Ma quanto gli rode il culo ad Alonso da 1 a 10?
"Schumi è il più antisportivo"
Alonso attacca: "E' peggio di Zidane"
La sconfitta e, in particolare la penalizzazione, subita a Monza non è andata giù a Fernando Alonso, che attacca Schumacher con parole di fuoco. "Michael è il pilota più sanzionato e antisportivo della storia della Formula 1 - ha detto il pilota della Renault al quotidiano spagnolo Marca - Zidane se n'è andato con più gloria rispetto a lui. Ciò non toglie che sia stato il migliore al momento di guidare".
Tra i due non c'è mai stata simpatia, sin dai primi duelli di qualche anno fa, ma le parole di Alonso fanno pensare ad un odio profondo nei confronti del rivale tedesco, non solo in pista. "Si ritirerà peggio di Zinedine Zidane - ha dichiarato riferendosi alla testata che il calciatore francese ha rifilato all'italiano Marco Materazzi nella finale dei Mondiali - Michael è il pilota più sanzionato e antisportivo della storia della Formula 1".
La penalizzazione di cinque posti nella griglia di partenza a Monza, per decisione dei commissari, ha fatto infuriare tutta la Renault e, in particolare, lo spagnolo: "Per molto tempo nessuno crederà a quella sanzione - ha ribadito - La scusa che è stata data per penalizzarmi è qualcosa che va al di là della linea di onestà . Lo ha riconosciuto anche la stampa italiana che non è un bene per il nostro sport".
Ora Schumi è a -2 a tre gare dalla fine: "Ci sono state molte decisioni contro uno e a favore degli altri, però nulla di più. So benissimo che ride bene chi ride ultimo. La distanza con la Ferrari si è accorciata, rispetto alle ultime corse in cui la Rossa vinceva con facilità . Nelle tre gare che mancano, faremo di tutto perchè il Mondiale sia nostro".