VACANZE 'ALL'INGRASSO' ....

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

VACANZE 'ALL'INGRASSO' ....

Messaggioda BornOnDifferentCloud il lun giu 19, 2006 9:36 am

VACANZE 'ALL'INGRASSO' PER 7 SU 10, E A SETTEMBRE 3 CHILI IN PIU'

ROMA - Per ben 7 italiani su 10 quelle che stanno per iniziare saranno delle vacanze 'all'ingrasso': tra cene con parenti, spuntini di mezzanotte e gelati ad ogni ora, gli italiani si ritroveranno a settembre con una media di tre chili in più a testa. Parenti lontani, villaggi all-inclusive e agriturismo rappresentano i maggiori 'pericoli'. E' quanto emerge da un'indagine della rivista Dimagrire (Edizioni Riza), condotta su oltre 1.000 soggetti tra i 25 e i 55 anni e relativa alle cattive abitudini alimentari in vacanza.

"Purtroppo una buona parte degli italiani afferma Michele Carrubba, presidente della Società Italiana sull'Obesità parte già con l'idea di mangiare parecchio e di sperimentare tutte le prelibatezze che la buona tavola offre durante la stagione estiva. Ma se non esiste alcuna controindicazione nell'assaggiare i prodotti locali dei paesi in cui si soggiorna - afferma l'esperto - è altamente sconsigliato programmare una vacanza orientata esclusivamente verso la buona tavola".

Ma quali sono le occasioni di vacanza più 'dannose' per la linea? Per quasi un italiano su tre (27%) il ritorno annuale dai parenti lontani. Seguono i villaggi vacanze all-inclusive, dove un intervistato su quattro (24%) troverà pane per i suoi denti 24 ore su 24, e soggiorni in agriturismo per uno su cinque (19%). Insomma, resistere alle tentazioni gastronomiche diventa un'impresa quasi impossibile. Il risultato? Una media di due-tre chili in più a testa da smaltire (58%). Un italiano su cinque (22%), secondo l'indagine, accumulerà più di tre chili, con punte che supereranno anche i quattro (12%) o i cinque chili (4%). La colpa è delle abitudini alimentari, che in questo periodo cambiano radicalmente. Le più errate? Mangiare in modo sregolato (64%), passare troppo tempo a tavola (58%) e consumare gelati e dolci ad ogni ora della giornata (52%). Non è tutto: colazioni esagerate (46%), porzioni troppo abbondanti (36%) e uso indiscriminato di alcolici (36%) rischiano di diventare all'ordine del giorno durante l'estate.

Dopo aver seguito magari diete eccessivamente rigide (32%) per affrontare la prova costume, l'estate diventa quindi per molti l'occasione per 'sfogarsi', rimandando a settembre qualsiasi preoccupazione per la linea (23%). Solo un intervistato su cinque (19%) cerca di smaltire le grandi mangiate con un po' di sport, mentre il 15% al massimo si cimenta in una tranquilla passeggiata. Tanto che gli esperti stimano che per tornare in forma bisognerà sudare: per il 32% degli italiani occorrerà minimo un mese, per uno su quattro (23%) almeno 2 mesi e per il 12% anche di più. Si salveranno gli amanti del campeggio (solo 1 su dieci a rischio) e chi sceglierà di andare all'estero (a rischio ingrasso il 14%), soprattutto se il viaggio viene affrontato da soli (il 25% non ingrassa).

© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati

ma sti italiani stanno sempre a magnà?? :lol: :lol:
And after all You're my Wonderwall...
Immagine

...So let's all make believe That we're still friends and we like each other...
BornOnDifferentCloud
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda alive il lun giu 19, 2006 11:16 am

solitamente d estate dimagrisco di 4 kiletti!...la mia vacanza è questa..mattina mi alzo alle 10 e alle 10 e 30 parto per il mare...colazione se capita...al mare nn ho mai fame al max un gelato o un panino se mi va..alle sette e mezza torno a casa , mi faccio la doccia di mezz ora..mangio un boccone al volo e alle nove sono dinuovo fuori casa..un bel po di bevute con gli amici..si fa tardi...e poi ricomincia la giornata..
..sottolineo che al mare mi faccio il giro di tutti i bagni della costa...2 km tutti..avanti e indietro per 2 o tre volte per cercare tutti i miei amici..e poi appena li trovo niente riposo..partitina a beach o a calcetto :lol:
..la mia la chiamerei più che altro..ESTATE DI FATICA! :lol: :lol: :lol:
wake up the dawn and ask her why a dreamer dreams she never dies
L'essenziale è invisibile agli occhi!..

Immagine Immagine Immagine
alive
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda ArcherV il lun giu 19, 2006 11:29 am

eh elena ma la rovina dell'estate sono proprio il non mangiare regolare, i gelati e sopratutto l'alcohol! una persona mette mediamente 3.5 kg al mese bevendo 1 solo cocktail alla settimana... :roll:
io ho smesso di bere da mesi e vedo i risultati :lol:
ArcherV
:: Madferit Storico ::

Song Preferita Oasis: The Masterplan
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Milan
Film: tanti, serie preferita POTC

Messaggioda alive il lun giu 19, 2006 11:32 am

ArcherV ha scritto:eh elena ma la rovina dell'estate sono proprio il non mangiare regolare, i gelati e sopratutto l'alcohol! una persona mette mediamente 3.5 kg al mese bevendo 1 solo cocktail alla settimana... :roll:

si ma io dimagrisco lo stesso:D...cioè mi rompe perchè l estate mangio malino...magari il pasto migliore è la cena..però mi dimentico anche di mangiare :lol: ...soprattutto quando i miei nn ci sono :lol:

alive
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda Angy il lun giu 19, 2006 11:38 am

alive ha scritto:però mi dimentico anche di mangiare :lol: ...soprattutto quando i miei nn ci sono :lol:

come ti capisco ;)
io poi perdo anche l'appetito per il caldo...insomma, l'estate nel mio caso si riduce ad acqua e gelati...sregolatezza a 360° :lol:
"Happy Birthday!" : la mia storia d'amore con Noel durata 2 giorni! ;)

Immagine Immagine
Angy
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda tolos 86 il lun giu 19, 2006 12:17 pm

in estate s ingrassa????!!!!

iamu cu li cazz :roll: :roll:
tolos 86
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda BornOnDifferentCloud il lun giu 19, 2006 12:57 pm

ArcherV ha scritto:eh elena ma la rovina dell'estate sono proprio il non mangiare regolare, i gelati e sopratutto l'alcohol! una persona mette mediamente 3.5 kg al mese bevendo 1 solo cocktail alla settimana... :roll:

quoto vale ;) è l'irregolarità nei pasti il guaio.. e ovviamente il "bere" di +
And after all You're my Wonderwall...
Immagine

...So let's all make believe That we're still friends and we like each other...
BornOnDifferentCloud
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda vito il lun giu 19, 2006 2:19 pm

alive ha scritto:

si ma io dimagrisco lo stesso:D...cioè mi rompe perchè l estate mangio malino...magari il pasto migliore è la cena..però mi dimentico anche di mangiare :lol: ...soprattutto quando i miei nn ci sono :lol:

eh cara elena..quello è l esercizio fisico :D
Immagine
"IO HO RABBIA E STILE!!!"
Immagineciao marco.
PaulGallagher ha scritto:godo, fine ot

http://www.myspace.com/thedustytweed
http://www.myspace.com/dandyvito
vito

Song Preferita Oasis: cigs and alcol
Album Oasis: Standing on the shoulder of giants
Tifo per: inter
Film: the snatch

Messaggioda kaa il lun giu 19, 2006 2:21 pm

vito ha scritto:
alive ha scritto:

:lol: :lol: :lol:
XXVI V MMXIII
Immagine
Quanno ve passa

Immagine Immagine
Non ci gioco più, non mi piace più..E non fa per noi, non somiglia a noi...Questo calcio degli affari, dirigenti ed impresari...Questo è un grande bluff
kaa
:: Madferit Leggendario II::
:: Madferit Leggendario II::

Messaggioda alive il lun giu 19, 2006 2:39 pm

kaa ha scritto:
vito ha scritto:
alive ha scritto:

:lol: :lol: :lol:

brutti impiccioni :evil:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

alive
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Prossimo

Torna a Chat