PRODI FISCHIATO AL MOTOR SHOW

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda columbia83 il mar dic 12, 2006 3:50 pm

tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare...
columbia83
:: Madferit Storico ::

Messaggioda better man il mar dic 12, 2006 3:56 pm

beh purtroppo la democrazia rappresentativa è fatta cosi', la rosa dei rappresentanti se la scelgono loro stessi e il popolo sceglie se farsi infinocchiare dagli uni o dagli altri..
poi se tutti ragionano faziosamente come succede anche qua dentro è ovvio che nessuno vorrà mai mandarli a casa tutti, finchè si continua a pensare che i cattivi sono sempre quelli dell'altra fazione..
better man
madferit avanzato
madferit avanzato

Messaggioda The Shield il mar dic 12, 2006 4:55 pm

altro topic a puttane ma va beh... l' odio del nano qui è lo sport nazionale evidentemente... quando tra qualche anno saremo in ginocchio poi se ne riparlerà.

cmq quoto columbia, se fossi stato là anche io mi sarei sgolato se lo avessi visto... se è vero che non si sapeva che Prodi sarebbe andato al motorshow allora la contestazione è "valida" e meritevole, c'è poco da aggiungere. Che poi non è che al motorshow ci vanno solo quelli di centrodestra eh...

Tornando indietro ulla satira che non è sopravvissuta a Berlusconi mi pare che le iene e la gialappas siano ampiamente sopravvissuti... cosi come bertolino che a bulldozer c' era... Paolo Rossi non fa ridere e Paolo Hendel sono 10 anni che era sparito (e Pravettoni manca un po' a tutti diciamolo :cry: ).
Immagine
The Shield

Song Preferita Oasis: hello
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Milan,Ferrari,Rossi,Federer
Film: 007 (tutti)

Messaggioda pino il mar dic 12, 2006 5:06 pm

questo topic me l'ero perso,ma non lo commento,se non per dire che i destroidi è da un pò di tempo che la vogliono buttare sullo scontro e si stanno facendo sentire(ultimo esempio quello del motorshow).
Auguriamoci che la finiscano di esagerare,e che non si vada allo scontro frontale,perchè il clima di questo paese non mi piace granchè(e riflette le discussioni,nessuno che dica qualcosa di costruttivo...)e anzi va dato atto al grande popolo di sinistra di non aver risposto con fatti spiacevoli a queste continue aggressioni.
pino
super madferit
super madferit

Messaggioda BASIK il mar dic 12, 2006 5:06 pm

The Shield ha scritto:altro topic a puttane ma va beh... l' odio del nano qui è lo sport nazionale evidentemente... quando tra qualche anno saremo in ginocchio poi se ne riparlerà.

cmq quoto columbia, se fossi stato là anche io mi sarei sgolato se lo avessi visto... se è vero che non si sapeva che Prodi sarebbe andato al motorshow allora la contestazione è "valida" e meritevole, c'è poco da aggiungere. Che poi non è che al motorshow ci vanno solo quelli di centrodestra eh...

Tornando indietro ulla satira che non è sopravvissuta a Berlusconi mi pare che le iene e la gialappas siano ampiamente sopravvissuti... cosi come bertolino che a bulldozer c' era... Paolo Rossi non fa ridere e Paolo Hendel sono 10 anni che era sparito (e Pravettoni manca un po' a tutti diciamolo :cry: ).

Berlusconi in questo topic ci è entrato perché già dal primo post c'è stata una comparazione tra Prodi e il resto.
Inoltre, anche sui topic sulla Destra viene coinvolta la Sinistra, questo è del tutto normale.
Per quanto riguarda i programmi da te citati: vuoi dire che Le Iene e Mai Dire sono programmi satira politica? Non sono nemmeno di satira.
Quando vennero a prendere gli ebrei
Io rimasi in silenzio perché non ero ebreo
Quando vennero a prendere gli omosessuali
Rimasi in silenzio perché non ero omosessuale
Quando vennero a prendere i comunisti
Rimasi in silenzio perché non ero comunista
Quando vennero a prendere gli zingari
Rimasi in silenzio perché non ero zingaro.
Poi vennero a prendere me
E non era rimasto più nessuno che potesse dire qualcosa.

Martin Niemöller
BASIK
:: Madferit Indiscutibile ::

Messaggioda STEKKIA il mar dic 12, 2006 5:08 pm

io sò arrivato all'idea de lasciallo fà a Prodi...dovesse davero arivà alle conclusioni che se prospettano...
Immagine

I "The Way" --------> http://www.facebook.com/pages/The-Way/73475678408
STEKKIA

Song Preferita Oasis: ce ne sono tante...
Tifo per: A.S. ROMA 1927
Film: tanti pure quelli...

Messaggioda The Shield il mar dic 12, 2006 5:20 pm

STEKKIA ha scritto:io sò arrivato all'idea de lasciallo fà a Prodi...dovesse davero arivà alle conclusioni che se prospettano...

messa così dimostra una bella lungimiranza... e non è male a pensarci

Basik ma allora cosa sono? io ci ho sentito solo grandi insulti, e soprattutto a senso unico contro berlusconi. Sempre e cmq. Da qualche mese Antonio Ricci s'è degnato di scrivere qualche battuta contro Prodi per Greggio a Striscia (poca cosa cmq), ma per il resto la comicità italiana è a senso unico da sempre...
Immagine
The Shield

Messaggioda BASIK il mar dic 12, 2006 10:19 pm

The Shield ha scritto:
STEKKIA ha scritto:io sò arrivato all'idea de lasciallo fà a Prodi...dovesse davero arivà alle conclusioni che se prospettano...

Basik ma allora cosa sono? io ci ho sentito solo grandi insulti, e soprattutto a senso unico contro berlusconi. Sempre e cmq. Da qualche mese Antonio Ricci s'è degnato di scrivere qualche battuta contro Prodi per Greggio a Striscia (poca cosa cmq), ma per il resto la comicità italiana è a senso unico da sempre...

La satira è qualcosa che mette in luce le debolezze dei potenti, in chiave ironica, anche in modo piuttosto pesante, andando in fondo alla questione e tentando, in qualche modo, di correggere. Esiste dai tempi di Shakespeare, per fare un esempio, che denunciava a suo modo ciò che non andava nei potenti.
Quella a cui fai riferimento tu è comicità, "sfottò"... una forma più "bassa" di spettacolo, che non va in fondo al problema e che non denuncia per davvero. Anzi, spesso questo modo di prendere in giro rende simpatica la persona a cui fa riferimento. Esempio: Il cavaliere mascarato di Striscia la Notizia (che si autodefinisce telegiornale satirico ma che così non è), non fa altro che rendere più simpatica l'immagine di Berlusconi agli occhi del pubblico.
La satira non vuole rendere simpatico nessuno, anzi... vuole denunciare quello che gli sembra che non vada.
Quando vennero a prendere gli ebrei
Io rimasi in silenzio perché non ero ebreo
Quando vennero a prendere gli omosessuali
Rimasi in silenzio perché non ero omosessuale
Quando vennero a prendere i comunisti
Rimasi in silenzio perché non ero comunista
Quando vennero a prendere gli zingari
Rimasi in silenzio perché non ero zingaro.
Poi vennero a prendere me
E non era rimasto più nessuno che potesse dire qualcosa.

Martin Niemöller
BASIK

Messaggioda The Shield il mer dic 13, 2006 9:03 am

BASIK ha scritto:
The Shield ha scritto:

La satira è qualcosa che mette in luce le debolezze dei potenti, in chiave ironica, anche in modo piuttosto pesante, andando in fondo alla questione e tentando, in qualche modo, di correggere. Esiste dai tempi di Shakespeare, per fare un esempio, che denunciava a suo modo ciò che non andava nei potenti.
Quella a cui fai riferimento tu è comicità, "sfottò"... una forma più "bassa" di spettacolo, che non va in fondo al problema e che non denuncia per davvero. Anzi, spesso questo modo di prendere in giro rende simpatica la persona a cui fa riferimento. Esempio: Il cavaliere mascarato di Striscia la Notizia (che si autodefinisce telegiornale satirico ma che così non è), non fa altro che rendere più simpatica l'immagine di Berlusconi agli occhi del pubblico.
La satira non vuole rendere simpatico nessuno, anzi... vuole denunciare quello che gli sembra che non vada.

Ma non spetta alla comicità di far venire fuori evenuali "magagne"... Ci facciamo poco con Shakespear che faceva queste cose ai suoi tempi. Luttazzi per me è un grande, uno dei 3 migliori comici che abbiamo ma non lo manderei in parlamento o non lo metterei in qualche commissione. Che credibilità può avere uno così? Sicuramente manca xchè faceva ridere ma non è da lui che dipende il destino del paese eh...
Immagine
The Shield

Messaggioda Promentory1985 il mer dic 13, 2006 11:21 am

un po di settimane fa dalla guzzanti su rai3 a mezzanotte era presente come ospite giovanni sartori. la conduttrice nell'introdurlo ha ricordato che da diverso tempo il politologo non era ospite nel suo programma e ricordò che molto era cambiato, ricordò alcuni fatti di dominio pubblico non proprio piacevoli e lì in mezzo ci mise "... berlusconi era presidente del consiglio...".

poi lei e il fratello(che stimo molto come comico, 10 spanne in più della sorella) sono anche figli di un importante senatore di forza italia, paolo guzzanti... poverini...
Immagine
Promentory1985

Tifo per: SS Lazio 1900

PrecedenteProssimo

Torna a Chat