Pessotto: "Presto sulle mie gambe"
"La coppa del mondo, che emozione"
"Non vedo l'ora di uscire dall'ospedale e di camminare sulle mie gambe", queste le prime parole di Gianluca Pessotto, dal tentato suicidio dello scorso 27 giugno. "Non mi aspettavo tutto questo affetto - ha detto a "La Stampa" - Rivedere le mie figlie è stato un momento di vera felicità ". L'Italia ha vinto il Mondiale e lei ha potuto toccare la coppa del mondo: "E' un sogno, mi ha fatto venire i brividi".
Le preoccupazioni e la tensione di qualche settimana fa sono svanite, visto che il dirigente bianconero è fuori pericolo ed ora ha potuto anche raccontare le sue emozioni, durante questo terribile mese. Una vera e propria rinascita: "Ho tanta voglia di abbracciare la mia famiglia e poi tanta voglia di camminare. I medici e gli infermieri sono stupendi, ma dipendo in tutto e per tutto da loro".
In questo mese, Pessotto non è rimasto solo, oltre alla famiglia e ai medici, c'è stato il grande abbraccio dei tifosi e della gente comune: "Non me l'aspettavo e mi ha fatto molto piacere. Una dimostrazione incredibile. Mi fa piacere ci sia stata tanta solidarietà anche da gente che non ama particolarmente il calcio".
Due i momenti più emozionanti: quando ha rivisto le figlie e la visione della coppa del mondo. "Rivedere le mie figlie è stato un momento di vera felicità . Ero preoccupato per loro, perchè mi avrebbero visto a letto, ma sono state istruite e preparate bene all'incontro". La coppa? "Solo toccandola ci si rende conto di che cos'è, mi ha fatto venire i brividi". Gianluca, il tuo Mondiale, quello con la vita, l'hai vinto anche tu.