The Shield ha scritto:Alex ha scritto:Ma intendi maggioranza nello schieramento di sinistra? Perché se è così, non direi proprio.
Non confonderei Diliberto con Caruso.. avrà anche fatto un'uscita infelice giorni fa (del resto vi sfido a negare che la guerra in Afghanistan e in Iraq non abbia causato migliaia e migliaia di morti), ma è una persona di tutt'altra serietà , preparazione e spessore.
una persona di grande preparazione con il simbolo di un' ideologia che ha ucciso milioni di persone sul suo partito. Una persona di grande serieta che accoglie trans e teppisti nel suo schieramento e li difende pure.
Che poi sia bravo a fare il politico "tecnicamente" questo è indiscutibile, cosi come erano bravissimi Hitler e Stalin.
E sara vero che non ha la maggioranza, ma tra rifondazione, comunisti italiani eccetera sono cmq molto numerosi. Saranno il 30% della coalizione cosi ad occhio.
Premesso che io non mi riconosco affatto nell'ideologia cimunista.. ma prova per una volta ad andare al di là del simbolo, e ascolta quello che D. dice, altrimenti io cosa dovrei dire della fiamma tricolore che ancora compare nel simbolo di un partito che si dice moderato come Alleanza Nazionale? La tradizione comunista in Italia non c'entra assolutamente nulla con gli errori del comunismo sovietico (adesso mi aspetto che qualcuno dica (eh ma Togliatti sapeva etc. etc.
), anzi merita rispetto per quello che ha fatto dopo la guerra insieme agli altri partiti che hanno dato vita alla Repubblica.
(E qui come minimo mi aspetto il ban
)
Tra l'altro mi sa che ti confondi perché Diliberto i "trans" e i "teppisti" non ce li ha (hint: quelli sono in Rifondazione
). Anzi tra i suoi ultimi candididati celebri, invece che Mara Carfagna e Pippo Franco, ci sono l'astronauta Umberto Guidoni e la scienziata Margherita Hack, tanto per dire.
Per quanto riguarda il 30%, esageri, vedrai che sarà meno, e comunque, lo ripeto per l'ennesima volta, non penso proprio le due cose siano paragonabili. Questa è una cosa cui la gente si è abituata a pensare solo da quando è sceso in politica Berlusconi.