LETTERATURA

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda columbia83 il mer giu 28, 2006 5:46 pm

addio alle armi di hemingway
columbia83
:: Madferit Storico ::

Messaggioda Lotus Eater il mer giu 28, 2006 5:56 pm

maryvee ha scritto:
Lotus Eater ha scritto:
maryvee ha scritto:
Lotus Eater ha scritto:
maryvee ha scritto:
off ha scritto:
kaa ha scritto:il vecchio e il mare è un gran bel libro,la metamorfosi nn mi ha entusiasmato più di tanto

inquietante,buona tecnica...

kafka lo odio!!! "le metamorfosi" è un libro bruttissimo, angosciante e noioso!! il peggiore libro che abbia mai letto!! :?

Noioso?!E' il più leggero che ha scritto.. :)
A me è piaciuto, è da leggere al di là dell'assurdità apparente della trama..
Alla fine lui viene escluso pure dalla famiglia..e poi il finale è tristissimo, quando lui muore e solo allora la famiglia ritrova la "vita", rinasce..
E poi il tutto è raccontato come se fosse normalissimo, non c'è alcun stupore nel fatto che uno si risvegli nel corpo di uno scarafaggio..è fantastico! *___*

è stato il primo ed ultimo libro che ho letto di kakfa perciò non so se sia il più leggero.. l'unica cosa certa è che l'ho letto molto controvoglia (ce lo aveva dato la prof da leggere x l'estate) ed ogni pagina era un noia mortale!!! però de gustibus...

Oh, capisco..in effetti leggere i libri su imposizione, e che non ti piacciono, non è il massimo.. :)
Magari se provi con qualche altro suo romanzo ti piace..è sempre piuttosto angosciante però! ^__^

mah.. non sono molto propensa però che mi consiglieresti? così in caso rivaluto kafka e le sue opere.. :D

Mmh se vuoi un romanzo, "Il Castello" mi è piaciuto..parla di questo tipo, K. che dovrebbe andare a lavorare in un castello, ma a questo castello invece non ci arriva mai, nè ha mai dei reali contatti con la sua burocrazia, è praticamente irraggiungibile.

Altrimenti, i "Racconti" sono più brevi e magari ti annoi meno..ne "Il Verdetto" c'è sempre il contrasto padre-figlio, "La colonia penale" è atroce, descrive una macchina della tortura, ma i condannati conoscono la propria colpa effettiva solo al momento in cui qst macchina entra in azione su di loro :)
Lotus Eater
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda maryvee il mer giu 28, 2006 7:02 pm

Lotus Eater ha scritto:
maryvee ha scritto:
Lotus Eater ha scritto:
maryvee ha scritto:
Lotus Eater ha scritto:
maryvee ha scritto:
off ha scritto:
kaa ha scritto:il vecchio e il mare è un gran bel libro,la metamorfosi nn mi ha entusiasmato più di tanto

inquietante,buona tecnica...

kafka lo odio!!! "le metamorfosi" è un libro bruttissimo, angosciante e noioso!! il peggiore libro che abbia mai letto!! :?

Noioso?!E' il più leggero che ha scritto.. :)
A me è piaciuto, è da leggere al di là dell'assurdità apparente della trama..
Alla fine lui viene escluso pure dalla famiglia..e poi il finale è tristissimo, quando lui muore e solo allora la famiglia ritrova la "vita", rinasce..
E poi il tutto è raccontato come se fosse normalissimo, non c'è alcun stupore nel fatto che uno si risvegli nel corpo di uno scarafaggio..è fantastico! *___*

è stato il primo ed ultimo libro che ho letto di kakfa perciò non so se sia il più leggero.. l'unica cosa certa è che l'ho letto molto controvoglia (ce lo aveva dato la prof da leggere x l'estate) ed ogni pagina era un noia mortale!!! però de gustibus...

Oh, capisco..in effetti leggere i libri su imposizione, e che non ti piacciono, non è il massimo.. :)
Magari se provi con qualche altro suo romanzo ti piace..è sempre piuttosto angosciante però! ^__^

mah.. non sono molto propensa però che mi consiglieresti? così in caso rivaluto kafka e le sue opere.. :D

Mmh se vuoi un romanzo, "Il Castello" mi è piaciuto..parla di questo tipo, K. che dovrebbe andare a lavorare in un castello, ma a questo castello invece non ci arriva mai, nè ha mai dei reali contatti con la sua burocrazia, è praticamente irraggiungibile.

Altrimenti, i "Racconti" sono più brevi e magari ti annoi meno..ne "Il Verdetto" c'è sempre il contrasto padre-figlio, "La colonia penale" è atroce, descrive una macchina della tortura, ma i condannati conoscono la propria colpa effettiva solo al momento in cui qst macchina entra in azione su di loro :)

grazie mille!!! vedrò di leggermene almeno uno!! forse cambio idea.. :D
maryvee
madferit
madferit

Messaggioda mallion il mer giu 28, 2006 7:38 pm

Fare un elenco dei libri letti fin ora è impossibile: sono una divoratrice di libri e come tale ora sto leggendo in contemporanea la raccolta di racconti del terrore di Poe e Conversazione in Sicilia di Vittorini. Per i vari viaggi in treno invece mi risero sempre Terzani quindi si può dire che al momento sto leggendo 3 libri.
Leggo un pò di tutto, pure le'etichetta della bottiglia d'acqua se me la lasciate tra le mani :lol: ma adoro molto i libri storici e i poemi epici :oops: :oops: :oops:
mallion
super madferit
super madferit

Album Oasis: Definitely Maybe

Messaggioda Joan Of Arc il mer giu 28, 2006 7:41 pm

anch'io sto leggendo Poe Mallion! :lol: :ok:
Baby When I Get You On That Persian Rug... That's The Kind Of Movie That I'm Dreaming Of...
I got some dirty boots - yeah dirty boots
I got some dirty boots - baby
dirty boots

Immagine
MY MYSPACE
MY LAST.FM
Joan Of Arc
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda tolos 86 il mer giu 28, 2006 11:05 pm

io ho sul comodino la fine è il mio inizio, sono ancora a metà....
tolos 86
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda alive il gio giu 29, 2006 8:15 am

off ha scritto:l'antologia di spoon river è meravigliosa,ed è bello leggerla trovandovi tutti i collegamenti con de andrè *_*
vabbè quoto anche on the road,e il ritratto di dorian gray(non ci sono parole,ecco cos'è un romanzo)...devo bocciare il giovane holden,spiacente ma non mi è piaciuto proprio...forse perchè l'ho letto che ero ancora piccolina..
cmq posso consigliarvi:
-l'incredibile leggerezza dell'essere,milan kundera(per me la svolta,ci ho trovato la mia piccola filosofia di vita),e cmq tutti i suoi scritti
-i racconti di gorki
-il piccolo principe*_*
-il talismano di stephen king,leggetelo perchè ne vale veramente la pena
-kafka,la metamorfosi
-dacia maraini,marianna ucria
-una donna,sibilla aleramo
-camilleri tutto,ma in particolar modo la mossa del cavallo,il re di girgenti,ultimamente mi è piaciuto tanto la luna di carta
- stefano benni,elianto
- calvino,marcovaldo,la trilogia il barone rampante,il visconte dimezzato,il cavaliere inesistente,ma comunque leggetelo tutto calvino..
-marcel proust,all'ombra delle fanciulle in fiore,
-marquez,cent'anni di solitudine ,cronaca di una morte annunciata
-hemingway,addio alle armi,il vecchio e il mare
-orwell,animal farm
-moravia ,io e lui
-canne al vento,graziadeledda
-stevenson,lo strano caso del dr.jekyll e mr.hide
e poi uno dei più grandi romanzi della letteratura italiana,oserei dire il più grande,il nome della rosa...degno di essere definito un classico ...

ora sto leggendo tenera è la notte di fitzgerald,ma ho paura che lo mollerò ...

ah e le poesie di emily dickinson...

insomma buona lettura..--

stevenson non mi è piaciuto..il giovane holden diciamo che, anche se non piace va letto, perchè ha cambiato il modo della scrittura..non ve lo sto a raccontare..
calvino...beè tutto bellissimo
molto bello anche cent' anni di solitudine
a stefano benni aggiungo bar sport che è fantastico

di poeti ne aggiugerei un fottio...
quasi tutta la poesia italiana..io AMO MONTALE!e bè appunto credo che la di poeti italiani ce ne siano un fottio da consigliare
e consiglio anche whitman!
wake up the dawn and ask her why a dreamer dreams she never dies
L'essenziale è invisibile agli occhi!..

Immagine Immagine Immagine
alive
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda alive il gio giu 29, 2006 8:17 am

off ha scritto:ah oddio novecento bello per carità, ma oceano mare non sono arrivata oltre pagina 50

uh un'altro libro che ho letto questo inverno per un incontro con l'autore,al quale poi nn sono andata è l'incontro di cerami,lettura scorrevole,interessante,buoni spunti,tutto sommato un buon libro---

ti consiglio di finirlo perchè è una poesia...dopo si sblocca ed è bellissimo!

alive
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda alive il gio giu 29, 2006 8:20 am

ArcherV ha scritto:sconsiglio il barone rampante...pallosissimo

il barone rampante mi è piaciuto un fottio, c ho trovato molta filosofia!

alive
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda Promentory1985 il gio giu 29, 2006 8:40 am

La svastica sul sole di Philip Dick, romanzo ucronico
Immagine
Promentory1985