Nuova finanziaria

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda pino il mar ott 10, 2006 1:47 pm

desiderio81 ha scritto:Pino..ti risparmio la risposta..non la meriti!

è che non puoi rispondere,semplice.
pino
super madferit
super madferit

Messaggioda desiderio81 il mar ott 10, 2006 1:48 pm

............nel modo sbagliato..................come ho detto anche qualche post fa!!
Immagine
:letto: :letto: :letto: :letto: :letto: :letto: :letto: :letto: :letto: :letto: :letto: :letto:
desiderio81
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Album Oasis: Be here now

Messaggioda pino il mar ott 10, 2006 1:49 pm

0a515 ha scritto:
desiderio81 ha scritto:Anche la Corte dei Conti dice che è una finanziaria pessima...però penso che abbiano ragione Pino e Johnlord, fondamentalmente loro ne capiscono di più!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

e la commissione europea la giudica buona.

Ma tralasciando questo particolare,ognuno è libero di pensarla come vuole,solo che tu analizzi la finanziaria leggendoti "Il giornale" e allora stiamo freschi.

Come dicevo in precedenza,si deve criticare con cognizione di causa.
pino
super madferit
super madferit

Messaggioda fedemadferit il mar ott 10, 2006 1:50 pm

Naturalmente il pensiero comune è quello di rimandare i problemi tra 40 anni quando non ci saranno più i soldi per pagarci le pensioni (è la cruda verità se prosegue così). Ah beata innocenza di chi legge "Il Giornale"...
fedemadferit
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda pino il mar ott 10, 2006 1:51 pm

fedemadferit ha scritto:Naturalmente il pensiero comune è quello di rimandare i problemi tra 40 anni quando non ci saranno più i soldi per pagarci le pensioni (è la cruda verità se prosegue così). Ah beata innocenza di chi legge "Il Giornale"...

perfetto.

Ma non scordiamoci che c'è qualcuno che segue il berlusca-pensiero sempre e comunque.

Ricordiamoci che "va tutto bene". :lol:
pino
super madferit
super madferit

Messaggioda desiderio81 il mar ott 10, 2006 2:12 pm

Prima cosa non leggo il giornale, seconda cosa non pretendetemi affatto per il culo perchè non sono uno che giudica senza sapere o per sentito dire, ciò che ho postato oggi era scritto sul sito della repubblica e del corriere, e su tutti gli altri siti di informazione e non fa altro che CONFERMARE ciò che ho scritto nei giorni precedenti ancor prima di leggerlo.
Beata presunzione e ignoranza la vostra....
Immagine
:letto: :letto: :letto: :letto: :letto: :letto: :letto: :letto: :letto: :letto: :letto: :letto:
desiderio81
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda 14 il mar ott 10, 2006 2:22 pm

Finanziaria/ Mea culpa di Prodi. Via libera dell'Econfin
Martedí 10.10.2006 14:58

Romano Prodi recita il mea culpa con gli enti locali. Nel corso del vertice con i rappresentanti delle Autonomie, il premier ha ammesso che non c'è stata o è stata insufficiente la concertazione. Per il Professore, però, il governo è stato "sorpreso" dalla reazione degli Enti locali alla Finanziaria 2007.

Non solo: Prodi - secondo quanto si è appreso - avrebbe confermato la disponibilità del governo ad accettare modifiche alla Finanziaria. Il presidente del Consiglio ha anche assicurato che sarà eliminato il tetto del 2,6% agli investimenti. In questo senso, per gli Enti locali, la strada si fa meno ripida. Il presidente del consiglio infatti avrebbe rinviato al Testo Unico degli Enti locali (Tuel) che sul punto specifico prevede un incremento del 12,5% nelle spese per investimento.

Non solo: i 'tagli' potrebbero essere inferiori al previsto. Infatti minori tagli per 500 milioni ai Comuni, e minori tagli per 100 milioni alle Province è la proposta fatta dal ministro dell'Economia, Tommaso Padoa-Schioppa, ai rappresentanti di Comuni, Province e Comunità montane nel corso del vertice a palazzo Chigi. Sui tagli, il presidente della provincia di Roma, Enrico Gasbarra, uscendo da Palazzo Chigi ha specificato che "si sta ragionando, c'e' una disponibilità a scendere" rispetto ai 4,3 miliardi indicati in Finanziaria.

Padoa-Schioppa - secondo quanto si è appreso - sarebbe stato perentorio nella sua proposta: "prendere o lasciare" avrebbe detto il ministro rivolto a Sindaci e Presidenti di Provincia. I minori tagli per 600 milioni, porterebbero da 2,8 a 2,2 miliardi i tagli previsti in Finanziaria per le Autonomie.

Intanto in Lussemburgo, Tommaso Padoa Schioppa ha incassato il giudizio positivo dell'Ecofin sulla Finanziaria 2007. Giudizio che però è vincolato al mantenimento degli impegni contenuti nel testo attuale come licenziato dal consiglio dei ministri di fine settembre.

Per questo Bruxelles, ha spiegato il commissario agli Affari economici e monetari Joaquin Almunia a margine della conferenza stampa al termine dell'Ecofin, eserciterà un accurato controllo sull'iter parlamentare della manovra 2007.

"Monitoreremo con attenzione quello che succederà in Parlamento alla legge di bilancio" avverte il commissario."La bozza è una buona bozza cosa come presentata al Parlamento... se applicata è perfettamente in grado di correggere il deficit ben sotto il 3%" ha aggiunto.

Quanto al bilaterale di stamane tra il commissario e il ministro dell'Economia Tommaso Padoa-Schioppa, Almunia precisa di aver ricevuto dal ministro maggiori dettagli sui contenuti della manovra rispetto alla riunione dell'Eurogruppo di lunedì sera.
admin ha scritto:Sei stato permanentemente bannato da questa board.

iaia ha scritto:zio bubu.

liam4ever ha scritto:con Stankovic arretrato, quanto sei bella nella foto profilo. il Capitano larghissimo, Milito leggermente più indietro ed eto'o accentrato e avvicinato alla porta..
14
:: Madferit Leggendario ::

Messaggioda 14 il mar ott 10, 2006 2:23 pm

IN MANOVRA MINORI TAGLI PER 600 MILIONI AGLI ENTI LOCALI

ROMA - Minori tagli per 500 milioni ai Comuni, e minori tagli per 100 milioni alle Province: è la proposta fatta dal ministro dell'Economia, Tommaso Padoa-Schioppa, ai rappresentanti di Comuni, Province e Comunità montane nel corso del vertice a palazzo Chigi per concordare alcune modifiche alla Finanziaria 2007. Padoa-Schioppa - secondo quanto si è appreso - sarebbe stato perentorio nella sua proposta: "prendere o lasciare" avrebbe detto il ministro rivolto a Sindaci e Presidenti di Provincia. I minori tagli per 600 milioni, porterebbero da 2,8 a 2,2 miliardi i tagli previsti in Finanziaria per le Autonomie.

GASBARRA, SALTA TETTO 2,6%, SI RAGIONA SU TAGLI "Il tetto all' indebitamento per investimenti del 2,6% è saltato": lo ha detto, uscendo dall' incontro a Palazzo Chigi, Enrico Gasbarra, presidente della Provincia di Roma. Gasbarra, che si è detto "soddisfatto" dall' incontro, ha aggiunto che "si sta ragionando" sulla possibilità di ridurre i tagli agli Enti locali.

PADOA-SCHIOPPA, A NATALE SARA' STESSA MANOVRA 'La Finanziaria che sara' approvata definitivamente attorno a Natale sara' la stessa di ora, con alcuni miglioramenti'. Cosi' il ministro dell'Economia, Tommaso Padoa-Schioppa - oggi a Lussemburgo per la riunione del Consiglio dei ministrieconomico finanziari della Ue - ha inteso rassicurare l' Europa sui timori di un presunto 'ammorbidimento' della manovra economica italiana nel corso del suo iter parlamentare.

"Ci sono tre momenti rilevanti", ha spiegato il ministro: "Il primo è ora che abbiamo presentato la Finanziaria in Parlamento; il secondo sarà quando il Governo dovrà decidere eventuali modifiche, a metà novembre dopo la discussione parlamentare; il terzo è il passaggio finale quando la manovra sara approvata intorno a Natale". "Alla fine - ha proseguito Padoa-Schioppa - ci potrebbero essere tre Finanziarie diverse. Ma io sono convinto che sarà la stessa legge Finanziaria con alcuni miglioramenti". "Non saranno toccati i muri maestri - ha aggiunto - ma solo qualche tramezzo e qualche stucco". Questa legislatura e' un tempo sufficiente perche' la piaga dell'evasione fiscale scenda a livelli fisiologici': ha sottolineato Padoa-Schioppa, spiegando che 'il successo della lotta all'evasione si giudica a posteriori e non e' spendibile a priori'. 'Il prelievo netto sul cittadino e' una quota molto modesta della manovra. Il resto viene da una migliore organizzazione ed efficienza della pubblica amministrazione'. Ha detto il ministro dell'Economia.

CORTE DEI CONTI: TROPPE TASSE DEPRIMONO LA CRESCITA La scelta del governo di puntare la Finanziaria soprattutto sulle maggiori entrate 'determina due implicazioni di segno molto negativo': si deprime la crescita e si favorisce l'aumento della spesa. Lo ha detto il presidente della Corte dei Conti, Francesco Staderini nel corso dell'audizione davanti alle Commissioni Bilancio di Camera e Senato. 'In primo luogo - ha detto il presidente della Corte dei Conti Francesco Staderini - una azione correttiva orientata sul prelievo fiscale e' destinata ad incidere in senso maggiormente depressivo della crescita economica; secondo la Relazionale previsionale e programmatica il Pil crescerebbe, nel 2007, solo dell'1,3%. In secondo luogo, ancora nel 2007, dopo la forte espansione in atto nel 2006, si registrerebbe una crescita della spesa pubblica, che difficilmente vedrebbe ridurre la propria incidenza sul Pil'. Le misure della Finanziaria che riguardano la spesa sanitaria non sono esenti da 'elementi che possono rendere il processo di risanamento ancora incerto'. Ha aggiunto Staderini.
admin ha scritto:Sei stato permanentemente bannato da questa board.

iaia ha scritto:zio bubu.

liam4ever ha scritto:con Stankovic arretrato, quanto sei bella nella foto profilo. il Capitano larghissimo, Milito leggermente più indietro ed eto'o accentrato e avvicinato alla porta..
14

Messaggioda BASIK il mar ott 10, 2006 3:14 pm

desiderio81 ha scritto:Spesso l'invidia fa sparlare..ma pazienza...popolino...non prendetevela!!

Ah...ricordo ancora che su wikipedia può scrivere chiunque eh!?!?

Ecco qui la parola che tirano fuori tutti: invidia.
Si può essere invidiosi di qualcosa di così lontano? No, Berlusconi è lontano da me, è una persona importantissima, potente e stra-ricca. Io sono una persona normale.
L'invidia è quel sentimento che nasce laddove un altro riesce a fare qualcosa che vorresti fare tu. Io non ci penso minimamente a diventare il Berlusca, perché non ho né i mezzi, né le intenzioni.
Io suono e sogno di diventare qualcuno nella musica, al massimo potrei essere invidioso di un mio amico che ci arriva; perché siamo sullo stesso livello.
Quindi in questo contesto la parola che hai tirato fuori non c'entra assolutamente niente
Quando vennero a prendere gli ebrei
Io rimasi in silenzio perché non ero ebreo
Quando vennero a prendere gli omosessuali
Rimasi in silenzio perché non ero omosessuale
Quando vennero a prendere i comunisti
Rimasi in silenzio perché non ero comunista
Quando vennero a prendere gli zingari
Rimasi in silenzio perché non ero zingaro.
Poi vennero a prendere me
E non era rimasto più nessuno che potesse dire qualcosa.

Martin Niemöller
BASIK
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::

Messaggioda desiderio81 il mar ott 10, 2006 3:22 pm

BASIK ha scritto:
desiderio81 ha scritto:Spesso l'invidia fa sparlare..ma pazienza...popolino...non prendetevela!!

Ah...ricordo ancora che su wikipedia può scrivere chiunque eh!?!?

Ecco qui la parola che tirano fuori tutti: invidia.
Si può essere invidiosi di qualcosa di così lontano? No, Berlusconi è lontano da me, è una persona importantissima, potente e stra-ricca. Io sono una persona normale.
L'invidia è quel sentimento che nasce laddove un altro riesce a fare qualcosa che vorresti fare tu. Io non ci penso minimamente a diventare il Berlusca, perché non ho né i mezzi, né le intenzioni.
Io suono e sogno di diventare qualcuno nella musica, al massimo potrei essere invidioso di un mio amico che ci arriva; perché siamo sullo stesso livello.
Quindi in questo contesto la parola che hai tirato fuori non c'entra assolutamente niente

Allora è odio ingiustificato, fai te.
Prodi ha molteplici scandali alle spalle che tutti conoscono, ma mi sembra che nessuno gli dia addosso!
Immagine
desiderio81
madferit onorario!!
madferit onorario!!

PrecedenteProssimo

Torna a Chat