da columbia83 il gio lug 20, 2006 12:25 am
Cannavaro ed Emerson sono del Real
Annuncio ufficiale del club spagnolo
Fabio Cannavaro ed Emerson sono del Real Madrid. L'annuncio ufficiale è stato dato dal sito della formazione spagnola, nel quale viene spiegato che "l'accordo è stato siglato a Torino personalmente da Pedja Mijatovic", il direttore generale delle merengues. Si parla di una cifra di 20 milioni di euro e per entrambi il contratto è di due anni con opzione per il terzo. Zambrotta e Thuram ad un passo dal Barcellona.
C'è stata, dunque, la fumata bianca nell'incontro tra i dirigenti del club merengues e quelli bianconeri: Cannavaro ed Emerson lasciano il club di Corso Galileo Ferraris, dopo due stagioni, e raggiungono Fabio Capello nella capitale iberica, dove il neo presidente Calderon sta cercando di riportare il club ai fasti del passato, dopo alcune stagioni deludenti.
L'accordo è stato trovato nella tarda serata di mercoledì, anche se non c'erano grossi dubbi sulla destinazione di entrambi, che avevano espresso la volontà di lasciare la Juventus e di raggiungere l'ex allenatore bianconero, dopo la retrocessione in serie B per lo scandalo Calciopoli.
Le cifre non sono state ufficializzate, ma si parla di un accordo per 20 miloni di euro. Cannavaro ed Emerson sono i primi due giocatori a lasciare la Juve, ma presto saranno seguiti da altri ex compagni di squadra. Primi fra tutti dovrebbero essere Gianluca Zambrotta e Lilian Thuram, che andranno al Barcellona.
Sempre nella giornata di mercoledì, c'è stato un incontro tra i dirigenti torinesi e quelli catalani, nel quale è stato quasi raggiunto l'accordo per il passaggio dei due giocatori in blaugrana per una cifra complessiva di 19 milioni di euro (14 per il laterale azzurro e 5 per il difensore francese). La diaspora bianconera è iniziata.