Il lato negativo di Dc++, Emule, i lettori mp3, ecc...

Questa sezione è dedicata alle discussioni su OASIS, Beady Eye e Noel Gallagher (che non siano news o che si parli di novità , nuovo album ecc..) e su tutta la musica

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda pita1982 il ven feb 17, 2006 3:16 pm

Almeno io nel mio iPod trasferisco direttamente gli album interi evitando di fare compilation inutili...
anchio preferisco ascoltare un gruppo interamente e non superficialmente
Immagine
pita1982
madferit avanzato
madferit avanzato

Messaggioda ArcherV il ven feb 17, 2006 3:47 pm

britgirl ha scritto:
BASIK ha scritto:Dimenticavo... che tristezza fa, vedere la propria collezione musicale con tutti questi bordi dei cd freddi, e con la propria calligrafia???

Quanto ti quoto su questo!
Io i CD comprati ce li ho in sala, tutti belli in ordine, lì che me li godo ogni volta che ci passo davanti ....
Quelli masterizzati, invece, non mi vien nemmeno voglia di tenermeli in ordine. Li butto lì, accatastati uno sopra l'altro, quasi non avessero nessun valore ........

stessa identica cosa...addirittura buttati li senza custodia solo con uno scarabocchio di pennarello indelebile con data e titolo...
ArcherV
:: Madferit Storico ::

Song Preferita Oasis: The Masterplan
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Milan
Film: tanti, serie preferita POTC

Messaggioda The Shield il ven feb 17, 2006 3:57 pm

azzo ma c avete tutti l' Ipod?? un forum di ricconi questo.

BASIK ha scritto:la cultura musicale va scemando perché conosciamo migliaia di band, ma in modo superficiale.

è molto vero. mi saro scaricato 20 album negli ultimi sei mesi... nn ci sto piu dietro.

Coral Raveonettes Strokes Radiohead Pulp Verve Kaiserchiefs TheMusic Catatonia Babyshambles...

pero non sarei mai riuscito a comprarli tutti originali. E se prima di musica nn sapevo niente adesso inizio a capirci qualcosa (ma proprio poco :lol: ). Quindi c'è anche qualche vantaggio.
Immagine
The Shield

Song Preferita Oasis: hello
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Milan,Ferrari,Rossi,Federer
Film: 007 (tutti)

Messaggioda BASIK il ven feb 17, 2006 4:30 pm

The Shield ha scritto:azzo ma c avete tutti l' Ipod?? un forum di ricconi questo.

Io no, ho un lettore mp3 che mi ha regalato la mia ragazza, che contiene solamente una ventina di canzoni.
Quando vennero a prendere gli ebrei
Io rimasi in silenzio perché non ero ebreo
Quando vennero a prendere gli omosessuali
Rimasi in silenzio perché non ero omosessuale
Quando vennero a prendere i comunisti
Rimasi in silenzio perché non ero comunista
Quando vennero a prendere gli zingari
Rimasi in silenzio perché non ero zingaro.
Poi vennero a prendere me
E non era rimasto più nessuno che potesse dire qualcosa.

Martin Niemöller
BASIK
:: Madferit Indiscutibile ::

Messaggioda supercaif il ven feb 17, 2006 5:32 pm

BASIK ha scritto:Dimenticavo... che tristezza fa, vedere la propria collezione musicale con tutti questi bordi dei cd freddi, e con la propria calligrafia???

http://www.markos.it/cerca/cover.htm
supercaif
madferit avanzato
madferit avanzato

Messaggioda Alex il ven feb 17, 2006 5:53 pm

The Shield ha scritto:è molto vero. mi saro scaricato 20 album negli ultimi sei mesi... nn ci sto piu dietro.

Io molti più di 50 mi sa..

-------------

Tutte le cose che scarico e mi piacciono in genere le masterizzo, per cui alla fine di album completi ne ho a bizzeffe.
Il lettore mp3 lo devo ancora comprare, ma onestamente non ne vedo l'ora, per ovvi motivi, anche se chiaramente qualcosa di "romantico" ci si perde.

Comunque io sono assolutamente per gli album interi. Alla fine scarico l'intero album perché mi sono abituato così e credo che un disco vada ascoltato, apprezzato e giudicato nella sua interezza.. sarebbe per me come comprare solo un capitolo di un libro, quindi se scarico qualcosa emi piace, alla fine scarico sempre anche l'album. Sempre meglio che buttare dei soldi per qualcosa che alla fine delude, per cui ben venga tutto questo.

Ci sono ancora delle band di non sopporterei mai di non avere gli album non originali (l'esempio più ovvio sono gli Oasis, ma ce ne sono diverse altre).

Sono molto d'accordo che in questo modo si finisce per conoscere alcune band in modo solo superficiale, ma alla fine preferisco averne una conoscenza superficiale che non conoscerle affatto.

Sulla "spersonalizzazione" che avviene con tutti i CD masterizzati, col dorso bianco sono anche io d'accordo con BASIK.. E' un pò "freddo", senza anima. Per ovviare a questo problema ogni tanto cerco di cambiare un pò stile e calligrafia, ma non è un granché. Delle volte ci metto un bel pò per trovare il cd che voglio ascoltare, senza contare l'effetto estetico che non è il massimo, e il l'ovvio fatto che un CD originale è un'altra cosa, sia come qualità che come oggetto da evere nelle mani (booklet incluso).

Questi sono tutti bei discorsi, ma se penso a quanta bella musica ho scaricato senza spendere una lira (ho internet 24h su 24, per mia fortuna), e che non avrei avuto la possibilità di conoscere e ascoltare senza l'ADSL e i programmi di file sharing, il romantico che c'è in me chiude un occhio e pensa che alla fine non è poi così male. =)
Ultima modifica di Alex il ven feb 17, 2006 5:54 pm, modificato 2 volte in totale.
Alex

Song Preferita Oasis: Champagne Supernova
Tifo per: AC Milan

Messaggioda IV il ven feb 17, 2006 5:54 pm

io sul mio zen carico solo ed esclusivamente album, a parte una cartella VARIOUS ARTISTS con quei gruppi di cui non mi sono ancora interessato al punto di scaricare o comprare l'album
Immagine
IV
:: Madferit Leggendario IV::
:: Madferit Leggendario IV::

Song Preferita Oasis: Hey Now
Album Oasis: Standing on the shoulder of giants
Tifo per: Sturm Graz
Film: Pulp Fiction

Messaggioda abraxas86 il ven feb 17, 2006 7:29 pm

nicola hai ragione in tutto, però tengo a precisare che comprare cd sta diventando un po' come fare benzina ... e di certo questo non aiuta.

cmq sia se un singolo oltre a piacermi incontra anche i miei gusti musicali il discorso cambia. Infatti tante volte c sono canzoni che piacciono ma in verità l'artista in se non interessa come genere o stile di musica; x esempio lithium e about a girl mi piacciono ma i nirvana no, quindi si presume che non comprerò mai un loro album.
se x esempio invece mi piace il singolo sheepdog dei mando diao (che incontra i miei gusti) allora provo a senitire l'album e nel mio caso a comprarlo.

x quanto riguarda i cd è vero che quelli masterizzati sono freddissimi, ma su questo avrei delle rivalse proprio x il cd in se visto che la sua introduzione nel mercato ha tolto poesia alla musica.
una volta quando compravi il disco spendevi i soldi avevi tutto + grande, le copertine rendevano d + e la musica si sentiva meglio!
ImmagineImmagine

abraxas86

Song Preferita Oasis: Don't Look Back In Anger
Tifo per: Milan

Messaggioda grievance il sab feb 18, 2006 12:14 pm

i miei cd NON ORIGINALI sono fatti così bene che devi guardarli con attenzione per capire che sono scaricati. a parte che scarico sempre a qualità cd, ma soprattutto stampo front, back, rear e inlay di ogni fottutissimo cd e in più dentro ci inserisco un foglio piegato in quattro con tutti i testi dell'album.
diciamo che tra cartucce, fogli ecc.... un cd masterizzato (fatto in questo modo) mi costa circa 1 euro....sempre meglio che 20 no?
grievance

Song Preferita Oasis: live forever
Tifo per: Napoli
Film: Amarcord

Messaggioda grievance il sab feb 18, 2006 12:15 pm

in fondo basta a nader su http://www.mega-search.net e trovate tutte le copertin che volete
grievance

Song Preferita Oasis: live forever
Tifo per: Napoli
Film: Amarcord

PrecedenteProssimo

Torna a Tutto sulla Musica