Queste teorie sono state dimostrate con prove documentate e quadri di riferimento pure dalla trasmissione Voyager di Giacobbo su Rai2.
Iniziamo dal Cenacolo.
Nella raffigurazione la donna non è la Maddalena, ma Maria la madre di Gesù e lo si capisce per il semplice fatto che è disegnata uguale alla Madonna degli altri disegni di Leonardo Da Vinci, che era talmente bravo da far distinguere pure 2 gemelli in un quadro.
Inoltre Giuda non è al tavolo con loro ma dietro ed è suo il braccio col coltello in mano (che sarebbe sproporzionato se fosse della persona raffigurata e Leonardo non faceva questi errori dato che ha scritto lui i principi delle proporzioni), questo perchè si pensa che Leonardo non avesse idea di come raffigurare il traditore di Gesù.
L'altra teoria del Film era che un ebreo del tempo dovesse essere sposato per forza, anche questa teoria è stata smentita dato che moltri predicatori non lo erano e non eranco considerati male dalla gente locale per la loro scelta.
L'ultima teoria è che secondo un vangelo Gesù baciò sulla bocca la Maddalena. Inanzitutto sul testo originale non c'è scritto "Bocca" ma mancano delle lettere e la parola che si potrebbe comporre può essere tradotta in 2 modi diversi tra cui una è bocca. Seconda cosa il bacio ai tempi era concepito diversamente da come lo consideriamo noi. Terza cosa da notare è che in altri vangeli gli apostoli si meravigliarono quando gesù parlò con una donna, quindi dubito che avesse legami sentimentali con la Maddalena e lo sapevano tutti.
Questo significa che non bisogna prendere per oro colato ciò che dice un film come "Il codice Da Vinci" .
Ciò non esclude cmq nulla, Gesù per quanto mi riguarda può avere anche 3000 figli nel mondo con la Maddalena o qualcun'altra, ma cmq è giusto fare chiarezza sui fatti storici dove si può, sempre portando prove.