Official Topic: ITALIA

Per il gioco più bello al mondo molto vicino ai fratelli Gallagher tifosi del Manchester City e per tutti gli altri Sport

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda admin il lun giu 26, 2006 7:11 pm

_fili_ ha scritto:
abraxas86 ha scritto:del piero inguardbile si giocava in 9 (sta volta materasso non meritava il rosso)

e poi è stata la classica vittoria all'italiana con un epilogo che ha come il luogo comune che noi italiani siamo i più furbi e i meno sportivi grazie (o per colpa) di un rigore inesistente.

sinceramente vincere così non mi piace

e poi come dice basik ogni volta che vinciamo tendiamo a non calcolare gli errori.

scusa i toni, ma non capisci un cazzo di calcio.
Del piero ha lottato come un leone e ha servito 3 palle d'oro a Toni.
Se giocare all'italiana significa vincere allora viva il gioco all'italiana.
AVANTI ITALIA
grazie francesco x il rigore: sei stato freddissimo!

o finalemente :appl: :appl: :appl:
Immagine

C’è qualcos’altro che è apparso sui giornali e che tu vorresti chiarire?
Ascolta, noi siamo qui da tutto il pomeriggio. Voglio solo chiarire che io ho ancora due occhi blu chiaro, e mentalmente ha ancora 16 anni. Fisicamente ne ho 35 e poi voglio anche dichiarare il fatto che io sono un genio. Questo è tutto. (Noel 2002)
** GABRIELE UNO DI NOI **
admin
Site Admin

Song Preferita Oasis: Lets'a all make believe
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Padova 1910
Film: Incontri ravvicinati del Terzo tipo (1977)

Messaggioda _fili_ il lun giu 26, 2006 7:14 pm

BASIK ha scritto:
_fili_ ha scritto:
abraxas86 ha scritto:del piero inguardbile si giocava in 9 (sta volta materasso non meritava il rosso)

e poi è stata la classica vittoria all'italiana con un epilogo che ha come il luogo comune che noi italiani siamo i più furbi e i meno sportivi grazie (o per colpa) di un rigore inesistente.

e poi come dice basik ogni volta che vinciamo tendiamo a non calcolare gli errori.

AVANTI ITALIA

E se abbiamo vinto non è sicuramente merito di Del Piero.
Basta con questa storia che lotta... siamo bravi tutti a correre, basta allenarsi un po'. Del Piero è troppo sopravvalutato, ce ne sono migliaia come e meglio di lui in Italia.
Solo che Alex è un personaggio televisvo, fa le pubblicità, è più famoso... e quindi va in Nazionale.
Ma non lo merita affatto. Dirò una cosa impopolare: a questo punto, meglio Cassano. Sarà grasso e stronzo ma, almeno, ogni tanto qualcosa inventa.

ce ne sono migliaia che in Italia che hanno fatto 200 gol in carriera?
di sicuro ha fatto meglio d iaquinta e le altre punte.
e' ovvio cmq che deve giocare Totti titolare,magari insieme ad alex
Immagine
_fili_
madferit
madferit

Messaggioda abraxas86 il lun giu 26, 2006 7:15 pm

_fili_ ha scritto:

AVANTI ITALIA

forse sei tu che hai i paraocchi ...
io non mi accontento (e penso anche i tifosi che amano lo spettacolo e il bel gioco) di una squadra che a stento riesce a vincere contro l'australia su rigore inesistente che non fa altro che alimentare la nostra fama all'estero ... visto che è una nostra prerogativa commettere falli tattici, simulazioni e vari espedienti di questo tipo.

quando parlo di vittoria all'italiana mi riferisco a squadra che non pressa e quindi da catenaccio, rigore che sa di furbata e lo spirito generale del gruppo e dei giornalisti dopo la vittoria.

guarda su del piero non ti rispondo nemmeno, la vediamo in due modi totalmente differenti.

l'italia di lippi mi aveva convinto molto di più durante le qualificazioni e amichevoli ma adesso mi sto ricredendo.
ImmagineImmagine

abraxas86
:: Madferit Indiscutibile ::

Song Preferita Oasis: Don't Look Back In Anger
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Milan

Messaggioda _fili_ il lun giu 26, 2006 7:18 pm

la pensiamo diversamente, alla fine conta solo se vinci.
tutto il resto è secondario, e poi nel primo tempo abbiamo fatto una buona gara e potevamo benissimo essere in vantaggio.
avanti italia.
Immagine
_fili_
madferit
madferit

Messaggioda columbia83 il lun giu 26, 2006 7:19 pm

Buffon 7
Cannavaro 7,5
Materazzi 6
Grosso 6-
Zambrotta 7,5
Pirlo 5,5
Perrotta 5,5
Gattuso 6
Del Piero 5
Toni 6
Gilardino 5,5
Iaquinta 5 (non ci so sempre gli assist di Kuffour e si vede)
Totti 6,5

La cosa positiva di questa partita è che forse ora Totti si è dato una iniezione di fiducia, e si può notare anche dalle sue dichiarazioni.
Sono sempre per un Inzaghi in campo.
Iaquinta non mi convince là davanti!
Grandissimi Cannavaro e Zambrotta!
columbia83
:: Madferit Storico ::

Messaggioda The Shield il lun giu 26, 2006 7:35 pm

BASIK ha scritto:Che schifo, una brutta partita, come al solito.
Noi non riuciamo a far sentire la presenza di un uomo in più (vedi rep. ceca) ma le squadrette ci mettono sotto appena qualcuno di noi viene espulso.
Lippi, come al solito, si è dimostrato un pessimo allenatore sbagliando le sostituzioni (il vero allenatore è quello che sa leggere le partite). Che senso ha sprecare una sostituzione a fine primo tempo? E perchè levare Gilardino, che stava disputando un'ottima gara? Per mettere quello scarsone di Iaquinta. Non c'è neanche una motivazione tattica a questa sostituzione

la motivazione tattica se si vuole la si trova... avremmo dovuto passare a un modulo con una sola punta (Toni) e i 2 che gli partono ai lati. La colpa è sempre di chi ci lascia giocare indegnamente in 10 tutto il secondo tempo facendo saltare tutto il progetto. Nelle partite cosi ci vuole il cuore e ne abbiamo avuto abbastamza.
Non riusciremo mai a criticare abbastanza un arbitraggio che piu lo rivedo e piu è scandaloso...

Se vogliamo fare una critica a Lippi eventualmente è la scelta di togliere Toni e non DelPiero... ma per giudicare bisogna prima vedere. A posteriori ci faceva molto piu comodo Toni con Iaquinta per far salire meglio la squadra... ma Toni s'è mangiato un paio di gol che potevano costarci cari, quindi non sembrava scandaloso toglierlo...

detto questo... FORZA UCRAINA!!!!
Immagine
The Shield

Song Preferita Oasis: hello
Tifo per: Milan,Ferrari,Rossi,Federer
Film: 007 (tutti)

Messaggioda BASIK il lun giu 26, 2006 8:01 pm

The Shield ha scritto:
Noi non riuciamo a far sentire la presenza di un uomo in più (vedi rep. ceca) ma le squadrette ci mettono sotto appena qualcuno di noi viene espulso.
Lippi, come al solito, si è dimostrato un pessimo allenatore sbagliando le sostituzioni (il vero allenatore è quello che sa leggere le partite). Che senso ha sprecare una sostituzione a fine primo tempo? E perchè levare Gilardino, che stava disputando un'ottima gara? Per mettere quello scarsone di Iaquinta. Non c'è neanche una motivazione tattica a questa sostituzione

la motivazione tattica se si vuole la si trova... avremmo dovuto passare a un modulo con una sola punta (Toni) e i 2 che gli partono ai lati.

Questo lo sappiamo. Ma il punto è: perché? E perché all'inizio del secondo tempo?
Gilardino no n ha perso un pallone, spalle alla porta (e all'avversario) è un mago, crea scompigli. Nel secondo tempo si è sentita la sua mancanza.
Tuttavia, nonsi è visto il cambio tattico con l'entrata di Iaquinta.
BASIK

Messaggioda Alex il lun giu 26, 2006 8:04 pm

BASIK ha scritto:
The Shield ha scritto:

la motivazione tattica se si vuole la si trova... avremmo dovuto passare a un modulo con una sola punta (Toni) e i 2 che gli partono ai lati.

Questo lo sappiamo. Ma il punto è: perché? E perché all'inizio del secondo tempo?
Gilardino no n ha perso un pallone, spalle alla porta (e all'avversario) è un mago, crea scompigli. Nel secondo tempo si è sentita la sua mancanza.

Perfetto
Alex

Song Preferita Oasis: Champagne Supernova
Tifo per: AC Milan

Messaggioda The Shield il lun giu 26, 2006 8:06 pm

BASIK ha scritto:
The Shield ha scritto:

Tuttavia, nonsi è visto il cambio tattico con l'entrata di Iaquinta.

beh... nel primo tempo non abbiamo segnato per vari motivi... sfiga bravura di loro, sbagli di Toni... non possiamo avere la controprova di come sarebbe andata.
Cmq su Gila sn daccordissimo su tutto quello che hai detto
Immagine
The Shield

Song Preferita Oasis: hello
Tifo per: Milan,Ferrari,Rossi,Federer
Film: 007 (tutti)

Messaggioda iaia il lun giu 26, 2006 8:17 pm

Buffon 7,5
Zambrotta 7 (ma che ammonizione inutile... portarsi via la palla...)
Materazzi 7,5
Cannavaro 8
Grosso 6
Gattuso 5,5 (troppi errori)
Pirlo 5 (sempre più spento...)
Perrotta 7
Del Piero 6
Toni 7,5
Gilardino 7

Iaquinta 5
Totti 6,5
Barzagli 6,5

partita bruttina, nel primo tempo li abbiamo fatti giocare troppo e dovevamo concretizzare, di occasioni ne abbiamo avute... nel secondo tempo ci siamo fatti mettere sotto, d'accordo l'uomo in meno (espulsione inspiegabile, e stava giocando così bene) ma ragas abbiamo davanti l'australia, che oltre al surf e al cricket non so...
e poi... cioè, io iaquinta non riesco a farmelo piacere. toni e gilardino prendono i lanci spalle alla porta, si procurano il fallo e fanno salire la squadra. iaquinta nel cercare di prendere i lanci fa fallo e regala la palla agli avversari... secondo me la coppia iniziale di attaccanti andava più che bene, e se proprio lippi deve cambiarne uno, mettesse dentro uno che la butta dentro: pippo inzaghi.
io sinceramente non ho visto così male del piero; ho dato mezzo punto in puù a totti giusto per il gol. del piero ha avuto un paio di spunti interessanti, il primo cross per toni ad esempio (non hanno ancora imparato che dobbiamo giocare sulle fasce e non per vie centrali...!), io all'entrata di totti l'avrei provato come seconda punta...
What a life it would be
if you could come to mine for tea
I'd pick you up at half past three
and we'll have lasaaagneee

Immagine
iaia

Song Preferita Oasis: Don't Look Back In Anger
Tifo per: Milan

PrecedenteProssimo