The Shield ha scritto:altro topic a puttane ma va beh... l' odio del nano qui è lo sport nazionale evidentemente... quando tra qualche anno saremo in ginocchio poi se ne riparlerà .
cmq quoto columbia, se fossi stato là anche io mi sarei sgolato se lo avessi visto... se è vero che non si sapeva che Prodi sarebbe andato al motorshow allora la contestazione è "valida" e meritevole, c'è poco da aggiungere. Che poi non è che al motorshow ci vanno solo quelli di centrodestra eh...
Tornando indietro ulla satira che non è sopravvissuta a Berlusconi mi pare che le iene e la gialappas siano ampiamente sopravvissuti... cosi come bertolino che a bulldozer c' era... Paolo Rossi non fa ridere e Paolo Hendel sono 10 anni che era sparito (e Pravettoni manca un po' a tutti diciamolo ).
STEKKIA ha scritto:io sò arrivato all'idea de lasciallo fà a Prodi...dovesse davero arivà alle conclusioni che se prospettano...
The Shield ha scritto:STEKKIA ha scritto:io sò arrivato all'idea de lasciallo fà a Prodi...dovesse davero arivà alle conclusioni che se prospettano...
messa così dimostra una bella lungimiranza... e non è male a pensarci
Basik ma allora cosa sono? io ci ho sentito solo grandi insulti, e soprattutto a senso unico contro berlusconi. Sempre e cmq. Da qualche mese Antonio Ricci s'è degnato di scrivere qualche battuta contro Prodi per Greggio a Striscia (poca cosa cmq), ma per il resto la comicità italiana è a senso unico da sempre...
BASIK ha scritto:The Shield ha scritto:STEKKIA ha scritto:io sò arrivato all'idea de lasciallo fà a Prodi...dovesse davero arivà alle conclusioni che se prospettano...
messa così dimostra una bella lungimiranza... e non è male a pensarci
Basik ma allora cosa sono? io ci ho sentito solo grandi insulti, e soprattutto a senso unico contro berlusconi. Sempre e cmq. Da qualche mese Antonio Ricci s'è degnato di scrivere qualche battuta contro Prodi per Greggio a Striscia (poca cosa cmq), ma per il resto la comicità italiana è a senso unico da sempre...
La satira è qualcosa che mette in luce le debolezze dei potenti, in chiave ironica, anche in modo piuttosto pesante, andando in fondo alla questione e tentando, in qualche modo, di correggere. Esiste dai tempi di Shakespeare, per fare un esempio, che denunciava a suo modo ciò che non andava nei potenti.
Quella a cui fai riferimento tu è comicità , "sfottò"... una forma più "bassa" di spettacolo, che non va in fondo al problema e che non denuncia per davvero. Anzi, spesso questo modo di prendere in giro rende simpatica la persona a cui fa riferimento. Esempio: Il cavaliere mascarato di Striscia la Notizia (che si autodefinisce telegiornale satirico ma che così non è), non fa altro che rendere più simpatica l'immagine di Berlusconi agli occhi del pubblico.
La satira non vuole rendere simpatico nessuno, anzi... vuole denunciare quello che gli sembra che non vada.
Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 50 ospiti