mistical oasis

Questa sezione è dedicata alle discussioni su OASIS, Beady Eye e Noel Gallagher (che non siano news o che si parli di novità , nuovo album ecc..) e su tutta la musica

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda Alex il lun feb 24, 2003 12:14 pm

Questo è quello che ho scritto tempo fa sul forum del Ciumpo a proposito di questi argomenti:

------------------------

Un esempio che spesso Noel scrive delle cose perché in quel momento gli suonavano bene sono i continui riferimenti a Dio.

Credo sia sbagliato dire che Noel creda in Dio, o almeno Dio come lo si intende "normalmente", diciamo nell'immaginario collettivo (ognuno poi ha le sue convinzioni). Un sacco di volte Noel ha dichiarato che lui spesso anni addietro usciva fuori in preda al panico e di aver aspettato segnali da Dio senza ricevere risposte, quando stava male, nei suoi momenti difficili, quando era solo, e da allora ha smesso di credere nonostante la fede cattolica molto radicata in sua madre e nel resto della sua famiglia.

Sono sicuro di aver letto che il "Dio" di Noel sono le persone, gli uomini e le donne solidali fra di loro, ed è una posizione molto bella che peraltro io mi sentirei davvero di condividere.

Liam invece è molto più radicale, dice che la religione non fa per lui e la lascia a qualcun altro.
Alex
:: Madferit Indiscutibile ::

Song Preferita Oasis: Champagne Supernova
Tifo per: AC Milan

Messaggioda shine il lun feb 24, 2003 12:53 pm

Alex ha scritto:Sono sicuro di aver letto che il "Dio" di Noel sono le persone, gli uomini e le donne solidali fra di loro, ed è una posizione molto bella che peraltro io mi sentirei davvero di condividere.

Liam invece è molto più radicale, dice che la religione non fa per lui e la lascia a qualcun altro. [/i]

Già,anche io avevo letto questa
convinzione di Noel...e la
trovo molto bella e forse molto
più vera di tante altre credenze!!
In teoria loro sarebbero cattolici,sono stati battezzati
e hanno fatto la prima comunione..
mi sembra pure la cresima,ma non ne sono sicura
devo andarlo a ricontrollare...
Questo in teoria,ma in pratica...
Noel : "Non sono un dio, ma cazzo se ci vado molto vicino...
Immagine
shine
super madferit
super madferit

Messaggioda admin il lun feb 24, 2003 12:58 pm

un po lo è
LIam DI MENO
Immagine

C’è qualcos’altro che è apparso sui giornali e che tu vorresti chiarire?
Ascolta, noi siamo qui da tutto il pomeriggio. Voglio solo chiarire che io ho ancora due occhi blu chiaro, e mentalmente ha ancora 16 anni. Fisicamente ne ho 35 e poi voglio anche dichiarare il fatto che io sono un genio. Questo è tutto. (Noel 2002)
** GABRIELE UNO DI NOI **
admin
Site Admin

Song Preferita Oasis: Lets'a all make believe
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Padova 1910
Film: Incontri ravvicinati del Terzo tipo (1977)

Messaggioda Rock and Roll Star '82 il lun feb 24, 2003 12:59 pm

io non ho mai letto questa descrizione di noel...cmq io tempo fa lessi un interivtsa ke lui rilasciò dopo l'incidente in USA e lui disse di essere un fermo credente del karma ma non se la sentirebbe di definirsi buddista...inoltre lui ha appesa al collo un crocefisso e in un altra intervista di qualke anno fa il giornalista gli kiese, perkè porti il crocefisso se nn crei in dio...e lui rispose ke non crede nel dio che descrive la bibbia ma semplicemente in un dio ke non ha nome e non ha religione...questo è quello ke so poi...e liam crede nella reincarnazione...slautiiii
Rock and Roll Star '82
madferit avanzato
madferit avanzato

Messaggioda Rock and Roll Star '82 il lun feb 24, 2003 1:02 pm

e poi scusate se noel non fosse credente....ha scritto "hindu times" in cui accenna a dio e il verso "shangri laa" di idler's dream? non è una preghiera orientale? lo stesso heaten chemistry "chimica del paganesimo" appunto!!!!!
Rock and Roll Star '82
madferit avanzato
madferit avanzato

Messaggioda MoReStAyYoUnG il mer feb 26, 2003 10:17 am

Rock and Roll Star '82 ha scritto:io non ho mai letto questa descrizione di noel...cmq io tempo fa lessi un interivtsa ke lui rilasciò dopo l'incidente in USA e lui disse di essere un fermo credente del karma ma non se la sentirebbe di definirsi buddista...inoltre lui ha appesa al collo un crocefisso e in un altra intervista di qualke anno fa il giornalista gli kiese, perkè porti il crocefisso se nn crei in dio...e lui rispose ke non crede nel dio che descrive la bibbia ma semplicemente in un dio ke non ha nome e non ha religione...questo è quello ke so poi...e liam crede nella reincarnazione...slautiiii

questo discorso è valido
per una persona normale e coerente...
NOEL GALLAGHER è il capo dei madferit
ed è la persona meno coerente che esista
sulla faccia della terra....

un giorno crede in un entità superiore..
un giorno si sente Dio...

ragazzi..
quell'uomo è unico!
Immagine

LIAM RULES!
MoReStAyYoUnG

Messaggioda Alex il mer feb 26, 2003 11:13 am

Sì infatti...e se credi che siccome ha intolato l'album Heathen Chemistry allora vuol dire che Noel è pagano...bè dai, è un pò troppo non credi ;)?
Alex

Song Preferita Oasis: Champagne Supernova
Tifo per: AC Milan

Messaggioda Liama il gio feb 27, 2003 1:29 pm

Allora che siano le influenze di Noel a farmi ascoltare le canzoni indiane?
:lol: :lol:
Om sai ram
om saiiiiiiiii raaaaaaaaaaaaammmmmmmmm
om sai rammmm
om sai ram
:lol: :lol:
LIAM SALTA IN GONDOEA KE TE PORTO AL LIDO, KE DE NOTTE NO ME FIDO, GHE XSE' IN GIRO QUEO DEI BLUR!

LA FRASE DEL MOMENTO
"O TACCO SPINZERE".."O TE TE CAGHI DOSSO!"
Liama
super madferit
super madferit

Precedente

Torna a Tutto sulla Musica