manifestazione-roma 2/12/06

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda aga23 il ven dic 08, 2006 8:27 pm

BornOnDifferentCloud ha scritto:guardate io col tempo ho imparato a detestare la politica o meglio i politici come rappresentanti, in quanto non credo ci sia nessuno in grado di poter rappresentare più di se stesso -e molto spesso neanche quello- però ho da dire una cosa riguardo a quanto ho notato e che mi ha fatto incazzare abbastanza:

Nella mattinata del 2 dicembre, passando per l'Eur vedo il piazzale sopra la stazione della metro Eur Fermi invasa completamente da manifestanti (tutti ultra sessantenni) della lega nord che gridavano a gran voce Roma ladrona e stronzate simili, ma fin quì niente di strano è un loro diritto manifestare e comunque a parte l'apparenza (stupida e controproducente) alcuni concetti alla fine li posso pure condividere, ma tutta questa gente ha lasciato uno schifo dove è passata e mio fratello in seguito mi ha raccontato che hanno appiccicato adesivi della lega nord e della padania su praticamente ogni vagone della metro e sulle fermate di colosseo, cavour, eur palasport e eur fermi.. cosa che poi ho potuto vedere anch'io passando con la macchina per viale America.

Quindi invece di pensare a gridare stronzate al vento pensassero a non sporcare, chi li pulisce adesso tutti quegli adesivi? con i soldi di chi?

[chiusa la mia parentesi politica]

i leghisti sono dei buzzurri bifolchi.....
aga23
madferit avanzato
madferit avanzato

Messaggioda lilygallagher il sab dic 09, 2006 12:37 pm

Saruzzu ha scritto:Ragazzi la discussione sta prendendo una piega un po' così così.

Io sono stato alla manifestazione , un' esperienza davvero bella , amici miei sono venuti da Palermo 15 ore di pullman.
C' è chi ha detto che c' era gente che non sapeva x che cosa si manifestava , la cosa mi fa sorgere dei dubbi.

Comunque è stata la più grande manifestazione contro il governo da quando è nata la Repubblica.
2 milioni o 700000 , la cifra non conta per mettere liti nel mezzo si fanno polemiche pure sulle cifre , comunque il numerico è molto rilevante.

Tutto si è svolto civilmente col massimo rispetto della città di Roma e con la massima sicurezza.

Sicuramente questa manifestazione non farà cadere il governo ma fa capire molte cose.

Bossi ha finito il suo intervento dicendo "la gente vuole ritornare a votare" e sono convinto che se si rivotasse domani Prodi non arriverebbe al 40%.

ti correggo
la più grande manifestazione contro un governo è stata quella della cgil contro il governo berlusconi quando voleva abolire l'art 18
tre milioni e mezzo di persone, hanno riempito il circo massimo e le vie vicine...
Perché i fratelli Gallagher dicono con le canzoni quello che Ken Loach fotografa nei suoi film. Giovani e proletari, con orgoglio.
lilygallagher
madferit
madferit

Messaggioda pino il dom dic 10, 2006 4:13 am

Saruzzu ha scritto:
Io sono stato alla manifestazione , un' esperienza davvero bella , amici miei sono venuti da Palermo 15 ore di pullman.
C' è chi ha detto che c' era gente che non sapeva x che cosa si manifestava , la cosa mi fa sorgere dei dubbi.

Comunque è stata la più grande manifestazione contro il governo da quando è nata la Repubblica.
2 milioni o 700000 , la cifra non conta per mettere liti nel mezzo si fanno polemiche pure sulle cifre , comunque il numerico è molto rilevante.
.

sicuramente qualcuno con del sale in zucca ci sarà stato alla manifestazione,ma ho visto annozero e alcuni erano veramente andati a fare una gita(pagata)a roma...insensati e mariuoli!
ps: contro la guerra in iraq eravamo in tre milioni...ma si,ovviamente non c'erano tutte le televisioni collegate...e si parla di regime eh....
ah,e anche contro la finanziaria di berlusconi nel 94 erano di più i manifestanti..."se ci sono due milioni di lavoratori che manifestano poco importa,altri 16 milioni di lavoratori sono rimasti a casa" (berlusconi dopo la manifestazione del 94...è questo lo spirito giusto!)
pino
super madferit
super madferit

Messaggioda lilygallagher il dom dic 10, 2006 7:38 am

pino ha scritto:
Saruzzu ha scritto:

.

sicuramente qualcuno con del sale in zucca ci sarà stato alla manifestazione,ma ho visto annozero e alcuni erano veramente andati a fare una gita(pagata)a roma...insensati e mariuoli!
ps: contro la guerra in iraq eravamo in tre milioni...ma si,ovviamente non c'erano tutte le televisioni collegate...e si parla di regime eh....
ah,e anche contro la finanziaria di berlusconi nel 94 erano di più i manifestanti..."se ci sono due milioni di lavoratori che manifestano poco importa,altri 16 milioni di lavoratori sono rimasti a casa" (berlusconi dopo la manifestazione del 94...è questo lo spirito giusto!)
:appl:
Perché i fratelli Gallagher dicono con le canzoni quello che Ken Loach fotografa nei suoi film. Giovani e proletari, con orgoglio.
lilygallagher
madferit
madferit

Messaggioda Saruzzu il lun dic 11, 2006 8:51 am

Vi dico una cosa.

Ad anno zero hanno trasmesso l' intervista di un mio cugino , lui durante l' intervista aveva detto "Siamo venuti qua a Roma a manifestare contro la il governo prodi nonostante 15 ore di pullmann , ringrazio il partito(di cui è cordinatore comunale) che ha messo a disposizione i mezzi gratuitamente ma comunque anche se dovevamo pagarci il biglietto saremmo venuti lo stesso!

In trasmissione hanno fatto vedere l' intervista ma.....mancava un pezzo fondamentale e si capiva che era venuto solo perchè il partito aveva messo a disposizione il mezzo gratuitamente.

Ragazzi , io anno zero lo guardo ogni tanto , ma obbiettivamente devo ammettere che c' è troppa sinistra sia nei servizi sia nelle domande fatte agli ospiti.

In tutte le puntate che ho visto , l' unico esponente del cdx a finire la trasmissione senza difficoltà è stato Cuffaro(ovviamente c' è chi dice che è mafioso,non sarò io a giudicarlo,c' è già qualcuno incaricato a farlo).

Nonostante i vari attacchi di Santoro e di un' esponente del parlamento europeo dei DS è riuscito a ribattere colpo su colpo.

Ciao a tutti
don’t know, don’t care, all i know is you can take me there
Saruzzu
:: Madferit Indiscutibile ::

Song Preferita Oasis: Slide away
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Milan
Film: Arancia Meccanica

Messaggioda Promentory1985 il lun dic 11, 2006 9:57 am

lilygallagher ha scritto:
pino ha scritto:

sento il bisogno di precisare alcune cose
non si può dire Leninista e poi Stalinista, sono due pensieri distinti, Stalin non è stato il successore di Lenin ( sarebbe dovuto essere Trotsky ma fu ucciso da un agente Sovietico proprio perchè faceva opposizione al regime) Stalin era un dittatore Lenin No!

discutibile il tuo pensiero.

Ti ricordo che Trotzky è stato ucciso nel 1940(a memoria)isolato in messico,e già Stalin deteneva il potere. Lenin sicuramente dubitava di Stalin,ma dopo la morte di Lenin venne scelto dal partito per le sue rigide idee in campo ideologico ed economico. La successione avvenne in modo democratico,non tramite omicidio.

non esattamente,
Lenin avrebbe vuoluto che fosse Trotsky il suo successore... Si è vero che quando fu occiso trotsky stalin deteneva già il potere ma la successione non avvenne in modo democratico, fece in modo che nessuno si potesse opporre, e trosky fu ucciso proprio per questo

anzitutto io non mi riferivo all'ideologia quando ho comparato stalinismo e leninismo, ma all'idea di Partito radicato in tutti rami della società.
che poi fra lenin e stalin non corresse buon sangue questo è risaputo, ma la matrice da cui provengono è la stessa e stalin andò al potere solo perchè appoggiato dalla maggioranza del suo partito e mi sembra anche usando la forza; come è vero che di rigetto una dei primi provvedimenti presi da stalin fu la "vaporizzazione" (tanto per dirla alla orwell) di trotsky, mandandolo in esilio e cancellandone qualsiasi traccia, per poi farlo uccidere successivamente.
Immagine
Promentory1985
:: Madferit Storico ::

Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: SS Lazio 1900

Messaggioda mallion il lun dic 11, 2006 10:08 am

Saruzzu ha scritto:Vi dico una cosa.

Ad anno zero hanno trasmesso l' intervista di un mio cugino , lui durante l' intervista aveva detto "Siamo venuti qua a Roma a manifestare contro la il governo prodi nonostante 15 ore di pullmann , ringrazio il partito(di cui è cordinatore comunale) che ha messo a disposizione i mezzi gratuitamente ma comunque anche se dovevamo pagarci il biglietto saremmo venuti lo stesso!

In trasmissione hanno fatto vedere l' intervista ma.....mancava un pezzo fondamentale e si capiva che era venuto solo perchè il partito aveva messo a disposizione il mezzo gratuitamente.

the shield ha scritto:è proprio tornato Santoro eh :lol: :lol: :lol:
mallion
super madferit
super madferit

Messaggioda gius il lun dic 11, 2006 10:10 am

Saruzzu ha scritto:Vi dico una cosa.

Ragazzi , io anno zero lo guardo ogni tanto , ma obbiettivamente devo ammettere che c' è troppa sinistra sia nei servizi sia nelle domande fatte agli ospiti.

In tutte le puntate che ho visto , l' unico esponente del cdx a finire la trasmissione senza difficoltà è stato Cuffaro(ovviamente c' è chi dice che è mafioso,non sarò io a giudicarlo,c' è già qualcuno incaricato a farlo).

Nonostante i vari attacchi di Santoro e di un' esponente del parlamento europeo dei DS è riuscito a ribattere colpo su colpo.

Ciao a tutti

Vabbè ma è risaputo. Stiamo parlando di Anno Zero e Santoro. E' tv spazzatura a tutti gli effetti e ti consiglio di non incrementare l'auditel di quella fogna di programma, piuttosto guardati La Squadra.
Immagine
gius

Località: Località: Località: Località: Località: Località: Località: Località: Località:
Tifo per: AC Milan

Messaggioda better man il lun dic 11, 2006 10:23 am

Saruzzu ha scritto:In tutte le puntate che ho visto , l' unico esponente del cdx a finire la trasmissione senza difficoltà è stato Cuffaro(ovviamente c' è chi dice che è mafioso,non sarò io a giudicarlo,c' è già qualcuno incaricato a farlo).

Ciao a tutti

beh effettivamente quella sera cuffaro se l'è cavata alla grande..
certo a parte quello show sulla coppola "per smitizzare la mafia", che fatto da un imputato di mafia nonchè amico di vari mafiosi non mi sembra il massimo..
a parte l'essersi dichiarato ufficialmente e pubblicamente "uomo d'onore"..
a parte l'aver ammesso quell'incontro nel retrobottega.. in fondo è normale incontrare un mafioso di nascosto, no? lo faceva pure andreotti..
a parte l'ammissione di aver raccattato voti nei primi anni 90 da un pilota mafioso senza sapere che era mafioso, in fondo è del tutto normale chiedere voti a un pilota di rally, magari quelli del suo fans club..
a parte l'aver praticamente minacciato quell'europarlamentare presente in studio, il cui padre si da il caso che fu ucciso dalla mafia..
a parte l'essersi inventato una cena tra il pm ingroia e aiello 3 giorni prima del suo arresto..
a parte il fatto che tremava come una foglia mentre travaglio gli sbatteva in faccia pubblicimente tutti i fatti accertati su di lui, che al di là di un'eventuale condanna sono fatti accertati e inconfutabili..
a parte il fatto di voler sempre sviare per tutta la sera inventandosi share del programma al 20%, inventandosi 800mila euro di stipendio per santoro e inventandosi il giorno dopo anche una "paghetta" di 2000 euro a puntata per travaglio..
e questo è solo quello che ricordo a memoria..
certo cmq a parte questi inutili dettagli si può dire che alla fine cuffaro risultò praticamente un'eroe..
toglimi una curiosità, sei un mafioso o la mafia ti sta solo particolarmente simpatica?
Ultima modifica di better man il lun dic 11, 2006 10:47 am, modificato 1 volta in totale.
better man
madferit avanzato
madferit avanzato

Re: manifestazione-roma 2/12/06

Messaggioda Promentory1985 il lun dic 11, 2006 10:41 am

aga23 ha scritto:siamo tornati al fascismo

la gente adorante,si prosta ai piedi di un criminale,entrato in politica x scampare alla galera (molto pimpante oggi,ma nn stava male?????o l'ha fatto per non presentarsi in tribunale?),un neo-fascista (fini) e un mezzo morto,praticamente uno zombie,che chiede la separazione d'italia e l'espatrio degli immigrati.....

studio aperto,tg4 e canale 5 continuano a farli vedere e a dire "bene,bravo,bis"

.

ma che stai dicendo?? siamo tornati al fascismo?? gente adorante ai piedi di un criminale???
a parte che di fini puoi dire tutto tranne che sia neo-fascista...e poi la lega non chiede piu la separazione dall'Italia da anni e l'espatrio degli immigrati clandestini lo "zombie" non è l'unico a chiederlo.
Immagine
Promentory1985

Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: SS Lazio 1900

PrecedenteProssimo

Torna a Chat