Credete in Dio?

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda Lotus Eater il mer dic 14, 2005 3:58 pm

No, non credo in dio.
Lotus Eater
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda columbia83 il mer dic 14, 2005 5:13 pm

Io credo in Dio perchè se penso che non ci possa essere qualcosa di superiore, un disegno divino che prevede una vita ed una sua prosecuzione dopo questa vita terrena, allora mi chiedo che cacchio facciamo su questa Terra, sarebbe solo un inutile spreco di tempo!

Quindi deve per forza esistere qualcosa in cui credere!

O quanto meno voglio credere che esista qualcosa perchè è così brutto ed inaccettabile pensare che stai vivendo una vita che tra poco finirà per sempre in uno scarico del cesso!
columbia83
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::

Messaggioda mallion il mer dic 14, 2005 5:34 pm

Credo che esista un Dio creatore ma non credo in nessuna religione
mallion
super madferit
super madferit

Album Oasis: Definitely Maybe

Messaggioda mirko84 il mer dic 14, 2005 6:46 pm

credo in Dio..ma sono amico di Giuda..
ma la Chiesa di oggi è una speculazione sulla fede..raramente vado in chiesa e se ci vado x confessarmi .. di sicuro l'8x1000 se lo fikkano in culo sti pretazZi di meRda
mirko84
madferit
madferit

Messaggioda iaia il mer dic 14, 2005 7:11 pm

sì, credo in Dio, sono cattolica e praticante, anche se a volte capita che mi ricordi di Dio solo nei momenti di bisogno. comunque la mia fede mi è stata d'aiuto in parecchi momenti della mia vita, e quando mi trovo davanti a certi miracoli della natura, mi viene da sorridere e da ringraziare colui che ha creato tutto ciò.
What a life it would be
if you could come to mine for tea
I'd pick you up at half past three
and we'll have lasaaagneee

Immagine
iaia
:: Madferit Indiscutibile ::

Song Preferita Oasis: Don't Look Back In Anger
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Milan

Messaggioda liam's voice il mer dic 14, 2005 8:38 pm

vic ha scritto:non credo nel clero in generale

non credo nella religione cattolica come è attualmente impostata

non credo nel peccato originale

non credo nel ruolo della donna come è sancito dalla morale cattolica

non sono praticante

non credo a inferno-purgatorio-paradiso stile Dante

CIONONOSTANTE CREDO IN DIO... che dite, posso lo stesso?

Dio infatti non è niente di quello che hai detto , anche se credi che Gesù Cristo fosse uomo-Dio. Tutto quello che hai detto viene dagli uomini
I hope the weather is calm
as you sail up your heavenly stream
suspended clear in the sky
are the words that we sing in our dreams
liam's voice
madferit avanzato
madferit avanzato

Messaggioda liam's voice il mer dic 14, 2005 8:39 pm

LionGallagher ha scritto:
dirtyshirt ha scritto:una volta si..tantisimo..ora crescendo la sto perdendo questa convinzione..e mi dispiace, ma se c'e' qualcosa veramente non può lasciarmi andare così..prima o poi mi ripiglia, è la storia della pecorella smarrita

Nuuu uscita dal gregge?? Come mai? Non sarà xkè ti si è sporcata la camicetta!!

lion sei sempre il solito grande
liam's voice
madferit avanzato
madferit avanzato

Messaggioda Fender il mer dic 14, 2005 8:40 pm

credo in Dio anche se spesso ho le mie ribellioni e non capisco più un cazzo. vado a messa la domenica che mi libera la testa non sapete neanche quanto, e spesso trovo delle risposte. mi ha fatto passare uno dei momenti più neri dei miei 20 anni. in cui non credevo più. una sorta di conversione.
it's a crazy situation
but all i need are cigarettes and alcohol

Immagine

Immagine

chi per fretta caca nell'ortica, presto il culo gli formica!

http://www.myspace.com/seltzeralka
Fender

Messaggioda liam's voice il mer dic 14, 2005 8:49 pm

Harry Rag ha scritto:In qualcosa di indefinito e indefinibile, sì. Non credo riuscirò mai a essere sinceramente convinto di qualcosa che qualcun altro ha già pensato/visto per me. Dio esiste nella testa di ognuno di noi, e può essere una stella, un comò, un ferro da stiro, un tuo amico, una persona povera, la tua donna/uomo, il tuo disco preferito o qualsiasi altra cosa che ti fa venire voglia di svegliarti il mattino dopo invece di farla finita. Tanto risposte sul perchè stai qui e vivi eccetera non le avrai, molto probabilmente, mai (da vivo senz'altro). E se qualcuno lo ha spiegato sul serio allora avevo la televisione in assistenza, in quel momento. Per quanto riguarda la nostra simpatica religione di stato (decisamente non il proprio credo individuale), beh...

'Christianity will go,' he [Lennon] said. 'It will vanish and shrink. I needn't argue about that; I'm right and I will be proved right. We're more popular than Jesus now; I don't know which will go first-rock 'n' roll or Christianity. Jesus was all right but his disciples were thick and ordinary. It's them twisting it that ruins it for me.'

hai cercato di fare un bel discorso da filosofo non credente, ma purtroppo il tuo tentativo è stato un fiasco, in quanto in poche parole stai dicendo che credi solo a quello che vedi nella tua vita e anche no grazie ai media. Devo dire che non condivido minimamente il tuo punto di vista, in quanto per te siamo solo degli essere inutili che vivono solo per le cose materiali. Questo è semplice utilitarismo. Sarebbe una triste esistenza per l'uomo. L'uomo non avrebbe alcun orizzonte e sarebbe posto allo stesso livello di un vegetale. Io non credo nelle coincidenze (chi non crede deve ammettere che ci siano miliardi di coincidenze). Penso che se tu avessi vissuto nel 1800 non avresti creduto che attraverso un oggetto avresti potuto vedere delle persone che si trovano allo stesso momento a 4000 km di distanza. Oggi è possibile. Quindi trovo intelligenti le persone che ammettono che tutto è possibile, anche non credendo a fondo
Ultima modifica di liam's voice il mer dic 14, 2005 9:07 pm, modificato 1 volta in totale.
liam's voice
madferit avanzato
madferit avanzato

Messaggioda liam's voice il mer dic 14, 2005 8:51 pm

Evan ha scritto:è una prospettiva interessante quella di harry rag

l'utilitarismo e la mancanza di prospettiva????
liam's voice
madferit avanzato
madferit avanzato

PrecedenteProssimo

Torna a Chat