Nuova finanziaria

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda pino il gio ott 12, 2006 4:32 pm

liam4ever ha scritto:
The Shield ha scritto:ottima occasione per eliminarvi a vicenda questa... o no?


ma che cazzo t sei messo al fare l'accalappia utenti cattivi?! ke c'è, t impressiona la parola culo..

nn c s fa+!!


beh lui è uno che vuole ordine.
se potesse mi farebbe bere dell'olio di ricino per ricondurmi sulla retta via.
oppure mi manderebbe al confino,insieme a vendola,la luxuria e gli irregolari di lampedusa.
pino
super madferit
super madferit
 
Messaggi: 1101
Iscritto il: mar dic 28, 2004 12:10 am

Messaggioda columbia83 il gio ott 12, 2006 9:06 pm

Tfr, Draghi appoggia Confindustria
"Il prelievo danneggerà molte imprese"


Il prelievo del 50% del Tfr provocherà gravi problemi di liquidità alle imprese. La pensa così il governatore di Bankitalia Mario Draghi, che ha dato il suo giudizio sulla Finanziaria in un'audizione alla Camera. Draghi promuove la riduzione dell'Irap e l'impegno contro l'evasione. Auspica poi che il maggior gettito che arriverà proprio da questa lotta ritorni alle imprese tramite la riduzione delle aliquote.

Uno dei messaggi principali lanciati dal numero uno di Via Nazionale è dunque legato alle penalizzazioni che l'intervento sul Tfr rischia di provocare alle aziende, che si ritroveranno a dover fare i conti con una liquidità inferiore alle previsioni. Anche se nella Finanziaria Draghi ha trovato anche motivi di lode.

OK LOTTA ALL'EVASIONE
''Sono particolarmente apprezzabili alcuni aspetti fondamentali della manovra: lo sforzo per accrescere la dotazione di infrastrutture, la riduzione del ricorso a condoni o sanatorie, l'impegno a contrastare l'evasione e l'elusione fiscale, la riduzione dell'Irap, che peraltro deve rappresentare solo un primo passo'', ha detto Draghi.

Il numero uno di Via Nazionale ha però ricordato che i condoni sono stati soltanto ridotti ma non ancora eliminati. "Condoni e sanatorie" ha detto Draghi "sono stati ridotti in questa Finanziaria, ma ahimè non sono scomparsi...".

CI ASPETTANO DUE ANNI DI AUMENTO DELLA PRESSIONE FISCALE
La Finanziaria potrebbe determinare un aumento della pressione fiscale per il secondo anno consecutivo: oltre alla crescita del peso delle entrate sul Pil nell'ordine dello 0,8% per il 2006, nel 2007 "si potrebbe registrare un aumento superiore a mezzo punto percentuale. La pressione fiscale si porterebbe in prossimità dei livelli più elevati registrati in passato nel nostro Paese", ha detto.

RISCHIO AGGRAVIO FISCALE PER GLI OPERAI
Esiste un rischio aggravio fiscale per gli operai dell'industria, ha detto poi il governatore, che ha fatto questo esempio. Nel 2005 un lavoratore dipendente del settore industriale "guadagnava una retribuzione lorda media pari a 23.100 euro. In assenza di carichi familiari, con la nuova struttura dell'Irpef a parità di reddito nominale questo lavoratore risparmierebbe in termini di imposta circa 60 euro l'anno", che si riducono a dieci a causa dell'aumento dei contributi previdenziali.

Ma "valutando anche l'impatto del drenaggio fiscale sul prelievo dell'Irpef" l'effetto complessivo "è un aggravio del prelievo tra il 2006 e il 2007 di circa 120 euro". In base all'ipotesi di modifica degli assegni familiari, in presenza di coniuge e due figli, ha poi proseguito il governatore, l'onere fiscale cala invece di 230 euro.

NUOVO APPELLO AD ALZARE L'ETA' DELLA PENSIONE
Draghi non si è lasciato scappare l'occasione per auspicare ancora una volta l'aumento "effettivo" dell'età pensionabile. "La manovra non incide sulle tendenze della spesa per pensioni. Una più organica riforma delle regole del sistema previdenziale è stata posticipata all'inizio del prossimo anno. Essa troverà riferimento nel Memorandum di intesa sottoscritto dal governo e dalle maggiori Confederazioni sindacali. Come ho già avuto modo di segnalare nelle mie Considerazioni finali, sono soprattutto necessarie misure in grado di aumentare l'età effettiva di pensionamento, così da conciliare l'erogazione di pensioni di importo adeguato con la sostenibilità finanziaria del sistema contributivo". Draghi inoltre ha sottolineato la necessità di agire "con tempestività prima che le pressioni all'aumento della spesa derivanti dal processo di invecchiamento della popolazione si manifestino appieno".

IL GETTITO DELLA LOTTA ALL'EVASIONE AIUTI LE IMPRESE
"E' importante che il maggior gettito sia restituito rapidamente al sistema produttivo attraverso la riduzione delle aliquote legali", ha detto il governatore. A suo giudizio, "oltre ad accrescere il gettito e a ridurre l'iniquità distributiva insita nei fenomeni di evasione", le misure della Finanziaria "possono contribuire a limitare le distorsioni alla concorrenza derivanti dai divari di prelievo tra i diversi contribuenti".

E infine, un appunto importante. "In un'ottica di medio lungo termine la manovra presenta alcuni aspetti problematici. La correzione, in termini netti, è affidata interamente ad aumenti delle entrate".
Avatar utente
columbia83
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::
 
Messaggi: 13938
Iscritto il: gio mar 17, 2005 6:53 pm

Messaggioda PinGuido il ven ott 13, 2006 12:01 pm

Comunque in linea di massima è una stronzata sta finanziaria avete ragione :lol: :lol: :lol:
PinGuido
 

Messaggioda columbia83 il lun ott 16, 2006 7:49 pm

Manovra:tagli alla scuola pubblica
E sale il valore della Finanziaria


Meno soldi alle scuole pubbliche, che riceveranno 205 milioni in meno, più finanziamenti alle private. Lo prevede la Finanziaria che, secondo i calcoli dei tecnici della Camera, non vale, come annunciato dal governo, 34,7 miliardi, ma 40. L'importo complessivo sale a questa cifra considerando gli effetti della sentenza della Corte di Giustizia Ue sulla detraibilità Iva delle auto.

Quanto al capitolo scuola, i tecnici di Montecitorio hanno fatto sapere che, escludendo le spese per il personale, lo Stato stanzierà in Finanziaria 340 milioni a favore della scuola, di cui 100 milioni come "sostegno alle scuole non statali". Allo stesso tempo, alla voce "personale scolastico" saranno risparmiati 205 milioni.
E' tutto scritto su un dossier realizzato dai tecnici della Camera a proposito della manovra finanziaria.

LA RIFORMA DELLA SCUOLA TRA COSTI E RISPARMI
Il rinnovo del sistema, tra innalzamento dell'età per l'accesso al lavoro, i libri di testo e le attrezzature tecnologiche, costerà allo Stato 220 milioni di euro. Altri 20 milioni servirano per realizzare piani di edilizia scolastica e altri 100 alle saranno destinati alle scuole non statali. Per il personale della scuola si calcolano tagli per 205 milioni, dovuti principalmente (137 milioni) alla ridefinizione dei parametri per la composizione delle classi.

Nel complesso dal pubblico impiego arriveranno risparmi per 350 milioni, a fronte di maggiori oneri per 1,1 miliardi. In particolare, per i rinnovi contrattuali del biennio 2006-2007 sono stati stanziati 1.070 milioni.

PIANETA SCUOLA, 50MILA POSTI IN MENO
Nelle scuole italiane ci saranno dunque oltre 50mila posti di lavoro in meno. La Finanziaria 2007 eliminerà il prossimo anno 43.200 posti dall'organico e altri 6.800 saranno tagliati negli anni successivi. "Una riduzione del 5% del personale che lavora nelle scuole, ben più di quanto nessuna Finanziaria in un solo esercizio finanziario abbia mai previsto in tanti anni". L'allarme viene lanciato dal portale "Tuttoscuola" sulla base dei numeri della relazione tecnica della manovra.

"Questi tagli" avverte l'associazione "potrebbero non consentire tutte le 150mila immissioni in ruolo nei prossimi tre anni, perchè non vi potranno essere altrettanti posti vacanti da coprire. Al massimo si potrebbe arrivare a 75mila.

Tutto ciò sempre che si realizzino effettivamente i tagli previsti, e che non si creino nuove disponibilità di posti per effetto di altre misure".

Guardando ai numeri della relazione tecnica Tuttoscuola fa notare che l'innalzamento del rapporto alunni-classe di 0,40 punti dovrebbe portare a una riduzione di 19.032 posti di docente e di 7.050 unità di personale dal prossimo settembre 2007. La previsione di abbattimento delle ripetenze nei primi due anni di corso delle superiori dovrebbe comportare dal 10 settembre 2007 una riduzione di 1.455 posti di docente e di 425 Ata (assunzioni a tempo determinato).

Nel dettaglio, il ritorno in classe dal 2007 di docenti specialisti nella scuola primaria permetterà di tagliare 8mila posti e altri 4mila l'anno successivo. Saranno poi 2.656 posti i docenti che scompariranno dagli organici degli istituti professionali in seguito alla riduzione d'orario delle lezioni. La riconversione professionale dei docenti in soprannumero consentirà, dal settembre 2007, un risparmio di 4.617 posti di insegnante.

Alla fine saranno 50.054 i posti in meno, tra docenti (-41.942) e personale Ata (-8.112). E il taglio di organico equivale alla riduzione di altrettante nomine di supplenti annui, a cui dovranno essere aggiunti dal settembre 2007 i 307 posti (163 docenti e 147 Ata) del personale degli Irre che rientrano a scuola per effetto della riforma degli istituti.

E IL VALORE DELLA MANOVRA SALE DI CINQUE MILIARDI

L'entità complessiva della Finanziaria, dunque, considerati gli effetti della sentenza della Corte di Giustizia Ue sulla detraibilità Iva delle auto (5,3 miliardi), salirebbe dunque a 40 miliardi secondo i tecnici del Servizio Studi della Camera. L'importo complessivo, spiegano i tecnici, ''non coincide con quello indicato (34,7 miliardi) perchè il governo ha ritenuto di non considerare nella manovra le misure che limitano la deducibilità delle spese per gli autoveicoli, contenute nel decreto legge collegato finalizzate a compensare le minori entrate Iva derivanti dalla sentenza della Corte con un impatto stimato di circa 5,3 miliardi''.






40 miliardi??????????????????????????????????? :| :| :|

E per fortuna che negli scorsi anni c'erano delle persone che si lamentavano per maggiori stanziamenti alle scuole private...

Una batosta incredibile! :|
Avatar utente
columbia83
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::
 
Messaggi: 13938
Iscritto il: gio mar 17, 2005 6:53 pm

Messaggioda Promentory1985 il mar ott 17, 2006 8:59 am

si ma infatti voglio vedere se ci saranno caroselli per le strade contro i finanziamenti alle scuole private a danno di quelle pubbliche.
se c'è gente coerente dovrebbe far cadere il governo.
Immagine
Avatar utente
Promentory1985
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::
 
Messaggi: 19567
Iscritto il: lun nov 11, 2002 8:58 pm
Località: Norcia(Pg) - Perugia
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: SS Lazio 1900

Messaggioda columbia83 il mer ott 18, 2006 7:23 pm

Col programmino per autocalcolarsi l'Irpef è possibile imbattersi nelle seguenti anomalie, cioè che chi ha più figli è meno agevolato dei single! :|

Lavoratore dipendente, 30.000 euro di reddito, moglie e un figlio entrambi a carico: con la riforma Irpef ha un vantaggio di circa 36 euro. Stessa figura, ma single: il vantaggio sale a 83 euro. Reddito di 37.000 euro, moglie e due figli a carico: 226 euro in meno; lo stesso, single: 42 euro in più.

Naturalmente questa svista dovranno cambiarla per forza, o almeno si spera :roll:
Avatar utente
columbia83
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::
 
Messaggi: 13938
Iscritto il: gio mar 17, 2005 6:53 pm

Messaggioda columbia83 il mer ott 18, 2006 7:29 pm

Una ricerca Ipr Marketing per Repubblica.it: esecutivo dal 63% al 45%
Scende anche D'Alema, che resta il più gradito. Bene Di Pietro e Ferrero
Governo, fiducia in caduta libera
Prodi e i ministri in difficoltà

Male i titolari dei dicasteri più coinvolti nella manovra
E per Padoa Schioppa è una debacle: meno 20 punti in tre mesi


Governo, fiducia in caduta libera
Prodi e i ministri in difficoltà

ROMA - Le lune di miele finiscono sempre. E finiscono soprattutto se tra gli sposi si infila una Finanziaria da quasi 40 miliardi, di cui molti racimolati con nuove e parecchio discusse aliquote Irpef. I dati del sondaggio Ipr Marketing per Repubblica.it sulla fiducia degli italiani nei confronti del governo e del premier Romano Prodi parlano chiaro: nel periodo che va da luglio a ottobre il consenso verso l'esecutivo è sceso dal 63% al 45%, e quello nei confronti del Professore è sceso di nove punti. Una tendenza che, con alcune eccezioni e sensibili differenze in termini percentuali, riguarda anche i singoli ministri.

Nell'Unione una generica caduta di consenso, in questo delicatissimo passaggio, era messa ampiamente nel conto. Ma forse non in queste proporzioni, e non in modo così trasversale all'intero esecutivo: non c'è ministro che non veda il suo indice di fiducia scendere, e di parecchi punti. Perfino le due uniche eccezioni fanno riflettere: Antonio Di Pietro, il "signor No" di queste ultime settimane, e Paolo Ferrero, il titolare della Solidarietà sociale assai critico sulle scelte del governo riguardo immigrazione, pensioni e lavoro.

Ma torniamo ai dati. Per Prodi la fiducia è scesa dal 58% di luglio al 49% di oggi. Una flessione che lo fa scendere, e di molto, nella classifica di gradimento tra i componenti dell'esecutivo. Una graduatoria guidata da Massimo D'Alema (64%) davanti a Di Pietro (63%) e Giovanna Melandri (63%). Ma attenzione, anche l'attivissimo ministro degli Esteri in questi mesi ha ceduto 4 punti, e così la titolare dello Sport, che arretra di ben 11 punti.

Interessante è la curva statistica dei ministri più direttamente coinvolti nella legge Finanziaria. Debacle per Padoa Schioppa, che dal 71% di fiducia crolla al 51%, e 8 punti in meno per il responsabile della Istruzione Giuseppe Fioroni. Tra i 9 e i 7 punti il calo degli altri, da Livia Turco, ministro della Salute, a Cesare Damiano, titolare del Welfare.

Ancora più consistente la flessione di Pierluigi Bersani: 15 punti in meno. Difficile dire se la colpa è aver fatto il decreto sulle liberalizzazioni o averlo fatto senza andare fino in fondo nella caccia ai privilegi acquisiti.

Ma ce n'è per tutti: il vicepremier Rutelli perde nove punti percentuali, e ben 13 ne cede il suo fidato ministro delle Comunicazioni Gentiloni. Emma Bonino e Arturo Parisi scontano un arretramento di cinque punti, Giuliano Amato di otto.

Nel generale appannamento ridono (non piangono) solo in quattro. Il ministro per le Pari Opportunità Pollastrini, che perde un solo punto. L'uomo di Rifondazione Ferrero, che sale di 4 punti e forse viene premiato dal tono bertinottiano delle sue polemiche, dure nella sostanza e garbatissime nella forma. E poi la coppia Di Pietro-Mastella, che dai litigi continui non ha guadagnato solo un aumento delle secrezioni biliose: l'ex pm sale di un punto, e il capo dell'Udeur, mentre i suoi colleghi annaspano, cede solo un 2%.

L'ultimo dato sensibile, che rende il quadro ancor meno rassicurante per il governo, è la percentuale di conoscenza dei singoli ministri presso l'opinione pubblica. Per tutti, dal premier al titolare dei Rapporti con il Parlamento Vannino Chiti, è in aumento. Incrociando i dati scatta l'allarme rosso: col passare dei mesi aumenta la conoscenza e diminuisce la fiducia.
Avatar utente
columbia83
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::
 
Messaggi: 13938
Iscritto il: gio mar 17, 2005 6:53 pm

Messaggioda gius il gio ott 19, 2006 7:05 am

I bolscevichi del forum crederanno a questo sondaggio non commissionato da Il Giornale?
Immagine
Avatar utente
gius
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::
 
Messaggi: 8254
Iscritto il: sab gen 17, 2004 5:05 pm
Località: Località: Località: Località: Località: Località: Località: Località: Località:
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: AC Milan

Messaggioda desiderio81 il gio ott 19, 2006 7:08 am

Questa domanda la pongo avendo ascoltato per radio o letto su vari siti alcune novità ed emendamenti posti alla manovra.
Ho sentito che è stata tolta la sovrattassa ai Suv, annullato il ticket al pronto soccorso per le persone fino a 14 anni, tolta la tassa di successione fino a beni per 1000000 di euro, adesso la mia domanda è questa, dato che avevamo ricevuto complimenti dall'unione europea perchè con questa manovra rientravamo nei parametri, adesso per rimanere entro questi parametri, i soldi da dove arriveranno?
Immagine
:letto: :letto: :letto: :letto: :letto: :letto: :letto: :letto: :letto: :letto: :letto: :letto:
desiderio81
madferit onorario!!
madferit onorario!!
 
Messaggi: 4835
Iscritto il: mer ott 08, 2003 7:10 am
Località: Teramo
Album Oasis: Be here now

Messaggioda gius il gio ott 19, 2006 7:09 am

Dalla lotta all evasione :lol:
Immagine
Avatar utente
gius
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::
 
Messaggi: 8254
Iscritto il: sab gen 17, 2004 5:05 pm
Località: Località: Località: Località: Località: Località: Località: Località: Località:
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: AC Milan

PrecedenteProssimo

Torna a Chat

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 30 ospiti