Nuova finanziaria

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda johnlord il gio ott 05, 2006 11:33 am

columbia83 ha scritto:
johnlord ha scritto:
liam4ever ha scritto:mq quale manovre dure..

così mettono in ginocchio l'economia!!

MMM....
Qualcosa non torna....
Se il rapporto Deficit/pil diminuisce...
Se l'avanzo primario copre due punticini di debito...
Se le stime sul pil sono tutte al rialzo....

Sei sicuro che l'economia venga messa in ginocchio?

Si perchè sarà difficile investire!
Capisco che quei parametri devono essere abbassati, ma non a tutti i costi pur di bloccare il respiro!
Tu pensa che i grandi enti locali anche ponendo il massimo della loro tassazione non riusciranno a coprire la metà del taglio dei trasferimenti, il quale vuol dire due cose, o vanno in bancarotta, o andranno davvero a togliere il gesso dalle scuole (non ricordo chi ne parlava tempo fa sempre su questo forum)

Johnlord ti chiedo di essere solo obiettivo, senza dover difendere a tutti i costi il tuo schieramento, io ti giuro non ho giustificato mai tutte le posizioni del centro-destra quando era al governo.......ma se una tale legge finanziaria l'avesse fatta Berlusconi, avresti detto le stesse cose?

Io sono dell'idea (forse errata) che se l'avesse fatta Berlusconi erano già da una settimana tutti in piazza enti locali, no global, sindacati e tutto il resto!

Ritornando al tema centrale, i tagli sono davvero troppi, e in questi casi i parametri fanno ben poco, questa legge soffocherà l'economia, e non trarremo i massimi benefici dalla seppur lenta crescita mondiale che è in atto!

Dunque, sul fatto che ci saranno tagli pesanti sono d'accordo, l'ho detto da subito che la manovra è pesante.

Ma la manovra non è tutta lì. Questa manovra non è stata fatta al grido di "meno tasse per tutti", quindi era sbagliato aspettarselo.

Altri punti a mio parere importanti della manovra sono:

-Taglio cuneo fiscale (60% all'impresa, 40% al lavoratore)
-Detrazioni importanti per figli a carico (non deduzioni, la differenza è notevole)
-Accantonamento TFR (spero che non vadano all'inps ma in appositi fondi investimento)
-Misure drastiche contro l'evasione fiscale (salti uno scontrino-->negozio chiuso)

Insomma la manovra è dura, certo, ma molto meno dura per le famiglie (che con figli a carico avranno grosse detrazioni) e per i redditi medio bassi.

Certo gli autonomi saranno incazzati neri, ma fino ad ora hanno vissuto nel bengodi, non si possono certo lamentare...
"Bere significa massiccia ingestione di birra.
Whisky, gin, cocktail, tutto il resto non è che vanità"

James Herriot
johnlord
super madferit
super madferit

Messaggioda columbia83 il gio ott 05, 2006 11:40 am

Si ma un pò di moderazione nel fare certe scelte ci vuole!

La posizione dei comuni è davvero insostenibile!

Di sicuro qualcosa dovrà cambiare!
columbia83
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::

Messaggioda johnlord il gio ott 05, 2006 11:44 am

columbia83 ha scritto:Si ma un pò di moderazione nel fare certe scelte ci vuole!

La posizione dei comuni è davvero insostenibile!

Di sicuro qualcosa dovrà cambiare!

Puoi star certo che qualcosa cambierà, non ci sono dubbi.
La manovra è ancora in itinere, ritocchi ce ne saranno certamente.

James Herriot
johnlord
super madferit
super madferit

Messaggioda desiderio81 il gio ott 05, 2006 12:15 pm

Non penso che questa manovra sia proprio a favore delle famiglie...ti danno più detrazioni per i figli a carico ma ti tolgono i finanziamente e le agevolazioni per le tasse scolastiche, inoltre verrà ripristinato il ticket nel pronto soccorso di ben 23€ e non è poco, son quasi 50000lire eh!?!?
Il problema di questa manovra secondo me è che non si aiuta nè il ricco, nè il povero, nè quelli che stanno nel mezzo!
Immagine
:letto: :letto: :letto: :letto: :letto: :letto: :letto: :letto: :letto: :letto: :letto: :letto:
desiderio81
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Album Oasis: Be here now

Messaggioda 14 il gio ott 05, 2006 12:17 pm

desiderio81 ha scritto:verrà ripristinato il ticket nel pronto soccorso di ben 23€ e non è poco, son quasi 50000lire eh!?!?

+18€ se c'è bisogno di esami tipo radiografie o cazzate varie!

= 51€ leggasi 100.000 lire se ti prendi un dito nella portiera della macchina!
admin ha scritto:Sei stato permanentemente bannato da questa board.

iaia ha scritto:zio bubu.

liam4ever ha scritto:con Stankovic arretrato, quanto sei bella nella foto profilo. il Capitano larghissimo, Milito leggermente più indietro ed eto'o accentrato e avvicinato alla porta..
14
:: Madferit Leggendario ::

Messaggioda tolos 86 il gio ott 05, 2006 12:19 pm

desiderio81 ha scritto:Non penso che questa manovra sia proprio a favore delle famiglie...ti danno più detrazioni per i figli a carico ma ti tolgono i finanziamente e le agevolazioni per le tasse scolastiche, inoltre verrà ripristinato il ticket nel pronto soccorso di ben 23€ e non è poco, son quasi 50000lire eh!?!?
Il problema di questa manovra secondo me è che non si aiuta nè il ricco, nè il povero, nè quelli che stanno nel mezzo!

sul ticket al pronto soccorso nn sono molto contrario, visti gli affollamenti che ci sono,c è gente che va solo per farsi misurare la pressione, ora un paziente ci pensera 2 volte prima di andarci
Ultima modifica di tolos 86 il gio ott 05, 2006 12:20 pm, modificato 1 volta in totale.
PANIC IS ON THE WAY

Immagine

SOFFRO OGGI PER GODERE DOMANI
admin ha scritto:
ci sono modi e modi di chiedere le cose Tolos86 ........

Il momento più bello della giornata è quando mi spoglio, mi infilo nel letto e recito la mia preghiera:
"ANDATE TUTTI A FARE IN CULO"
http://www.ogmdevelopment.com/
tolos 86
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda johnlord il gio ott 05, 2006 12:19 pm

Va precisato che i ticket per servizi di pronto soccorso verranno pagati solo da coloro che saranno giudicati come casi non urgenti. Casi quindi che non sono da pronto soccorso.

James Herriot
johnlord
super madferit
super madferit

Messaggioda 14 il gio ott 05, 2006 12:20 pm

tolos 86 ha scritto:
desiderio81 ha scritto:Non penso che questa manovra sia proprio a favore delle famiglie...ti danno più detrazioni per i figli a carico ma ti tolgono i finanziamente e le agevolazioni per le tasse scolastiche, inoltre verrà ripristinato il ticket nel pronto soccorso di ben 23€ e non è poco, son quasi 50000lire eh!?!?

sul ticket al pronto soccorso nn sono molto contrario, visti gli affollamenti che ci sono,c è gente che va solo per farsi misurare la pressione, ora un paziente ci pensera 2 volte prima di andare al pronto soccorso

e uno che ha bisogno deve pagare 50€... mi pare giusto!!!
admin ha scritto:Sei stato permanentemente bannato da questa board.

iaia ha scritto:zio bubu.

liam4ever ha scritto:con Stankovic arretrato, quanto sei bella nella foto profilo. il Capitano larghissimo, Milito leggermente più indietro ed eto'o accentrato e avvicinato alla porta..
14

Messaggioda desiderio81 il gio ott 05, 2006 12:21 pm

Quello che più mi sorprende di questo governo è che il centro-sinistra, e tutti coloro che credono in questa coalizione, hanno sempre fatto dello stato sociale il loro cavallo di battaglia, e tra le cose fondamentali in uno stato sociale, il cosidetto Welfare, c'è la sanità e l'istruzione...beh...ritassare il pronto soccorso (ricordo che il pronto soccorso è dove si rivolgono i senza-tetto, i poveri, tutti coloro che non hanno un medico di famiglia) e la scuola togliendo le agevolazioni su tasse e acquisto dei libri mi sembra una grossa contraddizione!!
Immagine
:letto: :letto: :letto: :letto: :letto: :letto: :letto: :letto: :letto: :letto: :letto: :letto:
desiderio81
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Album Oasis: Be here now

Messaggioda johnlord il gio ott 05, 2006 12:23 pm

Uno che non ha un problema urgente va dal medico.
Se vuole andare al pronto soccorso paga, come pagherebbe dal medico.

James Herriot
johnlord
super madferit
super madferit

PrecedenteProssimo

Torna a Chat