Voterai per il centrosinistra? Sei un coglione

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda STEKKIA il dom ott 08, 2006 6:23 am

eh vabè...me sembra scontato stò fallimento...
Immagine

I "The Way" --------> http://www.facebook.com/pages/The-Way/73475678408
STEKKIA
:: Madferit Indiscutibile ::

Song Preferita Oasis: ce ne sono tante...
Tifo per: A.S. ROMA 1927
Film: tanti pure quelli...

Messaggioda STEKKIA il dom ott 08, 2006 8:56 am

Finanziaria, la Chiesa nel mirino
Più tasse per oratori e parrocchie

Non è solo il ceto medio a doversi lamentare della manovra finanziaria. Tra le pieghe del provvedimento sono rintracciabili particolari "attenzioni" rivolte anche al mondo cattolico e agli enti di volontariato che in qualche modo fanno capo a diocesi e parrocchie in tutta Italia. Sparisce l'otto per mille a favore del clero e, soprattutto, viene estesa l'Ici sugli immobili adibiti ad asili, scuole, ospizi, orfanotrofi, oratori e case famiglia.

Da notare che questi stabili di proprietà della Chiesa non sono da considerare fonti di reddito, bensì vengono utilizzati a fini sociali, servizi indispensabili che il settore pubblico non è in grado di svolgere e che invece la Chiesa svolge con pochi mezzi e grande impegno. Nell'ottobre del 2005 il governo Berlusconi affrontò la questione con un decreto in cui venne decisa l'estensione delle agevolazioni per gli immobili della Chiesa. Con il decreto Bersani la normativa fu di nuovo cambiata: "L'esenzione dell'Ici", si legge, "si intende applicabile alle attività che non abbiano esclusivamente natura commerciale".

Incriminate nella nuova Finanziaria sono in particolare le "Disposizioni urgenti in materia tributaria e finanziaria", vale a dire il decreto fiscale collegato alla manovra per il 2007. Un comma all'interno dell'art.5, quello dedicato alle decisoni in "materia di catasto", colpisce con più tasse i beni immobili della Chiesa, già tornati a disposizione del fisco con il già ricordato decreto Bersani del 4 luglio scorso. E' il combinato dei due dei due provvedimenti a cambiare le regole del gioco tra l'erario e il Vaticano.Non è tutto. Va inoltre segnalata la cancellazione dal bilancio statale della voce finanziamento del volontariato.
Immagine

I "The Way" --------> http://www.facebook.com/pages/The-Way/73475678408
STEKKIA

Song Preferita Oasis: ce ne sono tante...
Tifo per: A.S. ROMA 1927
Film: tanti pure quelli...

Messaggioda columbia83 il dom ott 08, 2006 11:01 am

STEKKIA ha scritto:Finanziaria, la Chiesa nel mirino
Più tasse per oratori e parrocchie

Non è solo il ceto medio a doversi lamentare della manovra finanziaria. Tra le pieghe del provvedimento sono rintracciabili particolari "attenzioni" rivolte anche al mondo cattolico e agli enti di volontariato che in qualche modo fanno capo a diocesi e parrocchie in tutta Italia. Sparisce l'otto per mille a favore del clero e, soprattutto, viene estesa l'Ici sugli immobili adibiti ad asili, scuole, ospizi, orfanotrofi, oratori e case famiglia.

Da notare che questi stabili di proprietà della Chiesa non sono da considerare fonti di reddito, bensì vengono utilizzati a fini sociali, servizi indispensabili che il settore pubblico non è in grado di svolgere e che invece la Chiesa svolge con pochi mezzi e grande impegno. Nell'ottobre del 2005 il governo Berlusconi affrontò la questione con un decreto in cui venne decisa l'estensione delle agevolazioni per gli immobili della Chiesa. Con il decreto Bersani la normativa fu di nuovo cambiata: "L'esenzione dell'Ici", si legge, "si intende applicabile alle attività che non abbiano esclusivamente natura commerciale".

Incriminate nella nuova Finanziaria sono in particolare le "Disposizioni urgenti in materia tributaria e finanziaria", vale a dire il decreto fiscale collegato alla manovra per il 2007. Un comma all'interno dell'art.5, quello dedicato alle decisoni in "materia di catasto", colpisce con più tasse i beni immobili della Chiesa, già tornati a disposizione del fisco con il già ricordato decreto Bersani del 4 luglio scorso. E' il combinato dei due dei due provvedimenti a cambiare le regole del gioco tra l'erario e il Vaticano.Non è tutto. Va inoltre segnalata la cancellazione dal bilancio statale della voce finanziamento del volontariato.

alla faccia del sociale!

un bel modo per agevolare gli enti che si prendono cura delle persone bisognose :|
columbia83
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::

Messaggioda PinGuido il dom ott 08, 2006 8:39 pm

STEKKIA ha scritto:Tra le pieghe del provvedimento sono rintracciabili particolari "attenzioni" rivolte anche al mondo cattolico

"PIEGHE" ???
PinGuido

Messaggioda DoLL[ina] il mer ott 11, 2006 5:35 pm

Io ho votato rifondazione e quindi mi reputo cogliona al 100 % anche se questo governo non sta facendo un cazzo di buono e non è x niente di sinistra ma di centro destra...in Europa si vota per eleggere il migliore..in Italia si vota x eleggere il meno peggio.
DoLL[ina]
madferit
madferit

Messaggioda rcp81 il mer ott 11, 2006 7:21 pm

vito ha scritto:1) in questo governo hanno scioperato notai - avvocati - medici - farmacisti.... ed è tuttodire..

2) abbassiamo il tfr per darlo all inps ma intanto abbassa anche le pensioni ..assurdo.

3) coloro che hanno reddito LORDO pari a 1500 € mensili sono da definire di ceto medio quindi da tassare..

4)se uno va in ospedale per paura di avere un infarto ma non ce l ha deve pagare un ticket di 40€ e invece se ha l infarto non paga il ticket (ma direttamte la cassa da morto?)

5)con l altro suo governo in questa finanziaria haprodi ha messo lo sviluppo della salerno-reggio calabria..

6)lampudesa è un paese che non voglio definire italiano

ma vabbè..berlusconi merda....perchè la gente vede la tv e si fa impressionare...

....e dell'indulto ne vogliamo parlare?
rcp81
madferit avanzato
madferit avanzato

Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Napoli

Messaggioda fedemadferit il mer ott 11, 2006 7:45 pm

rcp81 ha scritto:....e dell'indulto ne vogliamo parlare?

Parliamone dicendo che è stata una scelta bipartisan e quindi consiglio caldamente di INIZIARE A LEGGERE GIORNALI, SITI, TELEVIDEO, VEDERE I TELEGIORNALI, tutti eh, dal Manifesto al Secolo d'Italia.
fedemadferit
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda tolos 86 il mer ott 11, 2006 7:47 pm

fedemadferit ha scritto:
rcp81 ha scritto:....e dell'indulto ne vogliamo parlare?

Parliamone dicendo che è stata una scelta bipartisan e quindi consiglio caldamente di INIZIARE A LEGGERE GIORNALI, SITI, TELEVIDEO, VEDERE I TELEGIORNALI, tutti eh, dal Manifesto al Secolo d'Italia.

si ma nn di tutti i partiti di destra eh..
PANIC IS ON THE WAY

Immagine

SOFFRO OGGI PER GODERE DOMANI
admin ha scritto:
ci sono modi e modi di chiedere le cose Tolos86 ........

Il momento più bello della giornata è quando mi spoglio, mi infilo nel letto e recito la mia preghiera:
"ANDATE TUTTI A FARE IN CULO"
http://www.ogmdevelopment.com/
tolos 86
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda fedemadferit il mer ott 11, 2006 7:52 pm

Neanche di sinistra eh... Ma cosa centra nel contesto???
Sta di fatto che i risultati, se hai seguito i tg, sono stati questi:
Camera: Si 460, No 94, Astenuti 18.
Senato: Si 245, No 56, Astenuti 6.
Quindi non vorrei continuare, ma per certe cose, please, che scriva solo la gente COMPETENTE non chi parla per sentito dire.
fedemadferit
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda tolos 86 il mer ott 11, 2006 8:00 pm

fedemadferit ha scritto:Neanche di sinistra eh... Ma cosa centra nel contesto???
Sta di fatto che i risultati, se hai seguito i tg, sono stati questi:
Camera: Si 460, No 94, Astenuti 18.
Senato: Si 245, No 56, Astenuti 6.
Quindi non vorrei continuare, ma per certe cose, please, che scriva solo la gente COMPETENTE non chi parla per sentito dire.

scusa ma se tu dici scelta bipartisan intendi sia destra che sinistra; e io t ho detto che a DESTRA nn tutti erano favorevoli.
della sinistra sinceramente nn me ne fo***
poi vabbè se t encazzi già dopo il ptimo post :roll: :roll: :lol:
PANIC IS ON THE WAY

Immagine

SOFFRO OGGI PER GODERE DOMANI
admin ha scritto:
ci sono modi e modi di chiedere le cose Tolos86 ........

Il momento più bello della giornata è quando mi spoglio, mi infilo nel letto e recito la mia preghiera:
"ANDATE TUTTI A FARE IN CULO"
http://www.ogmdevelopment.com/
tolos 86
madferit onorario!!
madferit onorario!!

PrecedenteProssimo

Torna a Chat