Che fantasia il nuovo logo con le 4 stelle...
A NAPOLI AZZURRI IN CAMPO
CON LA MAGLIA A 4 STELLE
GIRO D'ONORE AL SAN PAOLO
PER LA COPPA DEL MONDO
Coverciano 29/08/2006
Sabato prossimo a Napoli,prima gara ufficiale dopo i Campionati del mondo, la Nazionale italiana indosserà la maglia azzurra con il nuovo logo a quattro stelle. E allo stadio San Paolo, poco prima della partita, la Coppa del Mondo conquistata nella finale di Berlino,farà il giro di campo per festeggiare insieme al pubblico la vittoria del quarto titolo iridato.
Come era stato anticipato nei giorni scorsi,la FIGC ha scelto di inaugurare il logo con le quattro stelle mondiali alla ripresa dell'attività ufficiale, con molti campioni del mondo in campo per la sfida con la Lituania, valida per le qualificazioni agli Europei del 2008.
A Coverciano, intanto, proseguono gli allenamenti degli Azzurri convocati da Roberto Donadoni:in mattinata, si è svolta una seduta prevalentemente atletica in palestra,mentre nel pomeriggio i giocatori sono tornati in campo per la parte tecnica.
Nella conferenza stampa di oggi,Gianluigi Buffon è tornato sull'esperienza di Germania 2006 (rivelando tra l'altro di essersi proposto a Lippi per tirare uno dei 5 rigori della finale),ha difeso Marco Materazzi per l'episodio con Zidane e ha parlato anche delle vicende della Juventus e della sua fedeltà alla maglia bianconera.
La Nazionale arriverà a Napoli venerdì pomeriggio per l'allenamento sul campo di gara: Italia-Lituania si giocherà alle 20,50 e sarà diretta da una terna della Federazione svedese (arbitro Martin Hansson).
Dopo la gara del San Paolo,altri due giorni di allenamenti a Coverciano prima di volare a Parigi per la seconda gara di Euro 2008 contro la Francia (mercoledì 6 settembre,ore 21,allo stadio di Saint Denis).
(FIGC)