da fuckin'inthebushes il mar dic 13, 2005 6:42 pm
Roma: Spalletti `Mi dimetto? Soltanto da vincente`Mar 13 Dic, 3:13 PM
Luciano Spalletti non ha mai pensato di andarsene: `Non mi dimetterei in caso di sconfitta, lo farei solo da vincente`. C`e`, pero`, chi in questi giorni si dice convinto che l`allenatore della Roma sia pronto a farsi da parte. `Evidentemente non mi sono fatto conoscere. Sarebbe un errore per tutti lasciare dopo una sconfitta, non l`ho mai fatto. Anche se e` vero che ho sbagliato - spiega Spalletti - Mi sono portato in campo a volte situazioni anomale, come quella di Totti che ci ha fatto un favore a scendere in campo domenica e giocare... Poi ho commesso anche altri errori, ma quali me li tengo per me` .
La squadra intanto e` in ritiro anticipato in vista dell`impegno in Coppa Uefa con il Basilea. L`allenatore non manca di sottolineare: `Secondo me il provvedimento e` giusto, mi pare che la squadra abbia reagito, in questi giorni. Quando ho detto che non lo era, e` perche` comunque e` un`umiliazione professionale che ci venga imposto il nostro dovere: fare bene` . Il gruppo Roma ha comunque dei problemi, e torna alla mente il mancato scambio di palloni tra Totti e Mancini, e la presunta lite nello spogliatoio. Spalletti, pero`, assicura: `Non c`e` stato nessun litigio. Se Rossella Sensi e` venuta negli spogliatoi e` stato per dirci certe cose, visto che avevamo giocato male, e ha fatto bene a farlo` .
Lo spogliatoio della Roma, allora, e` sano? `Non e` spaccato, ma il gruppo deve migliorare a livello di coesione e amicizia` . Il cambio di rotta dell`allenatore nei confronti di Antonio Cassano, quindi, non ha incrinato i rapporti. `Al contrario - conclude Spalletti - Io ho dimostrato che faccio sempre le cose che mi sembrano giuste. Antonio ora viene agli allenamenti e si comporta come gli altri, mentre prima non lo faceva e aveva altri atteggiamenti` .
Chi è nato a Roma, è romanista.
I laziali so' quelli de fori le mura, che ce porteno l'ova fresche e le ricotte,
e quando arriveno in città, alzano la testa e dicono: "Guarda 'nmbò che cielo limbido."