Stop alle bestemmie

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda desiderio81 il ven ott 13, 2006 3:20 pm

Si Guido scusami, ma ho dovuto staccare improvvisamente, qua mi stanno mettendo alla gogna!! Salutami gli altri e chiedi scusa per come sono uscito da parte mia!!

Ale...vi dò 50€ basta che mi lasciate in pace!
Immagine
:letto: :letto: :letto: :letto: :letto: :letto: :letto: :letto: :letto: :letto: :letto: :letto:
desiderio81
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Album Oasis: Be here now

Messaggioda BASIK il ven ott 13, 2006 3:25 pm

desiderio81 ha scritto:
lyla1981 ha scritto:
desiderio81 ha scritto:Adesso stiamo un pochettino esagerando, da come si scrive sembra che in ogni post qui dentro ci fosse scritta dentro una bestemmia. Ce ne sono di cose che danno fastidio un pò a tutti e che convenzionalmente sono riconosciute come universalmente fastidiose ma che non vengono colpevolizzate.
Ma che cazzo è diventato adesso questo un forum sulla chiesa cattolica?!? Ok che la bestemmia può dare fastidio, ma questo "universalmente" non lo userei, dato che a me e altre moltissime persone questa cosa non ha mai causato disagio o altri problemi.
E cmq ripeto, non mi sembra che ad ogni post ci fosse scritta una bestemmia da parte di ognuno di noi quindi state esagerando!

entra in qulunque forum, che non sia quello delle bestie di satana, e scrivi in grosso PORCO D** senza asterischi naturalmente!
poi fammi sapere prima di bannarti quanti "coglione da dove cazzo arrivi" ti sei preso!

Un qualunque forum non è QUESTO forum. Tra le altre cose non è che io mi iscrivo e al secondo post sparo un Cristo...non credi??
Tra l'altro ci vorrebbero anche un pò di mezze misure, anche a me darebbe fastidio un utente che bestemmia di continuo, ma ripeto che è una cosa che può scappare, in un determinato momento o in una determinata discussione.

Chiarendo subito che io non sono cattolico e che questo provvedimento l'ho avviato per gli altri e non per me, voglio però contraddirti su un punto che è la seconda volta che sostieni, ossia che le bestemmie possono scappare: la bestemmia in un forum non può scappare perché è scritta e, dal momento che è scritta (che già escluderebbe l'involontarietà), lo si decide anche di pubblicarla. Dunque non è un buon alibi dire che a volte "può scappare".

Desiderio, ultimamente ti sto contraddicendo spesso ma, credimi, non c'è niente di personale, semplicemente negli ultimi tempi stai dicendo cose che non condivido. ;)
Quando vennero a prendere gli ebrei
Io rimasi in silenzio perché non ero ebreo
Quando vennero a prendere gli omosessuali
Rimasi in silenzio perché non ero omosessuale
Quando vennero a prendere i comunisti
Rimasi in silenzio perché non ero comunista
Quando vennero a prendere gli zingari
Rimasi in silenzio perché non ero zingaro.
Poi vennero a prendere me
E non era rimasto più nessuno che potesse dire qualcosa.

Martin Niemöller
BASIK
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::

Messaggioda desiderio81 il ven ott 13, 2006 3:42 pm

Non ti preoccupare Basik, capita di non condividere le stesse opinioni, l'importante è però rispettarsi come stiamo facendo.
Sul discorso della bestemmia tu hai ragione per quanto riguarda il fatto che è una regola, quindi non può scappare, allora io ti dico che se vogliamo applicare il regolamento in tutte le sue parti ci sarebbe tanta ma tanta di quella gente da bannare che il forum rimarrebbe in tre-quattro persone.
Come si chiude un occhio, e ogni tanto se ne chiudono anche due su alcune cose, su alcuni utenti o alcune offese, si può chiudere un occhio anche su una bestemmia o due, che un utente scrive per eccesso di rabbia, di foga, di stronzaggine che dir si voglia.
Siccome siamo in un forum, e non siamo in una caserma, le regole vanno rispettate si, ma con i dovuti se e ma a parer mio, e sicuramente con un occhio di riguardo e un atteggiamento diverso nei confronti di chi questo forum lo frequenta da anni.
Non è una forma di nonnismo etc, è una forma di rispetto nei confronti di chi ha contribuito a rendere questo forum il più affollato d'Italia nel suo genere, e soprattutto nei confronti di chi, partecipando a raduni, alla vita del forum in tutte le sue forme e le sue attività, ha reso possibile tante amicizie, tanti affetti e anche amori.
Immagine
:letto: :letto: :letto: :letto: :letto: :letto: :letto: :letto: :letto: :letto: :letto: :letto:
desiderio81
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda silvietta il ven ott 13, 2006 3:43 pm

desiderio81 ha scritto:Adesso stiamo un pochettino esagerando, da come si scrive sembra che in ogni post qui dentro ci fosse scritta dentro una bestemmia. Ce ne sono di cose che danno fastidio un pò a tutti e che convenzionalmente sono riconosciute come universalmente fastidiose ma che non vengono colpevolizzate.
Ma che cazzo è diventato adesso questo un forum sulla chiesa cattolica?!? Ok che la bestemmia può dare fastidio, ma questo "universalmente" non lo userei, dato che a me e altre moltissime persone questa cosa non ha mai causato disagio o altri problemi.
E cmq ripeto, non mi sembra che ad ogni post ci fosse scritta una bestemmia da parte di ognuno di noi quindi state esagerando!

io ho solo cercato di spiegare una cosa a columbia perchè mi pareva non avesse capito, personalmente delle bestemmie non mi sono mai lamentata, ne avrò viste sì e no 4 nel forum in questi anni!
in ogni caso non mi sembra che tu abbia l'atteggiamento giusto.
il regolamento dice che non si bestemmia? bene, allora non si fa.
il regolamento dice che non si deve creare confusione nel forum? non si fa.
il regolamento dice che l'avatar non può superare tot dimensioni? ci si adegua.

anche se il regolamento prevedesse una serie di idiozie, nel momento in cui ci iscriviamo le dobbiamo rispettare e basta..

Ce ne sono di cose che danno fastidio un pò a tutti e che convenzionalmente sono riconosciute come universalmente fastidiose ma che non vengono colpevolizzate
> se queste cose sono incluse nel regolamento del nostro forum e qualcuno non le rispetta per me può essere bannato.
Out of control but I'm tied up tight
silvietta
:: Madferit Storico ::

Song Preferita Oasis: Slide away...
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Inter

Messaggioda desiderio81 il ven ott 13, 2006 3:49 pm

silvietta ha scritto:

io ho solo cercato di spiegare una cosa a columbia perchè mi pareva non avesse capito, personalmente delle bestemmie non mi sono mai lamentata, ne avrò viste sì e no 4 nel forum in questi anni!

anche se il regolamento prevedesse una serie di idiozie, nel momento in cui ci iscriviamo le dobbiamo rispettare e basta..

Ce ne sono di cose che danno fastidio un pò a tutti e che convenzionalmente sono riconosciute come universalmente fastidiose ma che non vengono colpevolizzate
> se queste cose sono incluse nel regolamento del nostro forum e qualcuno non le rispetta per me può essere bannato.

Guarda che il punto è proprio questo, per anni nessuno se n'è fregato niente dello stato di salute del forum, degli avatar, firme e cazzi vari, e adesso entrano 4 pirla si lamentano che spadino bestemmia e spadino viene bannato!! ragazzi ma siamo matti?!?!
E' giusto che i regolamenti sono fatti per essere rispettati, ma prima di agire così, come ho scritto molti post fa, bisogna consultare parlare e confrontarsi con gli utenti più vecchi, cazzo....4 anni abituati a fare i maiali da oggi a domani vengo bannato o vedo che il primo che arriva comanda, ma stiamo scherzando?!?! Certe cose vanno assorbite con il tempo, vanno ponderate le scelte e discusse.
Così non è stato fatto..e questo non va bene!
Immagine
desiderio81
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda TheKingSpadino il ven ott 13, 2006 3:54 pm

0a515 ha scritto:Comma primo, come modificato dal Decreto Legislativo n. 507 (1999, versione vigente):

«Chiunque pubblicamente bestemmia, con invettive o parole oltraggiose, contro la Divinità è punito con la sanzione amministrativa da lire centomila a seicentomila».

deve avvenire in luogo pubblico o aperto al pubblico; non è illecito quindi bestemmiare nella propria abitazione
illecito bestemmiare contro Dio, non contro la Madonna e i santi.

è sempre preso dall'articolo riportsato da 0A515 non me lo sono inventato!!!

Quindi se scrivo MADONNA PUTTANA va bene per la legge Italiana !!!
TheKingSpadino
principiante
principiante

Messaggioda columbia83 il ven ott 13, 2006 3:56 pm

silvietta ha scritto:

Vaglielo a spiegare a Lion!
Il mio discorso su Panna era semplicemente questo!
Per me panna crea confusione e merita di andarsene a fanculo come per lion spadino ha bestemmiato e ha meritato di essere bannato!
Sono dovuto per forza ritornare sull'argomento perchè diventa molto semplice cambiare le carte in regola e dare risposte che non centrano nulla!
columbia83

Messaggioda columbia83 il ven ott 13, 2006 3:58 pm

e digli a Lion che non esiste il carattere maggiore di quello enorme quindi se non l'ha capito ancora significa che devo andare su un sito di insegne luminose e fare luccicare la parte evidenziata!
columbia83

Messaggioda ArcherV il ven ott 13, 2006 3:59 pm

desiderio81 ha scritto:Guarda che il punto è proprio questo, per anni nessuno se n'è fregato niente dello stato di salute del forum, degli avatar, firme e cazzi vari, e adesso entrano 4 pirla si lamentano che spadino bestemmia e spadino viene bannato!! ragazzi ma siamo matti?!?!
E' giusto che i regolamenti sono fatti per essere rispettati, ma prima di agire così, come ho scritto molti post fa, bisogna consultare parlare e confrontarsi con gli utenti più vecchi, cazzo....4 anni abituati a fare i maiali da oggi a domani vengo bannato o vedo che il primo che arriva comanda, ma stiamo scherzando?!?! Certe cose vanno assorbite con il tempo, vanno ponderate le scelte e discusse.
Così non è stato fatto..e questo non va bene!

grue scusa ma non sono daccordo sul punto del consultarsi con gli utenti più vecchi, non vedo cosa centri...il regolamento lo abbiamo voluto e va rispettato, sperando continui così, anzi sempre in meglio..
il forum è fatto da tutti quelli che lo frequentano, nuovi e vecchi, ed è bene che ci si confronti tutti egualmente...altrimenti le cose non vanno avanti...

@ spadino: :roll:
ArcherV

Song Preferita Oasis: The Masterplan
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Milan
Film: tanti, serie preferita POTC

Messaggioda 14 il ven ott 13, 2006 3:59 pm

TheKingSpadino ha scritto:
0a515 ha scritto:Comma primo, come modificato dal Decreto Legislativo n. 507 (1999, versione vigente):

«Chiunque pubblicamente bestemmia, con invettive o parole oltraggiose, contro la Divinità è punito con la sanzione amministrativa da lire centomila a seicentomila».

deve avvenire in luogo pubblico o aperto al pubblico; non è illecito quindi bestemmiare nella propria abitazione
illecito bestemmiare contro Dio, non contro la Madonna e i santi.

è sempre preso dall'articolo riportsato da 0A515 non me lo sono inventato!!!

Quindi se scrivo MADONNA PUTTANA va bene per la legge Italiana !!!

questo forum è pubblico.

e quella che hai scritto tu è una bestemmia che non è punibile per la legge italiana ma è punibile per il regolamento di questo forum
admin ha scritto:Sei stato permanentemente bannato da questa board.

iaia ha scritto:zio bubu.

liam4ever ha scritto:con Stankovic arretrato, quanto sei bella nella foto profilo. il Capitano larghissimo, Milito leggermente più indietro ed eto'o accentrato e avvicinato alla porta..
14
:: Madferit Leggendario ::
:: Madferit Leggendario ::

PrecedenteProssimo

Torna a Chat