PaulGallagher ha scritto:godo, fine ot
Definitely'89 ha scritto:Dico solo una cosa:
UNA VOLTA C'ERANO I CLASH...ORA I GREEN DAY...
semplicemente non c'è paragone...cmq non mi dispiaciono i GREEN DAY soprattutto HOLIDAY è Una SIGNORA CANZONE!
Jaelle ha scritto:L'opinione di alcune persone sui Green Day è talmente distorta...
Nei primi mesi dopo l'uscita di American Idiot, tutti ne andavano matti: "Green Day di qua, Green Day di là ".
Chi di musica capisce qualcosa, ha apprezzato la qualità delle loro nuove canzoni; chi di musica non capisce nulla, ha apprezzato il cambiamento fisico dei membri della band. Da qui le orde di ragazzine di scuola media che si sono "innamorate" di Billie Joe e che vorrebbero sposarlo. Sembra essere diventato "di moda" essere fan dei Green Day, il che può risultare alquanto fastidioso per chi come me è fan da anni ed anni. Ora perciò c'è, paradossalmente, la tendenza a dire "i Green Day fanno schifo, sono solo una stupida band americana, blah blah", tutto ciò perchè ci si vuole staccare dalla massa, giusto per non sentirsi dire che si segue la moda del momento. Io personalmente non mi vergogno ora e non mi sono mai vergognata di essere una loro fan, neanche nei tempi in cui i Green Day erano solo quella band che nel '94 aveva fatto il boom, ma che aveva fatto flop pochi anni dopo.
Sto divagando, ma ho fatto questa premessa per dire che se una band non la conoscete bene, non potete giudicarla in base all'immagine distorta che ne proiettano su MTV, a Trl e cavolate simili. Non si può dire "i Green Day sono pagliacci" solo perchè le bambine vanno in giro vestite da Billie Joe e mandano messaggini d'amore alle trasmissioni televisive. Non si può fare un paragone tra i live di due band, se non si è stati ai concerti di entrambe. Tra l'altro,secondo me, il tipo di musica che una band fa non c'entra proprio nulla con la capacità di fare un gran concerto. E' ovvio che quello che un frontman può fare o non fare sul palco è sempre legato al tipo di musica che suona, ma la bravura di una band durante un concerto è a prescindere da quello. Un confronto "serio" si fa sulla base di tanti fattori, non solo a seconda di quanto il frontman salta o di quanto stia fermo. Per concludere, non fatevi ingannare dalla cravatta rossa, dal giochetto "hot" dei concerti o dall'eyeliner. I Green Day sono molto più di quello.
Ps: scusate il romanzo
19liam87 ha scritto:PER ME LIVE QUELLI CHE SPACCANO PIU' DI TUTTI SONO I RED HOT CHILI PEPPERS
Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti