da nash il gio ott 19, 2006 12:04 pm
Dida, rinnovo entro un mese
Si va verso l'accordo fra Dida ed il Milan per il rinnovo del contratto del portiere brasiliano, in scadenza a giugno. Entro un mese dovrebbe esserci la firma, l'offerta di via Turati sale a 3 milioni a stagione.
Che Galliani avrebbe intensificato ulteriormente gli sforzi per cercare di trattenere il portiere brasiliano lo si era capito già martedì sera, quando il plenipotenziario rossonero aveva esaltato la parata di Dida su Tchite nel finale definendola "importante quanto il gol di Kakà ". Ieri Galliani è andato oltre, passando dal "Se Dida firma bene, se no cerchiamo un altro portiere" di settimana scorsa ad un ben più conciliante "Sono certo che Dida firmerà a breve e resterà rossonero".
Il portierone brasiliano aveva temporeggiato, nonostante le sollecitazioni di via Turati, già dalla scorsa primavera, quando le sue prestazioni in rossonero non convincevano e Galliani provava a soffiare Buffon alla Juve. Qualcuno dice che a Dida diede parecchio fastidio quel corteggiamento al portiere della nazionale italiana, altri sostengono che aspettasse solo di tornare sui suoi livelli di rendimento abituali, come in questo inizio di stagione 2006-2007, per sedersi al tavolo col Milan forte di un maggior potere in sede di trattativa. Probabilmebnte un po' tutte e due le cose, aggiungiamo noi, anche se non è da escludere che Dida avesse considerato la possibilità di parlare con Manchester United e Arsenal, notoriamente in cerca di un portiere di livello.
Ora il quadro della situazione è radicalmente mutato: Dida è tornato il grandissimo portiere di due e tre stagioni orsono, Buffon non si muoverà da Torino fino a giugno e a quel punto si aprirà una vera e propria asta, cui parteciperà (con l'intenzione di sbaragliare la concorrenza) anche il Chelsea di Abramovich, rimasto orfano di Cech. E allora tanto vale "viziare" Dida con un aumento di ingaggio, mantenendo magari il controllo del cartellino di Amelia per il prossimo futuro.
Alla trasferta belga di Champions ha partecipato anche Oscar Damiani, che oltre ad essere l'apprezzato consulente di mercato di via Turati è anche il procuratore di Dida, ed anche lui ha aperto più di uno spiraglio all'ipotesi di rinnovo: "Ci sono ancora dei dettagli da sistemare - ha detto Damiani - ma credo che entro un mesetto tutto sarà definito".
Da parte milanista verrà dunque soddisfatta la richiesta del portiere di passare dagli attuali 2,4 ai 3 milioni di euro a stagione fino al 2010.
Kakà , come sono lontane le sirene del Real... "Sarei felice di chiudere la carriera al Milan"
La dichiarazione d'amore del brasiliano: "Qui ho tutto e l'Italia mi ha reso un giocatore migliore".
E' lui l'uomo del giorno in casa rossonera, dove Kakà ora ama tutti, vieppiù riamato. I goffi approcci estivi del Real Madrid, non proprio scoraggiati dal brasiliano, sembrano ormai un lontano ricordo.
Se Galliani ed Ancelotti non vedono l'ora di consegnargli le chiavi dello spogliatoio di Milanello, lui non si tira indietro ed anzi rilancia con una dichiarazione impegnativa, rilasciata al quotidiano ceco MF Dnes: "Ci sono pochi club nel mondo che possono competere con il Milan e io voglio rimanere qui. Sarei molto felice di chiudere la mia carriera al Milan. Qui ho tutto e l'Italia mi ha reso un giocatore migliore. La società ha piena fiducia in me, hanno rifiutato tutte le offerte che le sono arrivate per il sottoscritto".
Ronaldinho: "Il Milan? Non parlo"
Ronaldinho non ha voluto commentare le voci di un suo eventuale futuro passaggio al Milan.
"Il Milan? Non parlo: non tocca a me farlo. Per quanto mi riguarda non ascolto certe voci di mercato - ha detto il brasiliano - So che mio fratello ne ha parlato con la dirigenza del Barcellona ma non voglio pronunciarmi su una cosa della quale non so nulla".