abbastanza presente pur lavorando.Abbiamo un feeling pazzesco,siamo molto complici e abbiamo molto in comune a partire dallo shopping,il numero di scarpe,ecc.E' molto giovane,è una bella donna e ha un bel fisico!Avrei tanto voluto prendere la sua costituzione corporea!! La pensiamo spesso allo stesso modo,non è una madre all'antica.Ha fiducia in me e mi lascia libera di sbagliare,libera nelle mie scelte.Molte volte mi appoggia..Alcune volte,come per i tatoo,si incavola ma cerca sempre di farmi capire il suo pensiero,il perchè del suo no.Mi ha sempre lasciato libera di fare le mie scelte e a volte mi ha fatto pagare le conseguenze di certe scelte che lei non ha condiviso,ora posso dire che certi suoi 'no' o punizioni mi hanno fatto bene.Cerca sempre il dialogo,raramente ha imposto le sue idee.Mi ha insegnato ad esser autonoma,indipendente.
Ci sono delle cose per cui rompe tipo il mio disordine ma in linea di massima non è una rompiballe pazzesca.E' precisa e ci tiene ad avere una casa perfetta.E' un pò gelosa della sua macchina ma me la lascia sempre guidare.
Mi coccola ma nel giusto modo.Non è affatto ipocondriaca,non mi entra in ansia mai.Si preoccupa solo quando c'è da preoccuparsi veramente.Non è una madre kioccia,iperprotettiva.Non è una impicciona.Anche se siamo distanti non mi tartassa di chiamate come invece fa la madre della mia coinquilina.Non ho bisogno di chiamarla più volte al giorno,se non mi sente per 3-4 giorni non mi chiama ospedali e polizia,certo se non mi sente per una settimana intera e non è la settimana prima degli esami un pò si preoccupa e mi chiama ma non per farmi una romanzina ma solo per sapere se stò bene.Ci sentiamo per il gusto di sentirci.Certo a volte stiamo delle ore al telefono ma non perchè mi fa un interrogatorio ma perchè siamo entrambe logorroiche!
Non mi aspetta alzata quando torno tardi la sera anche se ogni volta mi ripete di non far tardi ma non mi ha mai fatto un predicozzo per le ore piccole.
E' la prima a esser felice per un mio successo ma quando sbaglio non cerca di giustificarmi.Quello che non mi piace di lei è che durante le discussioni mi rinfaccia alcune cose che mi fanno star male.Ah,non tollero la musica che ascolta e quando canta.
Per molti versi siamo simili.E' una donna forte,indipendente,che sa il fatto suo,determinata,molto solare.
Mi conosce molto bene,sa i miei punti deboli e soprattutto conosce sfumature del mio carattere che nessuno ha modo mai di vedere.
Insomma per me è una mamma super,si sa che il lavoro dei genitori non è affatto facile ma devo dire che mia madre è promossa a pieni voti.E' riuscita a svolgere il suo compito alla grande,mi ha educata bene e trasmesso sani principi e valori;spero di esser come lei quando diventerò mamma.
Ultima modifica di
klelia il dom dic 31, 2006 2:53 pm, modificato 1 volta in totale.
Vorrei dare un nuovo nome
nuova linfa a tutto quel che c'è
ma ogni cosa è una ferita
che mi ricorda te.