LIVE: meglio i Green Day o gli Oasis

Questa sezione è dedicata alle discussioni su OASIS, Beady Eye e Noel Gallagher (che non siano news o che si parli di novità , nuovo album ecc..) e su tutta la musica

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda starbreathx il mer dic 21, 2005 4:26 pm

io ho sempre odiato i green day..ho sempre pensato che fossero una di quelle band americane che rovinavano il punk..sono solo dei pagliacci commerciali....x farla moderna sono una sorta di "avril lavigne"..canzoncine orecchiabili testi per adolescenti frustrati un pò di politica spicciola e via...quindi non paragoniamo certa gente agli oasis..
Immagine
I WILL KEEP THE DREAM ALIVE
starbreathx
madferit
madferit

Messaggioda vito il mer dic 21, 2005 4:47 pm

vogliamo paragonare un live dei greend day ad un live dei the hives???o di elio e le storie tese???
o dei prodigy???
o dei franz ferdinand???
Immagine
"IO HO RABBIA E STILE!!!"
Immagineciao marco.
PaulGallagher ha scritto:godo, fine ot

http://www.myspace.com/thedustytweed
http://www.myspace.com/dandyvito
vito
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::

Song Preferita Oasis: cigs and alcol
Album Oasis: Standing on the shoulder of giants
Tifo per: inter
Film: the snatch

Messaggioda Vision il mer dic 21, 2005 5:21 pm

i Green Day sono MITICI!live non troppo però,diciao che non se la cavano proprio eccelsamente... :roll: !più bravi gli oasis dal vivo!molto di più!
Immagine

HERE IS GONE best song ever...
Vision
madferit
madferit

Messaggioda Definitely'89 il mer dic 21, 2005 6:15 pm

Dico solo una cosa:
UNA VOLTA C'ERANO I CLASH...ORA I GREEN DAY...
semplicemente non c'è paragone...cmq non mi dispiaciono i GREEN DAY soprattutto HOLIDAY è Una SIGNORA CANZONE!
Some might say they don't believe in heaven
Go and tell it to the man who lives in hell...
Definitely'89
madferit avanzato
madferit avanzato

Song Preferita Oasis: Cast No Shadow
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Juventus
Film: Arancia Meccanica

Messaggioda Mark151 il mer dic 21, 2005 9:42 pm

secondo me...non per essere ripetitivo ma il problema nei live degli oasis è la coreografia....e che cazzo non dico che liam si debba mettere a ballare assolutamente!ma che ne so...mettere come sfondo un garage (alla don't believe the truth) oppure far esplodere i fuochi d'artificio (come i greenday nel DVD) all'inizio di morning glory che ne so....effetti speciali,sarebbe il massimo.
Mark151
madferit
madferit

Messaggioda Mark151 il mer dic 21, 2005 9:45 pm

Definitely'89 ha scritto:Dico solo una cosa:
UNA VOLTA C'ERANO I CLASH...ORA I GREEN DAY...
semplicemente non c'è paragone...cmq non mi dispiaciono i GREEN DAY soprattutto HOLIDAY è Una SIGNORA CANZONE!

e vabbè allora possiamo anche dire che gli Oasis hanno copiato i beatles e i sex pistols.non possiamo chiudere gli occhi,i green day sono un gruppo che stà facendo molto bene e che secondo me nel complesso quest'anno supera anche gli oasis.c'è anche da dire che gli oasis sono ancora alla sony che non ha un buon marketing...ma quello che mi chiedo,nel prossimo album gli oasis saranno davvero in grado di poterci regalare qualcosa oltre What's the story morning glory?perchè ormai tutti aspettiamo quello diciamolo
Mark151
madferit
madferit

Messaggioda Jaelle il mer dic 21, 2005 10:32 pm

L'opinione di alcune persone sui Green Day è talmente distorta...
Nei primi mesi dopo l'uscita di American Idiot, tutti ne andavano matti: "Green Day di qua, Green Day di là".
Chi di musica capisce qualcosa, ha apprezzato la qualità delle loro nuove canzoni; chi di musica non capisce nulla, ha apprezzato il cambiamento fisico dei membri della band. Da qui le orde di ragazzine di scuola media che si sono "innamorate" di Billie Joe e che vorrebbero sposarlo. Sembra essere diventato "di moda" essere fan dei Green Day, il che può risultare alquanto fastidioso per chi come me è fan da anni ed anni. Ora perciò c'è, paradossalmente, la tendenza a dire "i Green Day fanno schifo, sono solo una stupida band americana, blah blah", tutto ciò perchè ci si vuole staccare dalla massa, giusto per non sentirsi dire che si segue la moda del momento. Io personalmente non mi vergogno ora e non mi sono mai vergognata di essere una loro fan, neanche nei tempi in cui i Green Day erano solo quella band che nel '94 aveva fatto il boom, ma che aveva fatto flop pochi anni dopo.
Sto divagando, ma ho fatto questa premessa per dire che se una band non la conoscete bene, non potete giudicarla in base all'immagine distorta che ne proiettano su MTV, a Trl e cavolate simili. Non si può dire "i Green Day sono pagliacci" solo perchè le bambine vanno in giro vestite da Billie Joe e mandano messaggini d'amore alle trasmissioni televisive. Non si può fare un paragone tra i live di due band, se non si è stati ai concerti di entrambe. Tra l'altro,secondo me, il tipo di musica che una band fa non c'entra proprio nulla con la capacità di fare un gran concerto. E' ovvio che quello che un frontman può fare o non fare sul palco è sempre legato al tipo di musica che suona, ma la bravura di una band durante un concerto è a prescindere da quello. Un confronto "serio" si fa sulla base di tanti fattori, non solo a seconda di quanto il frontman salta o di quanto stia fermo. Per concludere, non fatevi ingannare dalla cravatta rossa, dal giochetto "hot" dei concerti o dall'eyeliner. I Green Day sono molto più di quello.

Ps: scusate il romanzo :oops:
Jaelle
super madferit
super madferit

Tifo per: McLaren Mercedes

Messaggioda Alex il mer dic 21, 2005 10:48 pm

Jaelle ha scritto:L'opinione di alcune persone sui Green Day è talmente distorta...
Nei primi mesi dopo l'uscita di American Idiot, tutti ne andavano matti: "Green Day di qua, Green Day di là".
Chi di musica capisce qualcosa, ha apprezzato la qualità delle loro nuove canzoni; chi di musica non capisce nulla, ha apprezzato il cambiamento fisico dei membri della band. Da qui le orde di ragazzine di scuola media che si sono "innamorate" di Billie Joe e che vorrebbero sposarlo. Sembra essere diventato "di moda" essere fan dei Green Day, il che può risultare alquanto fastidioso per chi come me è fan da anni ed anni. Ora perciò c'è, paradossalmente, la tendenza a dire "i Green Day fanno schifo, sono solo una stupida band americana, blah blah", tutto ciò perchè ci si vuole staccare dalla massa, giusto per non sentirsi dire che si segue la moda del momento. Io personalmente non mi vergogno ora e non mi sono mai vergognata di essere una loro fan, neanche nei tempi in cui i Green Day erano solo quella band che nel '94 aveva fatto il boom, ma che aveva fatto flop pochi anni dopo.
Sto divagando, ma ho fatto questa premessa per dire che se una band non la conoscete bene, non potete giudicarla in base all'immagine distorta che ne proiettano su MTV, a Trl e cavolate simili. Non si può dire "i Green Day sono pagliacci" solo perchè le bambine vanno in giro vestite da Billie Joe e mandano messaggini d'amore alle trasmissioni televisive. Non si può fare un paragone tra i live di due band, se non si è stati ai concerti di entrambe. Tra l'altro,secondo me, il tipo di musica che una band fa non c'entra proprio nulla con la capacità di fare un gran concerto. E' ovvio che quello che un frontman può fare o non fare sul palco è sempre legato al tipo di musica che suona, ma la bravura di una band durante un concerto è a prescindere da quello. Un confronto "serio" si fa sulla base di tanti fattori, non solo a seconda di quanto il frontman salta o di quanto stia fermo. Per concludere, non fatevi ingannare dalla cravatta rossa, dal giochetto "hot" dei concerti o dall'eyeliner. I Green Day sono molto più di quello.

Ps: scusate il romanzo :oops:

Che dire.. impeccabile.
Alex
:: Madferit Indiscutibile ::

Song Preferita Oasis: Champagne Supernova
Tifo per: AC Milan

Messaggioda kaa il mer dic 21, 2005 10:54 pm

A ME PIACEVANO MOLTO I GREEN DAY (DOOKIE ERA UN GRANDE ALBUM)..MA ORA MI STANNO SPACCANDO LE PALLE..LI SENTI OVUNQUE..
AAA AA AAA AAA AAA AA AAA(LAMENTO DI UOMO SOFFERENTE)BOULEVARD OF BROKEN DREAM LA FACEVANO 600 VOLTE AL MINUTO..
PER ME LIVE QUELLI CHE SPACCANO PIU' DI TUTTI SONO I RED HOT CHILI PEPPERS
XXVI V MMXIII
Immagine
Quanno ve passa

Immagine Immagine
Non ci gioco più, non mi piace più..E non fa per noi, non somiglia a noi...Questo calcio degli affari, dirigenti ed impresari...Questo è un grande bluff
kaa
:: Madferit Leggendario II::
:: Madferit Leggendario II::

Messaggioda Alex il mer dic 21, 2005 11:08 pm

19liam87 ha scritto:PER ME LIVE QUELLI CHE SPACCANO PIU' DI TUTTI SONO I RED HOT CHILI PEPPERS

:?
Io li ritengo fra i peggiori tra le band di un certo nome..
Alex

Song Preferita Oasis: Champagne Supernova
Tifo per: AC Milan

PrecedenteProssimo

Torna a Tutto sulla Musica