Stop alle bestemmie

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda ArcherV il ven set 22, 2006 12:54 pm

dai basta...e cmq tutto questo da una frase di PAOLINI, rendiamoci conto eh...
ArcherV
:: Madferit Storico ::

Song Preferita Oasis: The Masterplan
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Milan
Film: tanti, serie preferita POTC

Messaggioda Libertine81 il ven set 22, 2006 12:59 pm

Mi ero ripromessa di non scrivere più nulla qua dentro ma visto che mi sento in parte responsabile per aver tirato fuori questa questione mi permetto di darvi un consiglio (per quanto possa valere qui la mia opinione)

Il buon senso e il rispetto per gli altri dovrebbero portare tutte le persone a capire, senza bisogno di interventi da parte di nessuno, che non è segno di civiltà dire bestemmie e offese nei confronti di tutto quello che rappresenta una fede religiosa.

Questo dovrebbe riguardare anche gli insulti, molto spesso fatti con grande leggerezza e cattiveria e oltretutto senza nessun valido motivo.

Io (bestemmie a parte, perchè quelle non le ho mai dette in vita mia) spesso qui dentro non ho seguito questo "consiglio" che vi sto dando...quindi
sono la prima a dover farsi un esame di coscienza....tutto quello che scrivo ora in questo mio ultimo post, non lo scrivo dall'alto della mia saggezza, ma dall'esperienza personale e lo dico col solo scopo di dare una mano per cercare di evitare inutili scontri tra in questo forum.

Saluto tutti senza rancore e auguro una buona continuazione a tutti voi.
Immagine Immagine Immagine
Meglio l'erba del vicino che il vicino di Erba...
Libertine81
super madferit
super madferit

Messaggioda Spadino il ven set 22, 2006 1:02 pm

Quanti fedeli ci sono che rispecchiano i 10 comandamenti ???
Magari ciete credenti non praticanti...
Uno puo' peccare su una cosa ma magari le altre 9 le fa bene...
Rispettate tutti i valori della Chiesa ???
Voglio sapere i nomi di questi individui...
GRANDUCATO DI TOSCANA
ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Spadino
super madferit
super madferit

Messaggioda johnlord il ven set 22, 2006 1:03 pm

Se posso esprimere un parere: non ho in simpatia la Chiesa cattolica e tutte le gerarchie ecclesiastiche, quindi non mi urta particolarmente se viene insultato il Papa, i vescovi o chi per loro.
Un conto però e aprire una discussione sul Papa, su qualche sua affermazione, ed esprimere dissenso. Un altro conto è insultare il Papa per cazzeggiare, per dimostrare di essere furbi e capaci di eludere lo stop alle bestemmie.
"Bere significa massiccia ingestione di birra.
Whisky, gin, cocktail, tutto il resto non è che vanità"

James Herriot
johnlord
super madferit
super madferit

Messaggioda 14 il ven set 22, 2006 1:04 pm

Credo che Spadino dovrebbe subire un "drastico provvedimento" vista la firma... ma sono sicuro che ci penserà BASIK! Scappa Spadino finchè sei in tempo perchè adesso dire che quella che hai in firma non è una bestemmia è dura... ma magari una scusa si trova! ;)
admin ha scritto:Sei stato permanentemente bannato da questa board.

iaia ha scritto:zio bubu.

liam4ever ha scritto:con Stankovic arretrato, quanto sei bella nella foto profilo. il Capitano larghissimo, Milito leggermente più indietro ed eto'o accentrato e avvicinato alla porta..
14
:: Madferit Leggendario ::

Messaggioda 14 il ven set 22, 2006 1:05 pm

johnlord ha scritto:Se posso esprimere un parere: non ho in simpatia la Chiesa cattolica e tutte le gerarchie ecclesiastiche, quindi non mi urta particolarmente se viene insultato il Papa, i vescovi o chi per loro.
Un conto però e aprire una discussione sul Papa, su qualche sua affermazione, ed esprimere dissenso. Un altro conto è insultare il Papa per cazzeggiare, per dimostrare di essere furbi e capaci di eludere lo stop alle bestemmie.

siamo quasi mai d'accordo... stavolta la penso parola per parola come te!
admin ha scritto:Sei stato permanentemente bannato da questa board.

iaia ha scritto:zio bubu.

liam4ever ha scritto:con Stankovic arretrato, quanto sei bella nella foto profilo. il Capitano larghissimo, Milito leggermente più indietro ed eto'o accentrato e avvicinato alla porta..
14

Messaggioda Spadino il ven set 22, 2006 1:10 pm

0a515 ha scritto:Credo che Spadino dovrebbe subire un "drastico provvedimento" vista la firma... ma sono sicuro che ci penserà BASIK! Scappa Spadino finchè sei in tempo perchè adesso dire che quella che hai in firma non è una bestemmia è dura... ma magari una scusa si trova! ;)

Chi fa la spia non è figlio di Maria !!!
GRANDUCATO DI TOSCANA
ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Spadino
super madferit
super madferit

Messaggioda PinGuido il ven set 22, 2006 1:11 pm

johnlord ha scritto:Un altro conto è insultare il Papa per cazzeggiare, per dimostrare di essere furbi e capaci di eludere lo stop alle bestemmie.

Io veramente se posso intervenire vorrei precisare che sul forum non ho bestemmiato mai... quindi non era per eludere la regola, è proprio perchè il papa mi sta sul cazzo! Poi ho già riconosciuto di aver sbagliato a dirlo pubblicamente, dato che in italia conta più quella roba la che altro e qualcuno potrebbe esserci rimasto male
Immagine
[1:16am] * +Evan is back from () ! ! ! 1882wks 2days 18mins 20secs away
PinGuido

Album Oasis: Definitely Maybe

Messaggioda eddie il ven set 22, 2006 1:16 pm

cosa sia una bestemmia e cosa non lo sia non è argomento di negoziazione.
nessuno in questo forum può essere così importante da poterlo stabilire, dopo 2000 anni pensate che ci sia ancora margine di discussione?
Ridicoli.
si sa e basta.
se qualcuno non lo sa, si informi prima di parlare
se qualcuno vuole fare il furbo, lo faccia e si copra di ridicolo da solo

personalmente quando ho visto questo topic non mi illudevo che smettessero le bestemmie nel forum, bestemmie che odio perchè al di là di tutto sono un espressione di volgarità e prepotenza

Comunque le sopporto perchè alla fine mi fa piacere comunque stare qui, e ho capito dopo poco tempo che qua ci sono tanti utenti che ne risultano purtroppo dipendenti. Pazienza, c'è di peggio nella vita.
In fondo basta non dare confidenza agli utenti che ne fanno uso, siamo in tanti qua, è possibile scegliere con chi parlare e con chi no.

MAh... perplessità.
.
eddie
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::

Messaggioda Angy il ven set 22, 2006 1:26 pm

Spadino ha scritto:Quanti fedeli ci sono che rispecchiano i 10 comandamenti ???
Magari ciete credenti non praticanti...
Uno puo' peccare su una cosa ma magari le altre 9 le fa bene...
Rispettate tutti i valori della Chiesa ???
Voglio sapere i nomi di questi individui...

sono credente e praticante ma non mi permetterei MAI di affermare che rispetto tutti i valori della Chiesa; cerco di seguire i 10 comandamenti ma ammetto senza problemi di peccare
"Happy Birthday!" : la mia storia d'amore con Noel durata 2 giorni! ;)

Immagine Immagine
Angy
madferit onorario!!
madferit onorario!!

PrecedenteProssimo

Torna a Chat