maryvee ha scritto:Lotus Eater ha scritto:maryvee ha scritto:Lotus Eater ha scritto:maryvee ha scritto:off ha scritto:kaa ha scritto:il vecchio e il mare è un gran bel libro,la metamorfosi nn mi ha entusiasmato più di tanto
inquietante,buona tecnica...
kafka lo odio!!! "le metamorfosi" è un libro bruttissimo, angosciante e noioso!! il peggiore libro che abbia mai letto!!
Noioso?!E' il più leggero che ha scritto..
A me è piaciuto, è da leggere al di là dell'assurdità apparente della trama..
Alla fine lui viene escluso pure dalla famiglia..e poi il finale è tristissimo, quando lui muore e solo allora la famiglia ritrova la "vita", rinasce..
E poi il tutto è raccontato come se fosse normalissimo, non c'è alcun stupore nel fatto che uno si risvegli nel corpo di uno scarafaggio..è fantastico! *___*
è stato il primo ed ultimo libro che ho letto di kakfa perciò non so se sia il più leggero.. l'unica cosa certa è che l'ho letto molto controvoglia (ce lo aveva dato la prof da leggere x l'estate) ed ogni pagina era un noia mortale!!! però de gustibus...
Oh, capisco..in effetti leggere i libri su imposizione, e che non ti piacciono, non è il massimo..
Magari se provi con qualche altro suo romanzo ti piace..è sempre piuttosto angosciante però! ^__^
mah.. non sono molto propensa però che mi consiglieresti? così in caso rivaluto kafka e le sue opere..
Lotus Eater ha scritto:maryvee ha scritto:Lotus Eater ha scritto:maryvee ha scritto:Lotus Eater ha scritto:maryvee ha scritto:off ha scritto:kaa ha scritto:il vecchio e il mare è un gran bel libro,la metamorfosi nn mi ha entusiasmato più di tanto
inquietante,buona tecnica...
kafka lo odio!!! "le metamorfosi" è un libro bruttissimo, angosciante e noioso!! il peggiore libro che abbia mai letto!!
Noioso?!E' il più leggero che ha scritto..
A me è piaciuto, è da leggere al di là dell'assurdità apparente della trama..
Alla fine lui viene escluso pure dalla famiglia..e poi il finale è tristissimo, quando lui muore e solo allora la famiglia ritrova la "vita", rinasce..
E poi il tutto è raccontato come se fosse normalissimo, non c'è alcun stupore nel fatto che uno si risvegli nel corpo di uno scarafaggio..è fantastico! *___*
è stato il primo ed ultimo libro che ho letto di kakfa perciò non so se sia il più leggero.. l'unica cosa certa è che l'ho letto molto controvoglia (ce lo aveva dato la prof da leggere x l'estate) ed ogni pagina era un noia mortale!!! però de gustibus...
Oh, capisco..in effetti leggere i libri su imposizione, e che non ti piacciono, non è il massimo..
Magari se provi con qualche altro suo romanzo ti piace..è sempre piuttosto angosciante però! ^__^
mah.. non sono molto propensa però che mi consiglieresti? così in caso rivaluto kafka e le sue opere..
Mmh se vuoi un romanzo, "Il Castello" mi è piaciuto..parla di questo tipo, K. che dovrebbe andare a lavorare in un castello, ma a questo castello invece non ci arriva mai, nè ha mai dei reali contatti con la sua burocrazia, è praticamente irraggiungibile.
Altrimenti, i "Racconti" sono più brevi e magari ti annoi meno..ne "Il Verdetto" c'è sempre il contrasto padre-figlio, "La colonia penale" è atroce, descrive una macchina della tortura, ma i condannati conoscono la propria colpa effettiva solo al momento in cui qst macchina entra in azione su di loro
off ha scritto:l'antologia di spoon river è meravigliosa,ed è bello leggerla trovandovi tutti i collegamenti con de andrè *_*
vabbè quoto anche on the road,e il ritratto di dorian gray(non ci sono parole,ecco cos'è un romanzo)...devo bocciare il giovane holden,spiacente ma non mi è piaciuto proprio...forse perchè l'ho letto che ero ancora piccolina..
cmq posso consigliarvi:
-l'incredibile leggerezza dell'essere,milan kundera(per me la svolta,ci ho trovato la mia piccola filosofia di vita),e cmq tutti i suoi scritti
-i racconti di gorki
-il piccolo principe*_*
-il talismano di stephen king,leggetelo perchè ne vale veramente la pena
-kafka,la metamorfosi
-dacia maraini,marianna ucria
-una donna,sibilla aleramo
-camilleri tutto,ma in particolar modo la mossa del cavallo,il re di girgenti,ultimamente mi è piaciuto tanto la luna di carta
- stefano benni,elianto
- calvino,marcovaldo,la trilogia il barone rampante,il visconte dimezzato,il cavaliere inesistente,ma comunque leggetelo tutto calvino..
-marcel proust,all'ombra delle fanciulle in fiore,
-marquez,cent'anni di solitudine ,cronaca di una morte annunciata
-hemingway,addio alle armi,il vecchio e il mare
-orwell,animal farm
-moravia ,io e lui
-canne al vento,graziadeledda
-stevenson,lo strano caso del dr.jekyll e mr.hide
e poi uno dei più grandi romanzi della letteratura italiana,oserei dire il più grande,il nome della rosa...degno di essere definito un classico ...
ora sto leggendo tenera è la notte di fitzgerald,ma ho paura che lo mollerò ...
ah e le poesie di emily dickinson...
insomma buona lettura..--
off ha scritto:ah oddio novecento bello per carità , ma oceano mare non sono arrivata oltre pagina 50
uh un'altro libro che ho letto questo inverno per un incontro con l'autore,al quale poi nn sono andata è l'incontro di cerami,lettura scorrevole,interessante,buoni spunti,tutto sommato un buon libro---
ArcherV ha scritto:sconsiglio il barone rampante...pallosissimo
Visitano il forum: Bing [Bot] e 44 ospiti