Ad un anno di distanza

Questa sezione è dedicata alle discussioni su OASIS, Beady Eye e Noel Gallagher (che non siano news o che si parli di novità , nuovo album ecc..) e su tutta la musica

Moderatori: silvietta, admin

Quale preferisci?

Don't believe the truth (Oasis)
47
85%
X & Y (Coldplay)
8
15%

Voti totali : 55

Messaggioda ArcherV il lun lug 03, 2006 5:42 pm

LionGallagher ha scritto:
alive ha scritto:
LionGallagher ha scritto:che merde i coldgay

non sopporto quella cavolo di canzone..come si chiamaa.l ultimaaa

Bo a me fa cagare anke quella fix you tanto acclamata, il bello dei COldplay sta nel primo album :respect:
ArcherV
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::

Song Preferita Oasis: The Masterplan
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Milan
Film: tanti, serie preferita POTC

Messaggioda liamina86 il lun lug 03, 2006 6:03 pm

DBTT
anche se mi piace molto la voce di C. Martin ;)
alla fine a me piacciono non sono male :!:
Immagine
liamina86
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda klelia il lun lug 03, 2006 6:08 pm

Un anno fa avrei detto X&Y perchè mi ci è voluto un pò di tempo prima di adorare alla follia Don't believe the truth quindi ad un anno di distanza il mio voto va agli Oasis!

Vorrei dare un nuovo nome
nuova linfa a tutto quel che c'è
ma ogni cosa è una ferita
che mi ricorda te.
klelia
:: Madferit Indiscutibile ::

Song Preferita Oasis: Wonderwall
Album Oasis: Be here now
Tifo per: Juventus
Film: Colazione da Tiffany

Messaggioda BASIK il lun lug 03, 2006 6:29 pm

abraxas86 ha scritto:ragà oggettivamente i coldplay han fatto un album migliore che anche fra 4/5 anni penso sarà meglio di DBTT che lo ritengo il più facile degli oasis con poca carne al fuoco e quello che mi piace meno di questo album sono i suoni delle chitarre (c'è in pratica solo la punta)

mentre X & Y anche se l'album non l'ho comprato(cmq ce l'ho scaicato e in futuro magari lo prenderò) è bello ed ha anche una bella produzione forse + pop rispetto al precedente (+ sperimentale e particolare) ma ben fatto con strumenti che a volte sembrano enormi! (vedi finale di fix you sembra una batteria grossa quanto una casa)

a malincuore sicuramente meglio i coldplay

Concordo, la qualità delle canzoni di X & Y è superiore rispetto all'album degli Oasis, pur non essendo un capolavoro. C'è però da dire che per i Coldplay si trattava del terzo album, mentre per gli Oasis era il sesto.
Invece sono in totale disaccordo con la tua idea riguardo la produzione: sotto quel punto di vista è l'album dei Coldplay che mi piace meno. E' troppo finto, troppo "pomposo", preferisco i Coldplay minimalisti di Parachutes, dannatamente naturali, si sente addirittura il rumore delle mani che cambiano accordo sulla chitarra... Bellissimi.
BASIK

Messaggioda Lotus Eater il lun lug 03, 2006 6:35 pm

BASIK ha scritto:Invece sono in totale disaccordo con la tua idea riguardo la produzione: sotto quel punto di vista è l'album dei Coldplay che mi piace meno. E' troppo finto, troppo "pomposo", preferisco i Coldplay minimalisti di Parachutes, dannatamente naturali, si sente addirittura il rumore delle mani che cambiano accordo sulla chitarra... Bellissimi.

Esatto, anch'io la penso proprio così!
Lotus Eater
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda Faber il lun lug 03, 2006 6:44 pm

....dbtt? :lol: :lol:
Immagine

http://www.morninglory.it - Il sito Ufficiale MORNING GLORY!!!
Faber
madferit
madferit

Album Oasis: Definitely Maybe

Messaggioda abraxas86 il lun lug 03, 2006 7:06 pm

BASIK ha scritto:
abraxas86 ha scritto:ragà oggettivamente i coldplay han fatto un album migliore che anche fra 4/5 anni penso sarà meglio di DBTT che lo ritengo il più facile degli oasis con poca carne al fuoco e quello che mi piace meno di questo album sono i suoni delle chitarre (c'è in pratica solo la punta)

mentre X & Y anche se l'album non l'ho comprato(cmq ce l'ho scaicato e in futuro magari lo prenderò) è bello ed ha anche una bella produzione forse + pop rispetto al precedente (+ sperimentale e particolare) ma ben fatto con strumenti che a volte sembrano enormi! (vedi finale di fix you sembra una batteria grossa quanto una casa)

a malincuore sicuramente meglio i coldplay

Concordo, la qualità delle canzoni di X & Y è superiore rispetto all'album degli Oasis, pur non essendo un capolavoro. C'è però da dire che per i Coldplay si trattava del terzo album, mentre per gli Oasis era il sesto.
Invece sono in totale disaccordo con la tua idea riguardo la produzione: sotto quel punto di vista è l'album dei Coldplay che mi piace meno. E' troppo finto, troppo "pomposo", preferisco i Coldplay minimalisti di Parachutes, dannatamente naturali, si sente addirittura il rumore delle mani che cambiano accordo sulla chitarra... Bellissimi.

ok in realtà volevo dire che a produzione ha fatto un gran lavoro e si sente, però hanno strafatto e molte volte è proprio pomposa come dici tu
ImmagineImmagine

abraxas86

Song Preferita Oasis: Don't Look Back In Anger
Album Oasis: (What's the story?) morning glory

Messaggioda Alex il lun lug 03, 2006 7:10 pm

A me piace più X & Y.

DBTT sicuramente è un buonissimo disco, soprattutto pensando che gli Oasis venivano da Heathen Chemistry.

In generale devo dire che concordo con abraxas86.. Mi ricordo che quando sono usciti i due album forse all'inizio propendevo un pò più verso DBTT e poi ho cambiato idea, adesso ritengo X & Y superiore e anche nettamente.

Alla fine è chiaro che è una questione di gusti, se poi a uno non piacciono i Coldplay è un altro discorso (magari ci sono modi più intelligenti di "che merda i coldgay" per dirlo) ma io che amo entrambe le band mi sento di dire che X & Y è un disco clamorosamente bello specialmente nella prima metà (le X, insomma :)) mentre DBTT pur con qualche perla tutto sommato non riesce a trasmettermi particolari emozioni. A distanza di un anno lo ascolto pochino mentre X & Y continuo a consumarlo, perché la stragrande maggioranza delle sue tracce mi sono entrate in testa per melodia e bellezza. Uso questo termine molto banale perché è il primo che mi viene in mente quando penso a Fix You, Talk, The Hardest Part, What If etc.

Riguardo ai discorsi sul fatto che X & Y è eccessivamente prodotto probabilmente è vero, ma quando si parla di queste cose talvolta si incappa in una lieve forma di "snobismo" che non mi sento di condividere per un fatto di gusto personale. Forse sono poco raffinato io ma a me i Coldplay piacciono sia grezzi che iperprodotti, più o meno allo stesso modo.
BHN che io metto dietro solo ai primi due era iperprodotto eppure lo trovo fantastico e non lo cambierei di una virgola (nota?).
Ultima modifica di Alex il lun lug 03, 2006 9:39 pm, modificato 2 volte in totale.
Alex

Song Preferita Oasis: Champagne Supernova
Tifo per: AC Milan

Messaggioda iaia il lun lug 03, 2006 7:10 pm

ho votato DBTT perché X&Y nonostante contenga alcune perle (white shadows e fix you ad esempio più le b-sides till kingdom come e how you see the world) ci sono anche molte canzoni che mi stufano, soprattutto nella seconda metà (low, X&Y, twisted logic)... in DBTT questo mi succede solo con a bell will ring.
What a life it would be
if you could come to mine for tea
I'd pick you up at half past three
and we'll have lasaaagneee

Immagine
iaia

Messaggioda abraxas86 il lun lug 03, 2006 7:10 pm

in entrambi gli album si sente un suono troppo omogeneo soprattutto in DBTT con una canzone hai capito come suona tutto l'album e questo è un po' prevedibile e statico
ImmagineImmagine

abraxas86

PrecedenteProssimo

Torna a Tutto sulla Musica