L'Italia di Donadoni

Per il gioco più bello al mondo molto vicino ai fratelli Gallagher tifosi del Manchester City e per tutti gli altri Sport

Moderatori: silvietta, admin

L'Italia di Donadoni

Messaggioda ArcherV il dom ago 13, 2006 1:06 am

che inizio!

Donadoni "sposa" la linea verde
Con la Croazia giovani e Ambrosini

E' una sorta di Italia B quella che ha in mente Roberto Donadoni per la gara di mercoledì 16 agosto con la Croazia. Il neo non ha chiamato nessuno dei reduci dal Mondiale (tranne Amelia) e ha convocato numerosi volti nuovi. C'è il ritorno di Ambrosini, il tecnico ha chiamato anche Lucarelli mentre tra i giovani ci saranno Bonera, Chiellini, Gobbi e Caracciolo. Inoltre ritorno in azzurro anche per Liverani ed Esposito.

Una prerogativa quella che Roberto Donadoni ha stabilito per cominciare la sua nuova avventura da commissario tecnico: far sentire a tutti i giocatori la possibilità di vestire la maglia azzurra. E dunque con il futuro verso Euro 2008 da programmare in maniera definitiva e con i reduci dal Mondiale tedesco ancora con pochissimi giorni di allenamento nelle gambe il tecnico azzurro, per la gara amichevole del 16 agosto con la Croazia, si affiderà a molti volti nuovi e a qualche ritorno illustre. Date per scontate le presenze dei livornesi Amelia e Lucarelli, il ct ha convocato Massimo Ambrosini, mentre c'è il ritorno in azzurro di Fabio Liverani così come quello di Antonio Di Natale e Mauro Esposito.

Tra i volti nuovi o quasi molti giovani tra i quali lo juventino Chiellini, il viola Gobbi, l'altro livornese Morrone, ma anche i doriani Del Vecchio e Palombo. Donadoni punterà molto anche sulle "riserve" di Lippi che hanno effettuato il ritiro pre-mondiale e quindi ha convocato Bonera, Semioli e Marchionni. In attacco spazio anche a Di Michele, Caracciolo e Rocchi. La sorpresa è stata la convocazione del portiere del Monaco Roma, mentre dopo aver assistito alla gara della Fiorentina con il Grosseto, Donadoni, che in questi primi giorni del suo nuovo incarico, ha girato i ritiri di tutte o quasi le squadre, ha convocato anche l'esterno sinistro Pasqual.

Questa la lista dei 22 convocati per la Croazia:

Portieri: Marco Amelia (Livorno), Flavio Roma (Monaco);

Difensori: Daniele Bonera (Milan), Giorgio Chiellini (Juventus), Giulio Falcone (Sampdoria), Manuel Pasqual (Fiorentina), Christian Terlizzi (Sampdoria), Luciano Zauri (Lazio) e Cristian Zenoni (Sampdoria).

Centrocampisti: Massimo Ambrosini (Milan), Gennaro Delvecchio (Sampdoria), Massimo Gobbi (Fiorentina), Fabio Liverani (Fiorentina), Stefano Morrone (Livorno), Angelo Palombo (Sampdoria), Franco Semioli (Chievo);

Attaccanti: Andrea Caracciolo (Palermo), David Di Michele (Palermo), Antonio Di Natale (Udinese), Mauro Esposito (Cagliari), Cristiano Lucarelli (Livorno) e Tommaso Rocchi (Lazio).

I convocati dovranno radunarsi entro le 12 di lunedi' a Tirrenia. Il primo allenamento e' in programma alle 18.
ArcherV
:: Madferit Storico ::

Song Preferita Oasis: The Masterplan
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Milan
Film: tanti, serie preferita POTC

Messaggioda tolos 86 il dom ago 13, 2006 7:06 am

na squadra manco da intertoto
PANIC IS ON THE WAY

Immagine

SOFFRO OGGI PER GODERE DOMANI
admin ha scritto:
ci sono modi e modi di chiedere le cose Tolos86 ........

Il momento più bello della giornata è quando mi spoglio, mi infilo nel letto e recito la mia preghiera:
"ANDATE TUTTI A FARE IN CULO"
http://www.ogmdevelopment.com/
tolos 86
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda Saruzzu il dom ago 13, 2006 8:21 am

Scusate ma il capitano chi sara...Ambrosini?
don’t know, don’t care, all i know is you can take me there
Saruzzu
:: Madferit Indiscutibile ::

Song Preferita Oasis: Slide away
Film: Arancia Meccanica

Messaggioda fedemadferit il dom ago 13, 2006 11:25 am

Saruzzu ha scritto:Scusate ma il capitano chi sara...Ambrosini?

Penso Amelia
fedemadferit
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda Alex il dom ago 13, 2006 11:48 am

It's got to be Ambro. :)
Alex

Song Preferita Oasis: Champagne Supernova
Tifo per: AC Milan

Messaggioda Promentory1985 il dom ago 13, 2006 1:07 pm

il capitano sarà ambrosini, per forza.

cmq era piuttosto scontato che non ci sarebbero stati i campioni del mondo, visto che solo pochi giorni fa è "scaduto" per loro il tempo delle ferie, quindi stanno indietro con la preparazione. io piu che per questa amichvole sono curioso di conoscere le convocazioni per i primi incontri ufficiali e magari cominciare a giudicare da lì. certo però che se in azzurro c'è gennaro delvecchio ci posso andare anch'io...
Immagine
Promentory1985

Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: SS Lazio 1900

Messaggioda Saruzzu il dom ago 13, 2006 1:35 pm

Gennaro delvecchio in azzurro?

Penso ke prima di lui c potevano stare Diana Mutarelli Brocchi C. Zanetti e Fiore
Saruzzu

Messaggioda gerri il dom ago 13, 2006 4:08 pm

alcuni si potrebbero tenere anche nella futura nazionale... dispiace non vedere il fenomeno di Bari vecchia...
S.S. LAZIO
------------------------------------
Stand by me for long enough
And watch your enemies float down stream one by one until you realised you've reached
gerri
madferit
madferit

Messaggioda Saruzzu il gio ago 17, 2006 12:29 am

Che dire d sta partita , sconfitta meritata , non siamo riusciti a fare gol a questi croati che forse non valgono il Crotone.

La squadra ha l'attenuante dei tanti esordi e che molti d loro non hanno mai giocato insieme.

Rocchi l'unico ke mi è piaciuto(parola grossa)
Saruzzu

Messaggioda Sexbeatles il gio ago 17, 2006 7:51 am

Saruzzu ha scritto:Che dire d sta partita , sconfitta meritata , non siamo riusciti a fare gol a questi croati che forse non valgono il Crotone.

La squadra ha l'attenuante dei tanti esordi e che molti d loro non hanno mai giocato insieme.

Rocchi l'unico ke mi è piaciuto(parola grossa)

Un pò di rispetto per il Crotone,please...
Immagine
Sexbeatles
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Song Preferita Oasis: Live Forever

Prossimo

Torna a Calcio & Altri Sport