Gli oasis dovrebbero tornare alla formazione del primo disco

Questa sezione è dedicata alle discussioni su OASIS, Beady Eye e Noel Gallagher (che non siano news o che si parli di novità , nuovo album ecc..) e su tutta la musica

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda abraxas86 il mer mag 10, 2006 2:56 pm

tolos 86 ha scritto:
The Hindu Man ha scritto:meglio adesso...gem,andy e zak non li scambio con nessuno

io solo con bonehead guigsy e alan :lol: :lol: :lol:
secondo me la prima formazione nn la batte nessuno ;)

allora con mccarrol :lol:
ImmagineImmagine

abraxas86
:: Madferit Indiscutibile ::

Song Preferita Oasis: Don't Look Back In Anger
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Milan

Messaggioda gallagher_boy il mer mag 10, 2006 8:34 pm

qotsa ha scritto:
gallagher_boy ha scritto:cmq io ho 26 anni e non mi dimenticherò mai quando a 15 anni impazzivo per i bros...il 94 e il 95 sono stati gli anni più belli della mia vita....

e mettici pure il 96 va!

sì scusa me lo ero dimenticato...ma per me il debutto è stato il top!
gallagher_boy
madferit
madferit

Messaggioda mellow_verves il mer mag 10, 2006 9:42 pm

Non sò se è stato già detto ma secondo me non è un problema di componenti, ma è un problema di "periodo storico", nel 1994 c'era un altro modo di concepire la musica, se ci pensate gli oasis agli inizi usavano pochissimi strumenti elettronici (non mi riferisco alle chitarre elettriche) ma ad esempio synth o batterie elettroniche non c'erano nei cd, pochissimi effetti.. da standing on the shoulder of the giant gli oasis sono cambiati totalmente: hanno inserito sintetizzatori, la voce di liam ha avuto un assetto più particolare, con compressori vocali e tanti altri filtri, la batteria in registrazione non è stata più la mitica pearl ma è cambiata, in alcune canzoni si è usata una drum machine come a "let there be love", i tempi cambiano, la società cambia, la musica cambia ed anche il modo di concepirla, adesso anche il gruppetto più rokkettaro che sembra il più caciarone si porta dietro la registrazione milioni di fantasmi a livello di fonica, persino gli artic monkeys che sembrano molto semplici a livello di suono (non parlo musicalmente perchè li adoro, bellissime canzoni) dietro hanno una quantità di filtri e compressori, effetti ed equalizzazioni che neanche la gente si immagina..
e non pensate che dal vivo sia tanto diverso, quando gli oasis hanno suonato a milano, prima dell'alcatraz, io c'ero e ho visto i 4 fonici personali degli oasis.. avevano solo 1 machintosh a testa con casse monitor personali, 2 hard disk con VST e plug-in per pro-tools da usare in tempo reale e così via.. prendete ora il DVD di defintly maybe e vedetevi I am the Walrus.. pensate che avevano quello che hanno ora? il timbro era senz'altro più artigianale, più grintoso, ora sono senz'altro sempre degli dei della musica, specie Zak che è veramente un cristo alla batteria (Part of Queue ne è la prova e il concerto al Palalottomatica non ne parliamo) però la batteria è amplificata e corretta con un compressore e con un filtro delle dinamiche, voce di liam cambia timbro ad ogni canzone con una percentuale di accordatura cromatica a seconda di ogni canzone e così via.. e pensare che al palalottomatica l'acustica dell'ambiente e il livello di fonica non era al massimo.. per chi volesse sentire gli oasis senza trucco e senza inganno al giorno d'oggi cercate su internet "Oasis - Lyla (live@Taratatà FRANCE), constaterete la bravura e la perfezione acquisita negli anni anche di Gem e Andy, Zak manco a nominarlo.. Comunque è un paragone, quello che si cerava di fare che è impossibile.. è come dire: è meglio un bicchiere di latte o fare un falò su una spiaggia? sono due cose che non c'entrano nulla l'una con l'altra, uno può scegliere ma non seguirà 1 filo logico nella scelta..

ps: non ci fate caso, non ci stò mai davanti al pc allora quando posso dilago in megadiscorsi.. ^__^

ps2: in "Acquiesce" gli Oasis hanno usato il vero primo effetto in una canzone (in registrazione intendo), un bel flanger.. niente male, molto innovativo ;)
"And if is it not very well.. you can stay at your hell" [Hello Goodbye - Mellow Verves]

http://www.mellow-verves.tk
mellow_verves
principiante
principiante

Messaggioda STEKKIA il mer mag 10, 2006 9:47 pm

mellow_verves ha scritto:
ps: non ci fate caso, non ci stò mai davanti al pc allora quando posso dilago in megadiscorsi.

Ho notato... :lol:
Immagine

I "The Way" --------> http://www.facebook.com/pages/The-Way/73475678408
STEKKIA

Song Preferita Oasis: ce ne sono tante...
Tifo per: A.S. ROMA 1927
Film: tanti pure quelli...

Messaggioda mellow_verves il mer mag 10, 2006 9:51 pm

bhè cerco di dire le cose come stanno.. io ho inciso un cd nella mia camera da letto e posso dirti che non è un lavoro da nulla cambiare il sound di una band, e te lo dico come uno che di fonica ci capisce un pò.. poi se uno lo vede come ascoltatore e fan questa storia dei componenti allora è diverso, perchè sono opinioni personali anzichè dati.. tt qui =)

così corto va meglio? =''D
"And if is it not very well.. you can stay at your hell" [Hello Goodbye - Mellow Verves]

mellow_verves
principiante
principiante

Messaggioda Mr_Ares il mer mag 10, 2006 11:28 pm

Alex cmq tu Stekkia lo conosci...
è il mio futuro socio...
te l'ho presentato all'eur eravamo io lui e Perez

Remember??
Immagine

Non importa che si parli bene o male di me...L'importante è che se ne parli (S.Dalì) God Save My LIVER

http://www.skerzetti.tk
http://www.viasms.biz/ref.php?name=Ares
Mr_Ares
super madferit
super madferit

Località: C'è stato un tempo in cui il mondo si chiamava...R O M A !!!

Messaggioda mellow_verves il gio mag 11, 2006 12:28 pm

si più o meno.. c'ho talmente tanti cristi per la testa che non mi ricordo i contorni del suo corpo, ma mi ricordo del tuo socio, ne avevamo anche parlato.. senti ma quando ci bekkiamo?

mellow_verves
principiante
principiante

Messaggioda Zack il gio mag 11, 2006 12:39 pm

mellow_verves ha scritto:...i 4 fonici personali degli oasis.. avevano solo 1 machintosh a testa con casse monitor personali, 2 hard disk con VST e plug-in per pro-tools da usare in tempo reale e così via...
.... prendete ora il DVD di defintly maybe e vedetevi I am the Walrus.. .
...specie Zak che è veramente un cristo alla batteria (Part of Queue ne è la prova e il concerto al Palalottomatica non ne parliamo)

Allora Alex...
sui fonici ti do pienamente ragione che fanno un pò di pena altrimenti i cenni di liam con la mano,rivolti verso le quinte,a chi erano rivolti...
secondo..mi sa che ti sbagli con qualke altro DVD xké il DVD di DM NON contiene I Am The Walrus...
e terzo quando mai l'hanno fatta PART OF THE QUEUE al Palalottomatica...
forse ero sotto effetto alcohol ma quella canzone non l'hanno manco accennata...
spero ke ti sei confuso...
buon lavoro per i mellow...
Zack

Song Preferita Oasis: Live Forever
Album Oasis: Be here now
Tifo per: S.S.C. Napoli 1926
Film: The Departed

Messaggioda gallagher_boy il gio mag 11, 2006 4:09 pm

Glorious Zack ha scritto:
mellow_verves ha scritto:...i 4 fonici personali degli oasis.. avevano solo 1 machintosh a testa con casse monitor personali, 2 hard disk con VST e plug-in per pro-tools da usare in tempo reale e così via...
.... prendete ora il DVD di defintly maybe e vedetevi I am the Walrus.. .
...specie Zak che è veramente un cristo alla batteria (Part of Queue ne è la prova e il concerto al Palalottomatica non ne parliamo)

Allora Alex...
sui fonici ti do pienamente ragione che fanno un pò di pena altrimenti i cenni di liam con la mano,rivolti verso le quinte,a chi erano rivolti...
secondo..mi sa che ti sbagli con qualke altro DVD xké il DVD di DM NON contiene I Am The Walrus...
forse ero sotto effetto alcohol ma quella canzone non l'hanno manco accennata...

In effetti ha ragione....
gallagher_boy
madferit
madferit

Messaggioda LionGallagher il gio mag 11, 2006 5:29 pm

gallagher_boy ha scritto:
Glorious Zack ha scritto:
mellow_verves ha scritto:.... prendete ora il DVD di defintly maybe e vedetevi I am the Walrus.. .

In effetti ha ragione....

Il DVD di Definitely Maybe edizione limitata cioè doppio contiene I'm The Walrus
terzo non penso intendesse che han fatto Part in live, erano 2 cose separate, Zak un grande in Part e anche in live al palacazzomatico.
Ma forse in Part la batteria è stata anche suonata da qualke indigeno dello zambia, correggetemi se sbaglio

ps secondo me non c'entra molto se usano sintetizzatori computer cazzi a bubbola ecc ecc. quello si è un cambiamento, ma l'uso di questi apparecchi non toglie la possibilità di mantenere quel tipo di sound, di fare canzoni su quello stile, o di usare un certo tipo di chitarre ecc..
Immagine
LionGallagher

PrecedenteProssimo

Torna a Tutto sulla Musica