L'MP3 sta rovinando un po di cose

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda UK oasis UK il mer ott 25, 2006 12:26 pm

comunque secondo me,se si compra un cd,che magari paghi piu' di 15,ti piace per forza,perche' se no poi pensi a quanto sei coglione a spendere soldi,e quindi ti convinci che ti piace quando poi alla fine fa schifo
UK oasis UK
super madferit
super madferit

Messaggioda Joan Of Arc il mer ott 25, 2006 12:37 pm

E' vero... :oops:

ho moltissimi cd originali... tutti quelli dei miei artisti preferiti, mezzo britpop, i cd che non possono mancare in nessuna collezione, e quelli di rito che compro in Inghilterra... c'è stato un periodo che appena avevo due lire per le mani me li sperperavo tutti in cd... tant'é che i commessi del negozio locale ogni volta che entro si scappellano, e grazie a me sono cominciati ad apparire sugli scaffali per esempio gli Suede, o i Libertines... ormai si sono imparati quello che cerco... :lol:
poi l'avvento di emule... con molti album che giacciono lì nella cartella in attesa di essere ascoltati...
però anche se uno volesse tutti i cd originali, a prescindere dai prezzi davvero impopolari, non sempre trovi quello che cerchi... a parte internet... comunque dietro all'acquisto di un cd c'è tutto un rito... :(

invece l'uso di materiale scaricato come "pre - ascolto" per me non vale... magari l'album mi piace moltissimo, faccio il buon proposito di comprarlo originale... ma al momento dell'acquisto prevale l'idea di comprare il cd che non ho ancora ascoltato, anche se spendere 20 euro per qualcosa che non conosci è un estreeeeeeemo atto di fiducia... :lol:
Baby When I Get You On That Persian Rug... That's The Kind Of Movie That I'm Dreaming Of...
I got some dirty boots - yeah dirty boots
I got some dirty boots - baby
dirty boots

Immagine
MY MYSPACE
MY LAST.FM
Joan Of Arc
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda The Shield il mer ott 25, 2006 1:05 pm

abraxas86 ha scritto:il gusto l'ho si perde perché non ce quasi più l'attesa del nuovo album che esce in cd, perché lo si va a scaricare prima.
quando è uscito DBTT si conoscevano le canzoni già prima che uscisse l'album in cd e la smania del fan molte volte ha la meglio.

io ho aspettato e me lo sono goduto come una bestia...

poi gli album che mi interessano meno è chiaro che li scarico...
Immagine
The Shield
:: Madferit Storico ::

Song Preferita Oasis: hello
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Milan,Ferrari,Rossi,Federer
Film: 007 (tutti)

Messaggioda Promentory1985 il mer ott 25, 2006 1:19 pm

gli mp3 mi hanno senz'altro aiutato a scoprire un sacco di gruppi nuovi e ad avvicinarmi a nuovi generi. è indubbio che comprare un cd ed ascoltarlo "a scatola chiusa" è abbastanza emozionante, ma è alrettanto vero come dice Valentina che costano un occhio...
Immagine
Promentory1985

Tifo per: SS Lazio 1900

Messaggioda Joan Of Arc il mer ott 25, 2006 1:30 pm

The Shield ha scritto:io ho aspettato e me lo sono goduto come una bestia...

cavoli!!! io il 27 maggio 2005 sono arrivata correndo al negozio, tutta scapellata, gli occhi scoppati... col fiatone chiedo: "L'ULTIMO DEGLI OASIS!!!", e il commesso, diligentemente: "allora c'è l'edizione normale e l'edizione speciale con i contenuti extra... quale vuoi?" Io me lo guardo e faccio: "una... una delle due... tutte e due... non importa..." :lol:
Baby When I Get You On That Persian Rug... That's The Kind Of Movie That I'm Dreaming Of...
I got some dirty boots - yeah dirty boots
I got some dirty boots - baby
dirty boots

Immagine
MY MYSPACE
MY LAST.FM
Joan Of Arc
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda STEKKIA il mer ott 25, 2006 1:50 pm

ArcherV ha scritto:eh ma alla fine che dobbiamo farci andrè? va così...e non penso che qui dentro ci siano estremisti del cd che non scaricano nemmeno un mp3...finchè i cd continueranno a costare in modo ignobile, noi poveri esseri umani per sentirne tanta e come si deve ci dobbiamo adeguare, e l'unico supporto che ci viene dato è quello, alla fine io non vedo differenza tra un cd masterizzato e un lettore mp3...anzi si il cd me lo sento anche in macchina :lol:

precisa.
Immagine

I "The Way" --------> http://www.facebook.com/pages/The-Way/73475678408
STEKKIA
:: Madferit Indiscutibile ::

Song Preferita Oasis: ce ne sono tante...
Tifo per: A.S. ROMA 1927
Film: tanti pure quelli...

Re: L'MP3 sta rovinando un po di cose

Messaggioda The Thinker il mer ott 25, 2006 3:55 pm

vic ha scritto:
admin ha scritto:però alla fine sinceramente chi è che compra il cd se gli piace dopo averlo scaricato

IOOOOOO :oops: :oops: :oops:

ultimamente compro parecchi CD grazie a questi "pre-ascolti", lo trovo utilissimo...

comunque quoto un po' tutti...
- i CD costano troppotroppotroppo
- l'mp3 è un formato comodo ma per la musica che veramente piace la qualità CD ha la sua bella differenza all'ascolto. Il suono ha il suo spessore, la sua giusta struttura (ormai sono arrivata al feticismo di non scaricare nemmeno l'mp3 se trovo il file WAV in rete, scarico delle bombe da 500-600 megoni ormai lol... e poi mi compro pure il cd)
- è vero che si scarica più di quanto poi si abbia modo di ascoltare

ma poi che parlo a fa io sto ancora a rimpiagere i vinili, ogni tanto mi butto anche sul piatto i 78 giri di mia mamma ahhahahhahhah :oops: :oops: :oops:

L'mp3 è utile ed economico al diavolo i CD non servono più ad un cavolo, invece di comprare CD comprate vinili, quella è pura magia! 8)
ImmagineImmagineImmagine

super madferit
super madferit

Messaggioda ArcherV il mer ott 25, 2006 4:57 pm

si tu hai due vinile a milano che devi darmi... :lol:
ArcherV

Song Preferita Oasis: The Masterplan
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Milan
Film: tanti, serie preferita POTC

Messaggioda abraxas86 il mer ott 25, 2006 5:20 pm

il vinile ha meno dinamica nel senso che tra il silenzio e il volume massimo c'è un intervallo più breve rispetto al cd ... ma le batterie la cassa particolarmente sembrano suonate dal vivo, anche gli assoli di chitarra sono bellissimi.

il vinile ha un suono fin'ora ineguagliabile, e 20€ li spenderei anche più volentieri x un booklet enorme e una copertina gigante.

l'mp3 è pessimo, ma è utile alla sua causa (non per un album intero).
ImmagineImmagine

abraxas86

Song Preferita Oasis: Don't Look Back In Anger
Tifo per: Milan

Messaggioda admin il mer ott 25, 2006 5:25 pm

si ma dico
tutto questo subito e tutto che ci dà l'mp3 non ... cioè ci fa perdere quella magia che c'era prima :|
Immagine

C’è qualcos’altro che è apparso sui giornali e che tu vorresti chiarire?
Ascolta, noi siamo qui da tutto il pomeriggio. Voglio solo chiarire che io ho ancora due occhi blu chiaro, e mentalmente ha ancora 16 anni. Fisicamente ne ho 35 e poi voglio anche dichiarare il fatto che io sono un genio. Questo è tutto. (Noel 2002)
** GABRIELE UNO DI NOI **
admin
Site Admin

Song Preferita Oasis: Lets'a all make believe
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Padova 1910
Film: Incontri ravvicinati del Terzo tipo (1977)

PrecedenteProssimo

Torna a Chat