Gius ti rispondo visto che indirettamente mi hai chiamato in causa
:
Ferrando è un soggetto impresentabile, che avrebbe fatto fare alla sinistra solo figure barbine, quindi è stato accantonato, mi sembra.
Neanche Caruso lo condivido, ovviamente. Il fatto è che a destra prendere le distanze gli uni dagli altri si usa meno, e allora ecco che quando serve Lega e AN (teoricamente incompatibili) si trovano d'accordo pur di stare tutti al potere.
Come ho già detto io Vladimir Luxuria non la voterei mai, perché ci sono persone molto più preparate e serie ed è ovvio che la sua candidatura è stata anche e soprattutto un modo per attirare l'attenzione.
Di difetti ne ha eccome, io ho osservato che però ha anche dei pregi, e uno è quello di avere un cervello e di dire delle cose estremamente ragionevoli per una che da poco si è candidata.
Vuoi sapere qual è stata la prima e più importante dichiarazione da candidata di Mara Carfagna (neo candidata di Forza Italia in Campania, se il nome non ti dice niente cerca su internet.. faceva la valletta da Magalli fino a tre giorni fa, visto che si parla del background dei candidati..)? Bè, è stata: "Berlusconi non è poi così basso." Per dire..
Con la gente che si è permessa di candidare il centrodestra in questi anni, gente condannata, volgare, xenofoba etc. etc. sarebbe meglio che non ci mettiamo neanche a fare questi discorsi, perché non c'è paragone quanto a moralità . Parliamo di cose concrete, e del presente, piuttosto.
La Luxuria nella sua vita privata può fare quello che più crede, io personalmente non ho una opinione positiva dei gay pride perché nononstante tutte le dscriminazioni che hanno subito, trovo che in linea di principio non ci sia niente di cui essere orgogliosi nell'essere gay -come nell'essere eterosessuali, lo si è o non lo si è, ma che finisca lì- e nell'organizzare sfilate in genere di dubbio gusto.
Detto questo.. Così, immediatamente, sembra si tratti solo ed esclusivamente di punti di vista, nel senso che per tornare al titolo del topic e alla famosa frase dello "scandalo" (che poi scandalo non è, perché sono tutte cose arcinote quando si parla di questi personaggi), secondo me è meno grave fare i gay pride e tutto quello che hai detto tu, che vantarsi di essere fascista eccetera eccetera. Mentre secondo te e quelli che la pensano come te è il contrario.
Dove sta la differenza sostanziale? Nel fatto che i gay pride e menate varie non sono proibiti dalla Cosituzione, mentre il fascismo e la sua apologia sì.