pino ha scritto:The Shield ha scritto:pino ha scritto:2) il comunismo è stato un regime sanguinario,ma aveva delle basi utopiche giuste(soggettivamente)
basi utopiche giuste? togliere la liberta alle persone è una base giusta??? L' eliminazione del mercato e il controllo statale della produzione è una base giusta?
non sto parlando del comunismo di stalin,ma di quello sognato da marx(utopistico).
Poi è ovvio che se fossi un borghese non ci penserei due volte a maledire marx,perchè lui sognava la rivoluzione della classe debole.
Tu hai mai letto marx?non credo.
quotocolumbia83 ha scritto:Pino, ci ho fatto un esame su marx, mi so studiato tutto quello che pensava a livello microeconomico nonchè fatto anche cose a livello matematico su alcune teorie.
Ti dico che a tutti piacerebbe poter vivere in un mondo come quello, ma forse tu salti quello che è il limite centrale del discorso di marx, cioè è tutto UTOPIA!
Non mi puoi dire che vai appresso al "comunismo sognato di marx" perchè nella realtà non si vive di sogni ma di cose concrete!
tutti potrebbero concettualizzare un mondo dove tutti stanno meglio, ma forse già l'ottimo paretiano ci faceva capire che se qualcuno starà meglio, molto probabilmente qualcun altro starà peggio!
chiusa questa parentesi......anche per me è una mega cazzata il fatto che mo tutti devono vedere ogni minimo gesto di di canio (secondo me ora se farà l'autostop gli morzeranno il braccio), mentre di altri gesti nessuno se ne frega, del fatto che per poco non pijavano in testa a tare nessuno se ne fotte, qui in italia si parla di vera violenza solo quando un fumogeno o qualcos'altro ti centra in faccia solo perchè il gesto è arrivato a compimento.
tranquillo, c'hai ragione..quando ce vo ce vo..19liam87 ha scritto:e quel livornese de merda che ha tirato il razzo ora se ne sta tranquillo e beato nella sua fottuta casa..e che culo che tare non è stato preso...ma la prossima volta sto cojone lo rifa tanto non gli è fregato un cazzo a nessuno..e non è detto che vada così bene..ma non fa niente noi pensiamo al braccio teso di di canio..
scusate il linguaggio pesante ma ste cose me fanno incazzà (per finì in bellezza)
Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti