Io vi consiglio di vedere Fahrenheit 9/11 di Michael Moore, che è molto interessante e spiega i legami tra la famiglia Bush e Bill Laden (tra l'altro era stato censurato in america ed è girato per anni solo tramite internet)
Inoltre vorrei ricordare oltre alle vittime dell'11 settembre e quelle che muoiono ogni giorno a causa delle guerre, anche le vittime di Hiroshima e Nagasaki (comprese quelle attuali a causa del disastro atomico), uccise dalla stupidità ed egoismo americano.
Le vittime del nucleare dovrebbero avere anche loro qualche minuto di silenzio.
http://www.cronologia.it/storia/tabello/tabe1509.htm
Una bambina che all'epoca aveva cinque anni ricorda: Proprio mentre
guardavo su in cielo, ci fu un lampo di luce bianca, e in quella luce il verde delle foglie prese improvvisamente il colore delle foglie secche
L'immensa esplosione colse buona parte dei 350 000 abitanti in strada,
mentre si stavano recando al lavoro. Fu questione di un attimo, il tempo di percepire l'immenso lampo luminoso.
Nella zona dell'ipocentro la temperatura balzo in meno di un decimo di secondo a 3000-5000 °C
Ogni forma di vita nel raggio di ottocento metri svani' in seguito all'evaporazione dovuta al tremendo calore. Tutte le abitazioni vennero rase al suolo e una tempesta di fuoco spazzò il perimetro urbano fino a 3-4 chilometri dal luogo dello scoppio, provocando nella popolazione terribili ustioni. Gli effetti delle emissioni di neutroni e di raggi gamma, che si manifestano con la perdita delle difese immunitarie e con alterazioni a livello genetico, si faranno sentire sia immediatamente sia negli anni futuri. Le persone piu' esposte alle radiazioni moriranno per emorragie e infezioni. Nei mesi e negli anni successivi aumenteranno i casi di leucemia e il 23 % dei nati dopo lo scoppio sarà affetto da malformazioni congenite.
In quel solo giorno le vittime furono più di 100 000. E saliranno a 140 000 alla fine dell'anno.
A cinque anni dallo scoppio le vittime ricollegabili all'esplosione saranno
ben 200 000
Tre giorni dopo, il 9 agosto 1945, una bomba al plutonio più potente di quella di Hiroshima ricrea la stessa terribile scena su Nagasaki.
Qui moriranno 70 000 persone, ma nel corso dei cinque anni successivi il bilancio arriverà a 140 000 vittime complessive.