La fine di Castro???

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda 14 il mar ago 01, 2006 9:12 am

alive ha scritto:
0a515 ha scritto:
alive ha scritto:
She ha scritto:
alive ha scritto:qualcuno di voi conosce bene la storia di fidel castro?

http://it.wikipedia.org/wiki/Fidel_Castro

no io la :lol:

cmq ...quello che vorrei farvi capire è che:
partì con una grande idea...ovvero liberare un popolo oppresso da un orribile dittatore,Batista, messo li dagli americani per controllare quello stato che al loro è sempre piaciuto moltissimo(e sappiamo perchè)
Era esule nell america del sud e lì organizzò(ovviamente di nascosto) uomini per la guerriglia, piani e armi ..e cosa fondamentale, una propaganda per il popolo cubano, per avere il loro appoggio.
in quel periodo conobbe anche ernesto che guevara che si rese disponibile per il suo progetto...bè quando partirono erano in una vecchia barca che poteva contenere al max 100 persone...e loro erano in molti di +...insomma,sbarcati (credo nella famosa baia dei porci), ci fu una battaglia...e iniziarino subito la guerriglia...erano appoggiat da tutti i contadini e in oltre si coordinarono con le forze di liberazione cittadine..insomma...ci volle molto ma riuscirono a liberare cuba nonostante fossero male armati e in condizioni veramente pessime e assurde...
bè io questa la chiamo una GRANDE IMPRESA...finito lì sarebbe rimasto un eroe...a prescindere dalle idee marxiste ecc...
e inizialmente il governo creato cercava di dare il massimo alla pololazione...ma poi iniziò a prendere una piega sbagliata(quella che conosciamo) e Guevara mostrò il proprio dissenso...per questo venne subito allontanato con delle scuse da cuba..venne mandato in russia...in africa e vari posti...
fino a che non organizzò la guerra in bolivia....

diciamo che fidel non è mai stato un brav uomo(a dimostrarlo ci sono vari aneddoti raccontati...durante il viaggio verso cuba il che ebbe un forte attacco d asma e sembrava morto, alchè lui senza pensare minimamente alla loro amicizia disse "buttate in mare l argentino") bè insomma però il suo l avrebbe fatto per il suo popolo...solo che poi la sete di potere..e poi mi sa che lo ha abbandonato anche il cervello...bè affatto la cosa peggiore che potesse fare..
cmq concordo col fatto che cuba non dovrebbe + avere fidel...spero solo ce non la trasformino in una feccia occidentale...questo e basta..

va bè l ho detto con parole mie...spero abbiate capito cosa voglio dire

capisco il tuo punto di vista e in parte lo condivido... dubito solo che un uomo così sia partito con buone intenzioni. credo sia stata una bella facciata per arrivare al potere!

mi sembra una cosa davvero assurda..cioè un normalissimo studente attivista come può pensare di riuscire ad arrivare al potere?? ...non penso che sia così...penso che lui la vedesse diversamento..e poi..l occasione fa l uomo ladro...quando ha visto che poteva prendersi il potere non c ha pensato su due volte...non penso che potesse prevedere queste cose..a mio avisso era partito con buone intenzione poi le ha perse perla strada come spesso accade..

sì infatti, è possibilissimo che sia come dici tu... il problema è il dopo purtroppo, non il prima!
admin ha scritto:Sei stato permanentemente bannato da questa board.

iaia ha scritto:zio bubu.

liam4ever ha scritto:con Stankovic arretrato, quanto sei bella nella foto profilo. il Capitano larghissimo, Milito leggermente più indietro ed eto'o accentrato e avvicinato alla porta..
14
:: Madferit Leggendario ::
:: Madferit Leggendario ::

Messaggioda alive il mar ago 01, 2006 9:17 am

gius ha scritto:
Lotus Eater ha scritto:
gius ha scritto:
Lotus Eater ha scritto:
gius ha scritto:Finalmente! Un rifiuto comunista in meno nel mondo

Ma l'hai letta la notizia o ti sei fermato al titolo?
Ha solo delegato i suoi poteri al fratello, mica vuol dire che sia necessariamente la sua fine..

E che mi frega? Il passaggio dei poteri è l anticamera di un lieto accadimento per il Mondo intero: la sua fine. Sono ottimista a riguardo.

Ottimo quest'approccio superficiale alle cose. :|
Passato il periodo di riposo, tornerà al potere regolarmente..
E cmq quando Castro morirà, non credo sarà semplice cambiare le cose a Cuba, visto che il regime è già stabilizzato..

Edit: per il resto, sono d'accordo con Alive

Innanzitutto io scrivo come mi pare.
Punto secondo: che torni regolarmente al potere lo dici tu non so su quali basi.
Punto terzo: quando morirà prima di tutto ci sarà da festeggiare eppoi non è detto che le cose continueranno a girare come dici tu. Non escludo destabilizzazioni.

il problema è che quando uno stato esce da una dittatura è un grnde problema aiutarlo..se poi capita nelle mani sbagliate..parlo di quello stato che si vuole accaparrare ogni stato del mondo come se fossimo ai tempi del colonialismo,..abbiamo l esempio della russia in cui la massa è nella miseria nera e ci sono pochi ricchissimi che la mantengono nella povertà..e poi c è linflienza di qualcuno..che vuole sfruttare questa situazione senza migliorarla..poi c è l iraq....che ora è in una continua guerra, si sono scatenati i pazzi fondamentalisti che una volta erano tenuti a bada, el a povera gente muore, e gli usa vogliono prendersela(anche indirettamente9sotto il proprio dominio..
insomma..io non voglio che ci sia il solito accaparramento degli usa...questa volta bisogna davvero solo aiutare senza intervenire materialmente...senza cercare di farla occidentalizzarla..anche perchè come sappiamo cuba è un piccolo paradiso..e verrebbe deturpata!
wake up the dawn and ask her why a dreamer dreams she never dies
L'essenziale è invisibile agli occhi!..

Immagine Immagine Immagine
alive
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda alive il mar ago 01, 2006 9:18 am

0a515 ha scritto:
alive ha scritto:
0a515 ha scritto:
alive ha scritto:
She ha scritto:
alive ha scritto:qualcuno di voi conosce bene la storia di fidel castro?

http://it.wikipedia.org/wiki/Fidel_Castro

no io la :lol:

cmq ...quello che vorrei farvi capire è che:
partì con una grande idea...ovvero liberare un popolo oppresso da un orribile dittatore,Batista, messo li dagli americani per controllare quello stato che al loro è sempre piaciuto moltissimo(e sappiamo perchè)
Era esule nell america del sud e lì organizzò(ovviamente di nascosto) uomini per la guerriglia, piani e armi ..e cosa fondamentale, una propaganda per il popolo cubano, per avere il loro appoggio.
in quel periodo conobbe anche ernesto che guevara che si rese disponibile per il suo progetto...bè quando partirono erano in una vecchia barca che poteva contenere al max 100 persone...e loro erano in molti di +...insomma,sbarcati (credo nella famosa baia dei porci), ci fu una battaglia...e iniziarino subito la guerriglia...erano appoggiat da tutti i contadini e in oltre si coordinarono con le forze di liberazione cittadine..insomma...ci volle molto ma riuscirono a liberare cuba nonostante fossero male armati e in condizioni veramente pessime e assurde...
bè io questa la chiamo una GRANDE IMPRESA...finito lì sarebbe rimasto un eroe...a prescindere dalle idee marxiste ecc...
e inizialmente il governo creato cercava di dare il massimo alla pololazione...ma poi iniziò a prendere una piega sbagliata(quella che conosciamo) e Guevara mostrò il proprio dissenso...per questo venne subito allontanato con delle scuse da cuba..venne mandato in russia...in africa e vari posti...
fino a che non organizzò la guerra in bolivia....

diciamo che fidel non è mai stato un brav uomo(a dimostrarlo ci sono vari aneddoti raccontati...durante il viaggio verso cuba il che ebbe un forte attacco d asma e sembrava morto, alchè lui senza pensare minimamente alla loro amicizia disse "buttate in mare l argentino") bè insomma però il suo l avrebbe fatto per il suo popolo...solo che poi la sete di potere..e poi mi sa che lo ha abbandonato anche il cervello...bè affatto la cosa peggiore che potesse fare..
cmq concordo col fatto che cuba non dovrebbe + avere fidel...spero solo ce non la trasformino in una feccia occidentale...questo e basta..

va bè l ho detto con parole mie...spero abbiate capito cosa voglio dire

capisco il tuo punto di vista e in parte lo condivido... dubito solo che un uomo così sia partito con buone intenzioni. credo sia stata una bella facciata per arrivare al potere!

mi sembra una cosa davvero assurda..cioè un normalissimo studente attivista come può pensare di riuscire ad arrivare al potere?? ...non penso che sia così...penso che lui la vedesse diversamento..e poi..l occasione fa l uomo ladro...quando ha visto che poteva prendersi il potere non c ha pensato su due volte...non penso che potesse prevedere queste cose..a mio avisso era partito con buone intenzione poi le ha perse perla strada come spesso accade..

sì infatti, è possibilissimo che sia come dici tu... il problema è il dopo purtroppo, non il prima!

su questo hai pienamente ragione!

alive
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda Lotus Eater il mar ago 01, 2006 9:20 am

Innanzitutto io scrivo come mi pare.
Punto secondo: che torni regolarmente al potere lo dici tu non so su quali basi.
Punto terzo: quando morirà prima di tutto ci sarà da festeggiare eppoi non è detto che le cose continueranno a girare come dici tu. Non escludo destabilizzazioni.

Lo supponevo leggendo in giro che la sostituzione è provvisoria..mi pare abbastanza ovvio.
Io ho solo espresso una mia opinione, onestamente non vedo come le cose potrebbero cambiare a Cuba, senza scontri ed interventi da parte degli USA, dopo 40 anni di regime.
Lotus Eater
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda gius il mar ago 01, 2006 9:21 am

Ma guarda che a me basta che si tengano regolari elezioni democratiche.
Immagine
gius
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::

Località: Località: Località: Località: Località: Località: Località: Località: Località:
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: AC Milan

Messaggioda Lotus Eater il mar ago 01, 2006 9:29 am

Eh ho capito!
Però ormai a Cuba c'è tutta una classe politica organizzata in senso autoritario..
Forse delle elezioni democratiche si potrebbero avere con l'intervento di stati esterni (USA), il che non sarebbe semplice affatto.
Lotus Eater
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda alive il mar ago 01, 2006 9:30 am

gius ha scritto:Ma guarda che a me basta che si tengano regolari elezioni democratiche.

sogna gius :D :D :D ..lo sai che è impossibili con gli usa che terranno il fiato sul collo...
faranno come hanno sempre fatto..premeranno per metterci un burattino nelle loro mani..(vedi batista...e vedi tutti gli stati del mondo dove c è il loro zampino!)

insomma dove ci sono gli usa c è morte e distruzione...fanno + danni della grandine!

alive
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda The Shield il mar ago 01, 2006 9:57 am

alive ha scritto:insomma dove ci sono gli usa c è morte e distruzione...fanno + danni della grandine!

nn so cosa dire...

nn dico niente che è meglio :lol:
Immagine
The Shield
:: Madferit Storico ::

Song Preferita Oasis: hello
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Milan,Ferrari,Rossi,Federer
Film: 007 (tutti)

Messaggioda alive il mar ago 01, 2006 10:06 am

The Shield ha scritto:
alive ha scritto:insomma dove ci sono gli usa c è morte e distruzione...fanno + danni della grandine!

nn so cosa dire...

nn dico niente che è meglio :lol:

meglio! :lol:

alive
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda columbia83 il mar ago 01, 2006 10:20 am

E' molto probabile che dopo più di 40 anni che certa gente è stata all'opposizione, subendo anche pene ingiustificate, possa trovare lo spunto per mobilitarsi proprio in questo momento.......come dire....o ora o mai più!
columbia83

PrecedenteProssimo

Torna a Chat