Questo è quello che ho scritto tempo fa sul forum del Ciumpo a proposito di questi argomenti:
------------------------
Un esempio che spesso Noel scrive delle cose perché in quel momento gli suonavano bene sono i continui riferimenti a Dio.
Credo sia sbagliato dire che Noel creda in Dio, o almeno Dio come lo si intende "normalmente", diciamo nell'immaginario collettivo (ognuno poi ha le sue convinzioni). Un sacco di volte Noel ha dichiarato che lui spesso anni addietro usciva fuori in preda al panico e di aver aspettato segnali da Dio senza ricevere risposte, quando stava male, nei suoi momenti difficili, quando era solo, e da allora ha smesso di credere nonostante la fede cattolica molto radicata in sua madre e nel resto della sua famiglia.
Sono sicuro di aver letto che il "Dio" di Noel sono le persone, gli uomini e le donne solidali fra di loro, ed è una posizione molto bella che peraltro io mi sentirei davvero di condividere.
Liam invece è molto più radicale, dice che la religione non fa per lui e la lascia a qualcun altro.